FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Test Per I Possessori Di Surface, Pc E Mac
propongo un test di velocità!
Rispondi Nuova Discussione
MacMickey
Messaggio: #26
QUOTE(maxbunny @ Sep 30 2014, 01:42 PM) *
chi si ostina? soprattutto dalla versione CS6, versione che permette l'uso dell OpenCL, la scheda video ha la sua importanza. giusto per farsi un'idea, qui



Sfondi una porta aperta, ma già in questo topic c'è chi afferma il contrario, anzi... è un problema del Mac pure l'accelerazione grafica!

QUOTE(Lightworks @ Sep 30 2014, 02:11 PM) *
In questo test è sicuro che non serve a niente, visto che ho provato con
- Photoshop CC senza GPU: sempre circa 7 secondi
- Photoshop CS 6: intorno agli 8.5 secondi sia con accelerazione GPU che non.

Quindi il problema è quel cassone del Mac dry.gif



Cioè è un problema il fatto che utilizzi realmente la scheda grafica? vabbè...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(MacMickey @ Sep 30 2014, 03:00 PM) *
Sfondi una porta aperta, ma già in questo topic c'è chi afferma il contrario, anzi... è un problema del Mac pure l'accelerazione grafica!
Cioè è un problema il fatto che utilizzi realmente la scheda grafica? vabbè...


E' un problema che non porta a fine il test o ci mette troppo (lo hai scritto tu) se disabiliti la gpu.
sarogriso
Messaggio: #28
La finale di tutto questo sarà trasmessa in chiaro o su pay tv?

è importante così ci organizziamo..... cerotto.gif
MacMickey
Messaggio: #29
QUOTE(Lightworks @ Sep 30 2014, 03:02 PM) *
E' un problema che non porta a fine il test o ci mette troppo (lo hai scritto tu) se disabiliti la gpu.


dove l'avrei scritto che non porta a fine il test?

Ci mette di più, come è giusto che sia se disabiliti un processore grafico coinvolto nell'operazione.
Ma tu dici che la scheda non serve a photoshop... l'hai pagata per niente se puoi farne a meno senza differenze.

Messaggio modificato da MacMickey il Sep 30 2014, 02:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(MacMickey @ Sep 30 2014, 03:41 PM) *
Ci mette di più, come è giusto che sia se disabiliti un processore grafico coinvolto nell'operazione.
Ma tu dici che la scheda non serve a photoshop... l'hai pagata per niente se puoi farne a meno senza differenze.

Probabilmente i due Pshop, per Mac e Pc, non sono uguali e quello per Mac una o più funzioni usate nel test le svolge sfruttando pesantemente la GPU mentre in Pshop PC fa tutto la CPU (per le azioni del test).
Oppure, ancora più probabile, essendo gli Xeon del tuo Mac vecchiotti, si vede di più la differenza abilitando o meno la GPU.

La scheda video l'ho pagata principalmente per programmi che sfruttano il 3d (Maya, Max, Autocad) e per l'accelerazione video. Se poi Pshop x PC la sfrutta meglio...ma non è questo il caso.




maxbunny
Messaggio: #31
QUOTE(Lightworks @ Sep 30 2014, 02:11 PM) *
In questo test è sicuro che non serve a niente, visto che ho provato con
- Photoshop CC senza GPU: sempre circa 7 secondi
- Photoshop CS 6: intorno agli 8.5 secondi sia con accelerazione GPU che non.

Quindi il problema è quel cassone del Mac dry.gif


messicano.gif in questo test non so perchè non ho provato, e non intendo farlo visto che lo hai già fatto tu e non ho motivo di non crederti.
Non sarei così duro col MAC di MacMickey, il suo processore è un pò datato.
MacMickey
Messaggio: #32
QUOTE(maxbunny @ Sep 30 2014, 05:50 PM) *
messicano.gif in questo test non so perchè non ho provato, e non intendo farlo visto che lo hai già fatto tu e non ho motivo di non crederti.
Non sarei così duro col MAC di MacMickey, il suo processore è un pò datato.


esatto! datato e pure sfruttato. L'ho fatto giusto per offrire un confronto con chi ha macchine più recenti

Però secondo me dovrebbe esserci una differenza con e senza accelerazione grafica, perchè ormai da anni è sempre più integrata in PS ed interviene per quasi tutte le operazioni gestite da photoshop oltre che da tutti i filtri più recenti.

Certo che su un tempo di 7 secondi rilevati a mano potrebbe essere difficile da quantificare, ma basterebbe duplicare le azioni nella palette, o aggiungere qualcosa di più pesante, oltre a complicare l'immagine con un bel filtro disturbo prima di applicare altri effetti in modalità massima qualità.
Blacksyrium
Messaggio: #33
Allora propongo di creare una bella azione ancora più pesante, oltre a questa aggiungere qualche filtro in CR (così eliminiamo tutti quelli che nn usano CC).

Che ci aggiungiamo?


P.s. per la GPU concordo con Lightworks, io e riccardobucchino abbiamo la (quasi) stessa CPU ma diverse GPU (lui ne ha una vecchia del 2007 mi pare e io ho una R9 280), entrambi abbiamo gli stessi tempi...

...magari è sul mac che PS sfrutta la GPU
riccardobucchino.com
Messaggio: #34
QUOTE(Blacksyrium @ Oct 1 2014, 12:55 PM) *
Allora propongo di creare una bella azione ancora più pesante, oltre a questa aggiungere qualche filtro in CR (così eliminiamo tutti quelli che nn usano CC).

Che ci aggiungiamo?
P.s. per la GPU concordo con Lightworks, io e riccardobucchino abbiamo la (quasi) stessa CPU ma diverse GPU (lui ne ha una vecchia del 2007 mi pare e io ho una R9 280), entrambi abbiamo gli stessi tempi...

...magari è sul mac che PS sfrutta la GPU


Io gli farei upscalare il file quadruplicando la risoluzione e su quello selezionando un area (non so tutto il logo copiright) gli farei fare "riempi in base al contenuto" che su file pesanti è un comando bello tosto, ca**te come "sfocatura radiale" etc si sfruttano molto la cpu ma servono a qualcosa? assolutamente no, piuttosto metterei un accentua passaggio seguito da una sfocatura migliore con valori che si userebbero per lavori sulla pelle delle modelle, oppure se vogliamo provare la gpu mettiamo un "campo sfocatura" perché è un comando che sicuramente usa la gpu, io proverei a mettere anche un "altera", si seleziona tutto e si fa un alterazione pesante (immagine, trasforma, altera) è un comando che uso spesso per correggere manualmente distorsioni strane e che richiede molta potenza se il file è pesante.

Altra idea è prendere una foto di una tipa ad alta risoluzione, fare tutto quello che serve per pulire la pelle quindi clone, correttore rapido, nuovi livelli, selezioni, accentua passaggio, un fluidifica e/o altera per correggere che ne so un naso etc, ovviamente non serve che sia fatto bene, l'importante è che ci siano più o meno i soliti passaggi che si fanno, in modo da avere un test di uso reale.
Blacksyrium
Messaggio: #35
Mhhh! ci proverò biggrin.gif
davis5
Messaggio: #36
ho usato volutamente un pc vecchio, senza impostare le priorita' come consigliato nel test e senza chiudere altre app aperte...

vindows vista32bit 4gb di ram
CPU coreduo E4600 @2400ghz

vga nvidia 9600 1gb di ram
hdd ovviamente a piattelli in sata2

fotosciop ovviamente CS5 (le successive su questa macchina NON girano!!)


ha impiegato la bellezza di 2.52.8 DUE MINUTI E CINQUANTADUE SECONDI QUASI TRE MINUTI


nel caso ci vosse qualcuno convinto che: No, va beh... il PC va ancora bene... i raw me li apre....

Stasera ci riprovo sul PC che uso con la d800 (i7 2600k 32gb di ram, ssd ecc ecc)


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mac Book "vs" Mac Book Pro Martina Bi 18 25-10-2007 09:56
I Mac O Mac Pro? giulio.photo 11 24-10-2014 18:19
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
Mac Pro Intel Core Duo O Pawer Mac G5 (motorola) m.bonotto@intelligenza.it 4 03-03-2007 19:19
Nikon Capture E Mac Osx Panther Jazz 3 28-01-2004 17:23
2 Pagine: V  < 1 2