FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia D80
Rispondi Nuova Discussione
Andrea_Modolo
Messaggio: #1
mi è arrivata la D80 ipp urra a primo acchitto è fantastica ma nn sapendo (è usata) quando risale l'ultima pulizia mi affido a voi vedo nel mirino dei punti fastidiosi come li levo nn credo sia perchè è sporco il mirino l'ho pulito con i panno degli occhiali ho comprato un soffietto ed il liquido con spatola per pulire il sensore ho fatto bene ???

grazie

ora aspetto l'obiettivo grrr che nervoso Fulmine.gif nn portela usare (peggio dei bimbi laugh.gif )
Andrea_Modolo
Messaggio: #2
up nessuno sa per favore
grazie scusate se insisto
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(mardock69 @ Oct 16 2010, 03:20 PM) *
comprato un soffietto ed il liquido con spatola per pulire il sensore ho fatto bene ???

per questa domanda ti rinvio a questo "must" del forum:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=189663&st=0&p=2178223&#entry2178223


ora aspetto l'obiettivo grrr che nervoso Fulmine.gif nn portela usare (peggio dei bimbi laugh.gif )
ma chi non è bambino davanti ai nostri giocattoli?
MASTERFASHION
Messaggio: #4
Per fugare ogni dubbio cerca di sapere dal tuo fotografo di fiducia quanto costa mandarla in assistenza in questo modo avrai l'assoluta certezza che la tua reflex valga i soldi spesi e poi ricordati che ogni reflex almeno ogni due anni necessita di una piccola manutenzione da affidare nelle mani di esperti che la testano per il buon funzionamento
liribau
Messaggio: #5
Non andrei attorno al sensore con spatole, liquidi, pennelli o altro. Rischi di danneggiarlo irrimediabilmente. Sarebbe meglio affidare questo tipo di pulizia solo all'assistenza. L'unica cosa che puoi fare in sicurezza è soffiarci sopra con una pompetta (solo aria). Probabilmente lo "sporco" sarà sullo specchio o all'interno del mirino stesso. Quello depositato sul sensore risulta visibile non attraverso il mirino, ma nell'immagine.
Saluti
Andrea_Modolo
Messaggio: #6
si puo pulire lo specchio senza toccare il sensore ?? sia col soffietto che col liquido ???

Spiacente, il link che ti ha portato qui è sbagliato oppure vecchio. Antonio nn riesco ad entrare nel link da te dato
grazie

Messaggio modificato da mardock69 il Oct 17 2010, 11:08 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #7
se vedi lo specchio vuol dire che il sensore è "coperto" dall'otturatore; naturalmente sempre con delicatezza


per il link te lo ripropongo

http://www.nikonclub.it/forum/DSLR_Pulizia...one-t27748.html


forse non ha funzionato perchè gli ho cambiato colore.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 17 2010, 11:16 AM
Andrea_Modolo
Messaggio: #8
QUOTE(mardock69 @ Oct 17 2010, 12:07 PM) *
si puo pulire lo specchio senza toccare il sensore ?? sia col soffietto che col liquido ???

Spiacente, il link che ti ha portato qui è sbagliato oppure vecchio. Antonio nn riesco ad entrare nel link da te dato
grazie


scusate di media quanto si spende per l'assistenza in caso la dovessi spedire per controllo e pulizia la D80 è del 2007 sono passati quasi 4 anni e quanto se la tengono ??? conviene far da soli la spedizione o dal fotografo (al momento nn ne ho uno di fiducia)
Andrea_Modolo
Messaggio: #9
grazie ora lo vedo
Paolo Rabini
Messaggio: #10
QUOTE(mardock69 @ Oct 17 2010, 12:14 PM) *
scusate di media quanto si spende per l'assistenza in caso la dovessi spedire per controllo e pulizia la D80 è del 2007 sono passati quasi 4 anni e quanto se la tengono ??? conviene far da soli la spedizione o dal fotografo (al momento nn ne ho uno di fiducia)


Se non ci sono effettivi problemi non credo valga la pena di fare una revisione; prenditi qualche ora di tempo e leggiti bene il thread che ti ha consigliato Antonio: le operazioni di pulizia sono più facili di quanto possa sembrare.
Se comunque lo vuoi far fare a qualcun altro, puoi cercare un centro di assistenza e chiedere un preventivo; per la pulizia anche un fotoriparatore è in grado di farla senza alcun problema e ne potresti trovare uno anche vicino a casa.

Paolo
stevr
Messaggio: #11
io l'ho fatto pulire; l'ho portata nel negozio dove l'avevo presa e con 35 caffè ho risolto il problema
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio