FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fotocamere Superprofessionali Costosissime
Rispondi Nuova Discussione
MASTERFASHION
Messaggio: #1
Moltissime aziende per la grafica pubblicitaria e per il settore della moda si rivolgono con fiducia a dei veri professionisti del settore,di quelli che usano da anni fotocamere superprofessionali con obiettivi luminosissimi e costosissimi,che soddisfano pienamente le esigenze di questi professionisti del settore.Quali aziende offrono queste garanzie ? E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ? Quante persone hanno avuto il privilegio di usare una HASSELBLAD H4D-60 o una semplicissima LEICA S2 ?
mc_photographs
Messaggio: #2
QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:58 PM) *
Moltissime aziende per la grafica pubblicitaria e per il settore della moda si rivolgono con fiducia a dei veri professionisti del settore,di quelli che usano da anni fotocamere superprofessionali con obiettivi luminosissimi e costosissimi,che soddisfano pienamente le esigenze di questi professionisti del settore.Quali aziende offrono queste garanzie ? E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ? Quante persone hanno avuto il privilegio di usare una HASSELBLAD H4D-60 o una semplicissima LEICA S2 ?


Una semplice domanda. Cosa centra il quesito in questa sezione?
buzz
Staff
Messaggio: #3
sezione a parte, ma non ho capito la domanda
quali aziende offrono quali garanzie?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:58 PM) *
E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ?


più i servizzi sono importanti più l'attrezzatura deve essere di altissimo livello, smile.gif cosa dici per fotografare la strapagata Belen Rodriquez la riprendono con una D40?


Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:58 PM) *
E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ?



Forse per ottenere i migliori risultati?

sposto al bar, dato l'argomento.
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:58 PM) *
Moltissime aziende per la grafica pubblicitaria e per il settore della moda si rivolgono con fiducia a dei veri professionisti del settore,di quelli che usano da anni fotocamere superprofessionali con obiettivi luminosissimi e costosissimi,che soddisfano pienamente le esigenze di questi professionisti del settore.Quali aziende offrono queste garanzie ? E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ? Quante persone hanno avuto il privilegio di usare una HASSELBLAD H4D-60 o una semplicissima LEICA S2 ?


Le aziende pubblicitarie guardano soprattutto i risultati. Non interessa loro un granché sul come e perché sia stata scattata un'immagine. Vogliono che l'immagine riproduca il più fedelmente possibile il loro progetto. E' vero, si appoggiano a stimati professionisti specializzati nel settore di loro interesse, ma mica vanno a controllare le attrezzature, visionano eventualmente il portfolio. Che poi le immagini vengano scattate con una D40 e il lensbaby, poco importa, l'importante è che riesca a trasmettere il messaggio pubblicitario.

Saluti

Carlo
Rai63
Messaggio: #7
QUOTE(Maxbox.it @ Oct 16 2010, 10:10 PM) *
Una semplice domanda. Cosa centra il quesito in questa sezione?


forse vuol farci sapere che ha una Leica S2 ed ha provato/avuto un Hasselblad con dorso digitale ... puh !! noi comuni mortali solo Nikon , e magari delle misere D 40 (non 40 X, è già troppo )...Come ti hanno risposto prima ...ma mi faccia il piacere...
Rai63
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 16 2010, 10:44 PM) *
più i servizzi sono importanti più l'attrezzatura deve essere di altissimo livello, smile.gif cosa dici per fotografare la strapagata Belen Rodriquez la riprendono con una D40?
Antonio


io, la Belen anche con la Lomo o, per esagerare Yashica FX 3 ( super 2000 però )... biggrin.gif o,se magari mi accorgo che gli piaccio ( ih ih ih) ,foro stenopeico... messicano.gif
luigi vagnoli
Messaggio: #9
Considera che:
ci sono molti fotoamatori, più di quanto si pensi, che hanno corredi come sopra

ci sono molti professionisti, più di quanto si pensi, che pur usandoli non hanno nemmeno un decimo di quanto sopra

come fanno? : li noleggiano alla bisogna
SkZ
Messaggio: #10
tempo fa un mio amico di qui mi chiese tutto stupefatto se sapevo che le Nikon e Canon non erano il top delle macchine fotografiche. E io: "Si, ci sono le medio formato smile.gif"
peppedam
Messaggio: #11
aridaje con sta leica S2 e hasselblad..e vabè le hai provate...fortunato ma non mi sembra nè molto gentile nè utile rimarcarlo in ogni thread che apri.. e che cocomeri...
perch non ci dici cosa ne pensi della fotografia reportagistica, oppure se ti piace lo stile di Giacomelli, insomma parliamo di cose reali, di fotografia e non di attrzzatura, dai.

Giuseppe
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(peppedam @ Oct 17 2010, 03:49 PM) *
aridaje con sta leica S2 e hasselblad..e vabè le hai provate...fortunato ma non mi sembra nè molto gentile nè utile rimarcarlo in ogni thread che apri.. e che cocomeri...
perch non ci dici cosa ne pensi della fotografia reportagistica, oppure se ti piace lo stile di Giacomelli, insomma parliamo di cose reali, di fotografia e non di attrzzatura, dai.

Giuseppe


Giuseppe, hai perfettamente ragione in quello che dici e, gentilezza a parte nel rimarcare certi concetti da parte di Master, non capisco che cosa possano c'entrare i suoi riferimenti a certe macchine in questo forum. Avesse un senso. Ma sembra si parli di etere.

Conosciamo benissimo i lavori eseguiti da mani esperte con le Hasselblad, ma vorrei vedere degli scatti particolari a confronto tra Hasselblad e D3x in modalità 6x6.

Che sia un confronto impossibile oppure, ovviamente cancellando gli Exif, potrebbe riservare qualche sorpresa?

Saluti

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Oct 17 2010, 11:09 PM
peppedam
Messaggio: #13
a me basterebbe soltanto che rispondesse alle nostre domande invece di "vomitare" concetti banali e luoghi comuni.
però adesso mi rendo conto che la discussione è spostata al bar, dunque..parole in libertà
Maicolaro
Messaggio: #14
QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:58 PM) *
Quali aziende offrono queste garanzie ? E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ? Quante persone hanno avuto il privilegio di usare una HASSELBLAD H4D-60 o una semplicissima LEICA S2 ?


Lo sapevate? sapevatelo! su Rieduchescional Channel!

IPB Immagine

Messaggio modificato da Maicolaro il Oct 18 2010, 06:11 AM
Marco Senn
Messaggio: #15
Mi risulta che in questo forum ci siano professionisti che scattano la Belen con la D300 (ricordo le foto).
UmbertoBellitto
Messaggio: #16
Questo thread non ha alcun senso! messicano.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE
Quali aziende offrono queste garanzie ?
Tantissime
QUOTE
E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ?

perchè se le possono pagare anche con un solo servizio
QUOTE
Quante persone hanno avuto il privilegio di usare una HASSELBLAD H4D-60 o una semplicissima LEICA S2 ?
Molte.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Oct 18 2010, 09:11 AM
luigi vagnoli
Messaggio: #18
apro OT


l'evolversi di questo thread mi dà la sensazione di avere risposto ingenuamente ad una subdola trappola

chiudo OT

peppedam
Messaggio: #19
quoto luigi, mi sembra solo un provocatore, io ho chiuso.
buzz
Staff
Messaggio: #20
beh, chiedere è lecito e rispondere pè cortesia.
nessuna trappola.
Lui ha posto una domanda anche se in chiave un po' polemica, e noi abbiamo risposto con le nostre opinioni.
luigi vagnoli
Messaggio: #21
QUOTE(buzz @ Oct 18 2010, 11:58 AM) *
beh, chiedere è lecito e rispondere pè cortesia.

principio sacrosanto 

QUOTE(buzz @ Oct 18 2010, 11:58 AM) *
nessuna trappola.



mi fido di te


QUOTE(buzz @ Oct 18 2010, 11:58 AM) *
Lui ha posto una domanda anche se in chiave un po' polemica, ....



qui sta la mia ingenuità non avendo afferrata la chiave di lettura
peppedam
Messaggio: #22
se leggete gli altri thread di questo bel tipo non troverete alcuna traccia di domanda che non sia retorica, e una serie di punti interrogativi a caso.
Le domande le intendo in altra maniera

..secondo me

buzz
Staff
Messaggio: #23
ragazzi, sono daccordo con tutti, ma non facciamone un dramma.
in fondo non ne vale la pena smile.gif
mc_photographs
Messaggio: #24
Chiuderei con un celebre scambio di battute tra due nomi forse non noti come mio cugino smile.gif ma meritevoli di attenzione:

Ernest Hemingway: "You take great photos, what camera do you use?"

Irving Penn: "You write great books, What typewriter do you use?"


Buona settimana a tutti!
Max

Messaggio modificato da Maxbox.it il Oct 18 2010, 01:23 PM
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:58 PM) *
Moltissime aziende per la grafica pubblicitaria e per il settore della moda si rivolgono con fiducia a dei veri professionisti del settore,di quelli che usano da anni fotocamere superprofessionali con obiettivi luminosissimi e costosissimi,che soddisfano pienamente le esigenze di questi professionisti del settore.Quali aziende offrono queste garanzie ? E perchè i fotografi professionisti da anni usano queste attrezzature sofisticatissime ? Quante persone hanno avuto il privilegio di usare una HASSELBLAD H4D-60 o una semplicissima LEICA S2 ?

Ricorda che la "foto" la fa sempre chi sta' dietro la macchina...e non la "macchina"....
Ho visto foto da "cani" fatte con la Hassy....e bellissime foto fatte anche con la Polaroid!!!!
laugh.gif
Buone foto
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >