FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help D3s E Qualità Immagine: Possibile Che Cambi Da Sola?!?
Rispondi Nuova Discussione
roberto2410
Messaggio: #1
Salve, chiedo aiuto! il mio settaggio per la qualita' imagine e' da sempre raw (14bit compressi senza perdita).
Negli ultimi due lavori mi sono ritrovato scatti anche in tif, e in jpg! Mi dico che durante il lavoro devo aver modificato il settaggio
inavvertitamente. Ora per modificarlo oltre il settaggio dal menu, e questo sicuramente non l'ho toccato,
l'unico altro modo che conosco e' tramite tasto "qual" (sotto il monitor) + ghiera dei tempi. Anche su questo sono sicuro di non
averlo fatto almeno al 99%. Vi viene in mente un qualche altro modo in cui posso aver modificato l'impostazione inavvertitamente!?
Non so che altro pensare.. Grazie a tutti per il supporto.
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(roberto2410 @ Jan 25 2016, 01:26 PM) *
Salve, chiedo aiuto! il mio settaggio per la qualita' imagine e' da sempre raw (14bit compressi senza perdita).
Negli ultimi due lavori mi sono ritrovato scatti anche in tif, e in jpg! Mi dico che durante il lavoro devo aver modificato il settaggio
inavvertitamente.


Mi sa che inavvertitamente hai "armeggiato" con le impostazioni personalizzate, dovresti controllare il tuo menu in Banco menu di Ripresa - Banco Personalizzazioni, trovi tutto a pagina 285 e 294 del libro.

in caso facci sapere.
roberto2410
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Jan 25 2016, 01:54 PM) *
Mi sa che inavvertitamente hai "armeggiato" con le impostazioni personalizzate, dovresti controllare il tuo menu in Banco menu di Ripresa - Banco Personalizzazioni, trovi tutto a pagina 285 e 294 del libro.

in caso facci sapere.

Ovviamente appena possibile faro' un controllo, quello che mi sembra difficile è aver modificato qualcosa mentre lavoravo perche' di questo si tratta,
in altre parole oltre la combinazione qual+ghiera posteriore, cosa altro posso aver toccato mentre scattavo? Sicuramente non ho toccato il menu. grazie per l'interesse!
Freeway
Messaggio: #4
forse al tasto funzione hai assegnato la qualita' immagine.... smile.gif
lupaccio58
Messaggio: #5
...oppure non resta che l'esorcista. E se opti per questa soluzione ti conviene contattare l'amico autore di questo 3d, magari in due vi fanno lo sconto... rolleyes.gif https://www.nikonclub.it/forum/Correzione_E...10-t386008.html
Ovviamente si scherza, un salutone
kappona
Messaggio: #6
Se non ricordo male, certe impostazioni si possono cambiare anche premendo il tasto "I" informazioni! Però non so se dalla videata si possa modificare la tua impostazione che avevi memorizzato!
Prova a controllare!
Ciao
Remigio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Sola Foto PAS 56 30-05-2006 14:55
Quando La Foto Si Costruisce Da Sola filippogalluzzi 21 18-03-2005 19:05
La Mia D50 Non è Più Sola.. stefanopodda 19 12-04-2006 12:19
D70 Resuscitata Da Sola... cenfa19 10 20-03-2006 18:52
Macchina Compatta X Una Mano Sola mavi280304 0 24-04-2006 20:40