FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Mi Consigliate Tra 70 200 Nikon? Vr I O Vr Ii ?
Rispondi Nuova Discussione
KASTE76
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, mi piacerebbe utilizzare il 70 200 nikon 2.8 sia su dx sia su fx, ma tra il vr1 ed il vr2 potreste darmi un consiglio? E comunque con i moltiplicatori di focale, si comportano bene entrambi? Ho sentito dire che su fx è presente un pò di vignettatura ... è vero?
Un saluto a tutti ...
Alessandro
 
Nuova Discussione
Risposte
roby-54
NPA
Messaggio: #2
Ho avuto il VR1 con D3 ed ora ho il VR2 con D4. Le foto sportive che facevo prima le faccio adesso, non ho mai trovato differenze sostanziali.
Il VR sarà anche migliore sul VR2 ma io non lo uso mai per due motivi, primo peggiora la nitidezza (vedi nikon exprience) secondo non fotografo mai a meno di 1:250 pertanto non serve.
Non ho mai notato perdita di dettagli ai bordi con il VR1 anche perchè generalmente chi usa questa ottica ha il suo soggetto nella zona centrale: è un obiettivo per fotoreporter, ritrattista sportivo o di cronaca, se usato per questi scopi la rsa ai bordi è relativa.

ecco un esempio con VR1:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e uno con VR2:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Posta in questo topic
KASTE76   Cosa Mi Consigliate Tra 70 200 Nikon? Vr I O Vr Ii ?   Feb 19 2015, 08:06 PM
banci93  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio