FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Acquisto Imminente : Prima La D700 O Il 24-70 ?
..perdere la promo SB900 sarebbe un peccato..
Rispondi Nuova Discussione
fabio1961
Messaggio: #26
QUOTE(halloween.76 @ Mar 30 2010, 01:44 PM) *
..Nital con promo SB900..?



Oggi, neanche a farlo apposta, sul mercatino sono comparsi un bel 24-70 a 1000€ e più di una D700 sotto i 1800 (nuove)..

..sempre più difficile scegliere.. :-)


si, macchina registrata... in attesa di SB900, già fatto una telefonata in nital e mi hanno detto che era in spedizione...la settimana scorsa, speriamo.

ti posso dire che a viterbo 2080...sempre nital
piergiurda
Messaggio: #27
quote name='halloween.76' date='Mar 29 2010, 02:15 PM' post='1946689']

Il mio problema è ovviamente relativo al budget, quindi o la D700 o il 24-70 (l'uno rimanda l'altro)..

[/quote]
premesso che ho avuto il tuo stesso dubbio e che la scelta rimane strettamente personale , non posso che consigliarti di comprare il 24-70. Penso che l'ottica non abbia "l'usura" economica e tecnologica di un corpo macchina.
In assenza di ottiche di un certo livello, per me, il rischio concreto è quello di rincorrere delle reflex che, pur essendo le ultime sul mercato, sono destinate ad essere sostituite in poco tempo. Inoltre non le sfrutterai veramente se non hai anche delle ottiche di pari livello.
In altre parole, se acquisti adesso la D700, quando potrai acquistare il 24-70 forse è già uscito un modello nuovo (sicuramente con prestazioni ulteriormente migliorate) e sarai di nuovo al punto di partenza.
Se invece compri il mitico 24-70 potrai "sfruttare" al massimo la tua D90 e, quando sarai pronto per comprare un nuovo corpo macchina, oltre a prendere l'ultima nata, avrai un'accoppiata di pari livello

Per il resto mi rifaccio alla premessa: rimangono scelte personali e quindi discutibili da altri... rolleyes.gif
gianlorenzo72
Messaggio: #28
QUOTE(kintaro70 @ Mar 29 2010, 07:05 PM) *
I conti li ho già fatti se rileggi più su, a prescindere dalla scelta l'esborso è sempre quello, 1000-1100 euro per entrambe le scelte,

Se si vuole integrare con le focali mancanti tanto da tappare verso il basso si va a 1300 euro.
P.S. un 24-70 nital usato pari al nuovo si trova tranquillamente a 1400 con garanzia da negozio fisico forse anche meno.

beh non so dove trovate questi prezzi,,,dell'usato!io ho appena preso il 24 70 nital a 1450 pero' nuovo!!e la d700 anch'essa nital a 2000 euro nuova!saro' fortunato io oppure c'e' qualche rivenditore che fa il furbetto?
Nic837
Messaggio: #29
QUOTE(gianlorenzo72 @ Mar 30 2010, 11:08 PM) *
beh non so dove trovate questi prezzi,,,dell'usato!io ho appena preso il 24 70 nital a 1450 pero' nuovo!!e la d700 anch'essa nital a 2000 euro nuova!saro' fortunato io oppure c'e' qualche rivenditore che fa il furbetto?


mi potresti dire in pm dove hai trovato il 24-70 nital a 1450?io a meno di 1600 nital non lo trovo.
Luigi_FZA
Messaggio: #30
QUOTE(piergiurda @ Mar 30 2010, 11:01 PM) *
Il mio problema è ovviamente relativo al budget, quindi o la D700 o il 24-70 (l'uno rimanda l'altro)..
premesso che ho avuto il tuo stesso dubbio e che la scelta rimane strettamente personale , non posso che consigliarti di comprare il 24-70. Penso che l'ottica non abbia "l'usura" economica e tecnologica di un corpo macchina. In assenza di ottiche di un certo livello, per me, il rischio concreto è quello di rincorrere delle reflex che, pur essendo le ultime sul mercato, sono destinate ad essere sostituite in poco tempo. Inoltre non le sfrutterai veramente se non hai anche delle ottiche di pari livello.
In altre parole, se acquisti adesso la D700, quando potrai acquistare il 24-70 forse è già uscito un modello nuovo (sicuramente con prestazioni ulteriormente migliorate) e sarai di nuovo al punto di partenza.
Se invece compri il mitico 24-70 potrai "sfruttare" al massimo la tua D90 e, quando sarai pronto per comprare un nuovo corpo macchina, oltre a prendere l'ultima nata, avrai un'accoppiata di pari livello

Per il resto mi rifaccio alla premessa: rimangono scelte personali e quindi discutibili da altri... rolleyes.gif


Quanto da te detto, rappresenta la logica che mi ha portato a prendere appunto la 24 - 70, pur non sapendo se e quando passero' ad una FF.

QUOTE(gianlorenzo72 @ Mar 30 2010, 11:08 PM) *
beh non so dove trovate questi prezzi,,,dell'usato!io ho appena preso il 24 70 nital a 1450 pero' nuovo!!e la d700 anch'essa nital a 2000 euro nuova!saro' fortunato io oppure c'e' qualche rivenditore che fa il furbetto?


A volte, dipende dalle circostanze. Io arrivai "tardi" a sapere di un negoziante che lo vendeva a poco meno di 1400 lo scorso novembre/inizi dicembre, ma comunque non avevo la "materia prima".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(gianlorenzo72 @ Mar 30 2010, 11:08 PM) *
beh non so dove trovate questi prezzi,,,dell'usato!io ho appena preso il 24 70 nital a 1450 pero' nuovo!!e la d700 anch'essa nital a 2000 euro nuova!saro' fortunato io oppure c'e' qualche rivenditore che fa il furbetto?


I prezzi che ho dato sono riferiti ad usato nital in condizioni pari al nuovo completo di imballi ed accessori. dry.gif
scarmic
Messaggio: #32
Di solito io consiglio sempre l'ottica, dovendo fare una scelta come la tua.
Tuttavia la D700 è a fine vita (commerciale) e se ne trovano sempre di meno. Il prezzo promo è molto vantaggioso ma è difficile trovarla nei negozi online (quelli che tipicamente non tengono magazzino).
Io per esempio ho ordinato una D700 Nital più di un mese fa ed ancora non è arrivata: il negoziante (che non ho ancora pagato) mi ha detto che fanno fatica ad arrivare.
Altrimenti aspetta qualche mese e ne troverai di usate a bizzeffe.
murfil
Messaggio: #33
erano le mie stesse condirezioni: le reflex passano... le buone ottiche ti rimangono wink.gif
bondirco
Messaggio: #34
QUOTE(Morpheus8415 @ Mar 29 2010, 11:10 PM) *
io sono l'altro pazzo che ti consiglia il 24-70. hai detto tu che in APSC scendi difficilmente sotto i 20mm.

io posseggo la D300 (un po' più pro e bilanciata con il 24-70 rispetto a D90) da un anno e ho avuto il tuo stesso dubbio.

ora sto per prendere il 24-70. il motivo: la macchina che fa buone foto già ce l'ho, sono coperto con il 12-24 (tu no,ma se tanto non sono focali che usi), del SB-900 nn saprei che farmene e lo rivenderei (quindi D700 a 1600€ circa), ma sopratutto tra qualche mese (entro fine 2010 probabilmente) uscirà la nuova Dx00 che sostituirà la D700


Salve a tutti.
Se si aspetta SEMPRE il modello nuovo di reflex, NON si acquisterà mai nulla!
L'elettronica è una brutta/bella bestia!
Già quando pensi di aver acquistato l'ultimo modello, stà pur sicuro che dopo 2 giorni ce ne sarà uno già superiore...
Morpheus8415
Messaggio: #35
QUOTE(bondirco @ Mar 31 2010, 10:40 AM) *
Salve a tutti.
Se si aspetta SEMPRE il modello nuovo di reflex, NON si acquisterà mai nulla!
L'elettronica è una brutta/bella bestia!
Già quando pensi di aver acquistato l'ultimo modello, stà pur sicuro che dopo 2 giorni ce ne sarà uno già superiore...


vero, hai ragione...ma ritengo che quando uno ha un ottimo parco ottiche, poi sarà soddisfatto dei risultati della sua reflex.

attualmente alla D700 mancano rispetto alla concorrenza: + megapixel (sui 16 almeno), e una modalità video come si deve che può sempre tornare utile.....per il resto è perfetta!!!
halloween.76
Messaggio: #36
QUOTE(scarmic @ Mar 31 2010, 09:38 AM) *
Altrimenti aspetta qualche mese e ne troverai di usate a bizzeffe.



..certo, ma se il trend è quello attuale, l'usato ha ancora cifre "folli" e rimane pur sempre un USATO..

Chi ha acquistato lo scorso anno una D700, senza promo, intorno ai 2400-2500 euro, la vende (legittimamente) a 1800-1900, con più o meno scatti e qualche mese di vita alle spalle..

Con la promo in corso, approffittando della rivendita del SB900 si raggiungono gli stessi prezzi dell'usato ma acquistando corpo nuovo.. (e garanzia Nital proprietaria)
halloween.76
Messaggio: #37
Cerca che ti cerca.. ..mi sono imbattuto nel sito dei nostri "dirimpettai" di S. Marino..

D700 Nital + promo SB900 a meno di 2000 euri...!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito..?

Cose da sapere..??
fabio1961
Messaggio: #38
QUOTE(halloween.76 @ Apr 1 2010, 07:34 PM) *
Cerca che ti cerca.. ..mi sono imbattuto nel sito dei nostri "dirimpettai" di S. Marino..

D700 Nital + promo SB900 a meno di 2000 euri...!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito..?

Cose da sapere..??



io no, ma da quello che si legge in giro, e non solo su questo forum, i tempi di consegna sono biblici...cerca in sushi mi sembra che lì qualcuno abbia scritto qualcosa.
Luigi_FZA
Messaggio: #39
QUOTE(halloween.76 @ Apr 1 2010, 07:34 PM) *
Cerca che ti cerca.. ..mi sono imbattuto nel sito dei nostri "dirimpettai" di S. Marino..

D700 Nital + promo SB900 a meno di 2000 euri...!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito..?

Cose da sapere..??


Che, se tutto va bene, ti arriva prima di Ferragosto!! messicano.gif

So lenti da mori' nelle spedizioni.
piergiurda
Messaggio: #40
QUOTE(halloween.76 @ Apr 1 2010, 07:34 PM) *
Cerca che ti cerca.. ..mi sono imbattuto nel sito dei nostri "dirimpettai" di S. Marino..

D700 Nital + promo SB900 a meno di 2000 euri...!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito..?

Cose da sapere..??


non voglio deluderti, ma ho avuto un'esperienza pessima dai "dirimpettai". Dopo due mesi di attesa dall'ordine, non ho ricevuto nessun feedback, seppur reclamavo l'attesa. Per fortuna non avevo pagato niente. Così ho fatto a tempo a disdire. Tra l'altro se leggi le condizioni d'acquisto in quel sito è ripetuto più volte che bisogna armarsi di pazienza e non sollecitare. Quindi gli va anche riconosciutà l'onesta intellettuale cerotto.gif
Potrebbe anche andar bene aspettare, ma, in questo caso, non riuscirai a fruire della promozione in quanto per ricevere il flash in omaggio devi prima registrare la macchina su nital
halloween.76
Messaggio: #41
QUOTE(piergiurda @ Apr 1 2010, 07:50 PM) *
Potrebbe anche andar bene aspettare, ma, in questo caso, non riuscirai a fruire della promozione in quanto per ricevere il flash in omaggio devi prima registrare la macchina su nital


..è prorpio questo che mi frena..

Visto che non solo l'acquisto, ma anche la garanzia va registrata entro il 30 aprile..

..come non detto, mi sà che rimarrò sul 24-70..
piergiurda
Messaggio: #42
QUOTE(halloween.76 @ Apr 1 2010, 07:59 PM) *
..è prorpio questo che mi frena..

Visto che non solo l'acquisto, ma anche la garanzia va registrata entro il 30 aprile..

..come non detto, mi sà che rimarrò sul 24-70..


e non te ne pentirai....
Io non ho provato l'accoppiata D90-24/70, però con la D80 si. E ti posso garantire che sono stato contento dei risultati. Chiaramente avevo dei forti limiti con gli alti iso, ma penso che tu avrai meno problemi
Pixpower
Messaggio: #43
Salve,
io sono andato un pò controcorrente anche se mi rendo conto che le ottiche sono relativamente più importanti del corpo macchina. Ho dato via D90 + 18-105 + MB-D80, realizzo 950€. Ho acquistato la D700 a Pescara pagata 2178€. Per poter scattare, visto l'azzeramento del budget, ho preso usata un'ottica Sigma 28-70D EX f2.8. Non appena arriva il SB900 cerco di rivendere ottica e flash e cerco, pref usato, il Nikon 24-70. Secondo voi o basandosi su qualche test in giro c'è tanta differenza tra l'ottica che ho io e l'ottica Nikon?

Salutoni Pierluigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(Pixpower @ Apr 3 2010, 10:53 PM) *
Salve,
io sono andato un pò controcorrente anche se mi rendo conto che le ottiche sono relativamente più importanti del corpo macchina. Ho dato via D90 + 18-105 + MB-D80, realizzo 950€. Ho acquistato la D700 a Pescara pagata 2178€. Per poter scattare, visto l'azzeramento del budget, ho preso usata un'ottica Sigma 28-70D EX f2.8. Non appena arriva il SB900 cerco di rivendere ottica e flash e cerco, pref usato, il Nikon 24-70. Secondo voi o basandosi su qualche test in giro c'è tanta differenza tra l'ottica che ho io e l'ottica Nikon?

Salutoni Pierluigi



ehmmm fammi pensare ...

secondo te c'è molta differenza ottica tra queste due:

IPB Immagine

IPB Immagine

Seriamente, un abisso a TA (come negli esempi sopra), per ottenere un buona resa con i sigma f2.8 devi chiudere almeno 2 stop, a questo punto comprati una lente consumer almeno non hai il peso da portare.
Pixpower
Messaggio: #45
QUOTE(kintaro70 @ Apr 4 2010, 09:16 AM) *
ehmmm fammi pensare ...

secondo te c'è molta differenza ottica tra queste due:
.
.
.


Sei stato impietoso, povero Rag. Fantozzi...
Luigi_FZA
Messaggio: #46
QUOTE(kintaro70 @ Apr 4 2010, 09:16 AM) *
ehmmm fammi pensare ...

IPB Immagine

Seriamente, un abisso a TA (come negli esempi sopra), per ottenere un buona resa con i sigma f2.8 devi chiudere almeno 2 stop, a questo punto comprati una lente consumer almeno non hai il peso da portare.


Non credevo di avere una lente cosi......cosi.....cosi..... diciamo performante ecco!! messicano.gif

Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE(Pixpower @ Apr 4 2010, 11:44 AM) *
Sei stato impietoso, povero Rag. Fantozzi...


... e con il Sigma messicano.gif messicano.gif

QUOTE(arciere_ISR @ Apr 4 2010, 12:34 PM) *
Non credevo di avere una lente cosi......cosi.....cosi..... diciamo performante ecco!! messicano.gif

Luigi


Più che performate ... cosi valida sul piano ottico.
Attenzione a diffondere queste notizie, la tua lei si potrebbe ingelosire ...

Messaggio modificato da kintaro70 il Apr 4 2010, 05:29 PM
alex29aprile
Iscritto
Messaggio: #48
QUOTE(halloween.76 @ Mar 29 2010, 02:15 PM) *
Buongiorno a tutti,

eccomi nuovamente ad aver bisogno di un vostro parere..

Seguendo il vostro prezioso consiglio "prima i vetri", da tempo mi sono messo alla ricerca di un 24-70 f 2.8 (possibilmente usato) a fronte di un passaggio nei prossimi mesi a FF..

Ora però sono giunto ad un bivio, in quanto la D700 sarà ancora per un mese in promozione con l'SB900 e la cosa mi alletta molto, visto che rivendere il flash (che non utilizzerei) equivale ad aver pagato il corpo macchina 1600-1700 euro, prezzo dell'attuale usato, ma ritrovandosi in borsa il prodotto nuovo..

Il mio problema è ovviamente relativo al budget, quindi o la D700 o il 24-70 (l'uno rimanda l'altro)..

Si consideri anche che la D700 costerebbe 600-700 euro in più rispetto all'investimento per il 24-70 e che quindi l'acquisto dell'obiettivo slitterebbe a data da destinarsi (avendo già il 70-200 sarei comunque scoperto sotto i 70mm).

Che fare..?

PS: considerate anche che nel passaggio a D700 rivenderei la D90 + 16-85, mentre nel passaggio a 24-70 solo il 16-85..



Ciao,

ho letto il tuo post e non ho nemmemo perso del tempo per leggere tutti i vari suggerimenti: ti trasferisco in breve il mio cammino: dopo interruzione da reflex meccanica ho atteso che le reflex digitali diventassero abbordabili e soprattutto competitive alle vecchie F2-3-4...
Ho acqusitato una D90 . Ho subito noato la "pasticosità" delle foto e ho pensato: se la D90 costa un terzo del primo gradino della professional ci deve essere una ragione: ho preso il mio AI-S 55 2,8 che prima era un mostro ed era divnetato un vetro vecchio e ho provato una D700.....sono bastati 3 scatti per vedere la "straenorme " differenza tra una vera macchina ed una "macchinetta". Ho venduto subito la D90.
La differenza ,senza lcun dubbio , è da attribuire al passaggio dal Dx all' FX.
Concludo : potrai acquistare tutte le lenti che vorrai , ma solo passando all' FX potrai avere delle foto degne di una reflex e non dimenticare di poter continuare ad usare tutti gli obiettivi anche di 30-40 anni fa che , credimi, hanno dei vetri da sogno!!

ciao
halloween.76
Messaggio: #49
Ragazzi... ..IL DADO E' TRATTO..!!

Ebbene sì, sono in attesa di ricevere il 24-70 acquistato proprio ieri da un utente del forum..

Purtroppo (o per fortuna) ho seguito la regola del "CARPE DIEM" visto che si è presentata tra capo e collo l'occasione dell'obiettivo sulla sezione mercatino, al quale non ho saputo resistere..

Prossimo step, a questo punto senza promo SB900, una bella D700 a completamento di un corredo a lungo atteso..

Grazie a tutti quelli che hanno espresso le loro opinioni su questa discussione (..e forse hanno condizionato la scelta del sottoscritto) e a quanti vorranno continuare a farlo..



Luigi_FZA
Messaggio: #50
QUOTE(halloween.76 @ Apr 6 2010, 10:55 PM) *
Ragazzi... ..IL DADO E' TRATTO..!!

Ebbene sì, sono in attesa di ricevere il 24-70 acquistato proprio ieri da un utente del forum..

Purtroppo (o per fortuna) ho seguito la regola del "CARPE DIEM" visto che si è presentata tra capo e collo l'occasione dell'obiettivo sulla sezione mercatino, al quale non ho saputo resistere..

Prossimo step, a questo punto senza promo SB900, una bella D700 a completamento di un corredo a lungo atteso..

Grazie a tutti quelli che hanno espresso le loro opinioni su questa discussione (..e forse hanno condizionato la scelta del sottoscritto) e a quanti vorranno continuare a farlo..


L'iscrizione alla palestra? Credo che la D90 e' ancora ignara di cosa l'aspetta! messicano.gif

Auguri per l'acquisto,
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >