FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riga Parte Superiore Foto Scattata Con Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
crocina
Messaggio: #1
scattando la foto in modalità mirino, a scatto singolo appare sulla parte superiore della foto una riga; ciò non avviene scattando la foto in modalità live view o con scatto silenzioso; volevo sapere se era questione d'impostazione della macchina o devo mandarla in assistenza,???
fabiomuzzi
Messaggio: #2
QUOTE(crocina @ Apr 27 2013, 06:49 PM) *
scattando la foto in modalità mirino, a scatto singolo appare sulla parte superiore della foto una riga; ciò non avviene scattando la foto in modalità live view o con scatto silenzioso; volevo sapere se era questione d'impostazione della macchina o devo mandarla in assistenza,???


posta una foto con questo problema così possiamo aiutarti meglio...
LoriSSS
Messaggio: #3
Se a parità di impostazioni viene una riga strana probabilmente è da mandare in assistenza. Hai l'ultimo firmware?

Messaggio modificato da LoriSSS il Apr 27 2013, 06:10 PM
Paolo Rabini
Messaggio: #4
Benvenuta (o benvenuto?)
non dovrebbero esserci differenze usando le varie modalità: puoi comunqur postare la foto in modo che si possa capire qualcosa in più?

Paolo
crocina
Messaggio: #5
QUOTE(fabiomuzzi @ Apr 27 2013, 07:10 PM) *
posta una foto con questo problema così possiamo aiutarti meglio...

crocina
Messaggio: #6
ecco la foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fedebobo
Messaggio: #7
Sembrerebbe una entrata di luce parassita. Ma direi che la cosa non dovrebbe minimamente essere legata alla modalità utilizzata.
Partendo dalle cose più semplici, scattavi per caso col cavalletto? In tal caso, sei sicuro che il mirino era protetto dall'entrata di luce?

Saluti
Roberto
crocina
Messaggio: #8
QUOTE(fedebobo @ Apr 28 2013, 10:56 AM) *
Sembrerebbe una entrata di luce parassita. Ma direi che la cosa non dovrebbe minimamente essere legata alla modalità utilizzata.
Partendo dalle cose più semplici, scattavi per caso col cavalletto? In tal caso, sei sicuro che il mirino era protetto dall'entrata di luce?

Saluti
Roberto


....no no non c'entra la luce, perchè la stessa riga la fà anche nelle foto interne,magaro posto più tardi una foto
Paolo Rabini
Messaggio: #9
Avrei detto le stesse cose di Fedebobo;

Mi domando se visto che in LV e con lo scatto silenzioso lo specchio viene alzato prima di far scattare l'otturatore, può succedere che nello scatto normale non si alzi correttamente in tempo e proietti qualche riflesso indesiderato.

Paolo
crocina
Messaggio: #10
ecco un'altra foto....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
crocina
Messaggio: #11
mi sà che devo mandarla in assistenza......
Memez
Messaggio: #12
QUOTE(crocina @ Apr 30 2013, 10:45 AM) *
mi sà che devo mandarla in assistenza......

l'oculare è perfettamente inserito? (in realtà l'ho sparata non sapendo se questo possa causare il tuo problema...)
fabiomuzzi
Messaggio: #13
QUOTE(crocina @ Apr 30 2013, 10:45 AM) *
mi sà che devo mandarla in assistenza......



si secondo me ti conviene provare a sentire ltr magari mandando la stessa foto fatta nei due modi per fargli capire il problema....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio