FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mongolia
, Appunti di viaggio
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #1
Dopo una selezione, che mi ha impegnato parecchio, data la mole di scatti esaminati, vorrei condividere con voi questi appunti di viaggio realizzati durante il nostro recente viaggio in Mongolia.
Come di consueto, si tratta di appunti stesi "a quattro mani" da me e da mia moglie Franca.
Entrambi siamo rimasti molto colpiti dal viaggio che, se affrontato con lo spirito giusto, credo possa davvero toccarti nell'anima.

Il percorso ci ha impegnato dal 17 luglio al 1 agosto lungo 3.500 km di strade prevalentemente costituite da pista sterrate.
La percorrenza, in alcuni giorni, é stata vicina ai 400 km ed é durata anche 8 ore.
Ciò penso dia l'idea dello stato delle piste percorse.
Questo "disagio", peraltro preventivato, ci ha dato la possibilità di osservare paesaggi davvero mozzafiato e di venire a contatto con molte persone durante la loro realtà di vita quotidiana.
Per questo motivo, come vedrete, i ritratti abbondano dato che i Mongoli sono estremamente garbati e hanno modi davvero eleganti e delicati.
Anche nel posto più sperduto i bimbi ai quali abbiamo offerto un dolce o una caramella, li hanno presi dalle nostre mani con una delicatezza commovente.

Non voglio dilungarmi troppo anche se le cose che vorrei dirvi sono molte e lascio quindi la parola alle prime immagini.
Avverto i deboli di cuore che ne avrei selezionate 135 ma se vi stufate prima me lo dite e mi fermo.
Le caricherò pertanto un po' al giorno.
Se avete qualche domanda o curiosità, ovviamente, sono a vostra disposizione.
Per scelta ve le proporrò nell'esatto ordine cronologico nel quale sono stata scattate.

Vorrei però cominciare non con una immagine ma con una frase del Buddha Sakyamuni che ci ha molto colpito

IPB Immagine



Per poi passare alla prima tappa da Ulanbatar a Kharkhorin o Harhorin (antica capitale della Mongolia)

Monastero di Gandan a Ulanbatar

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



e poi lungo la strada verso Kharkhorin

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



to be continued....



Messaggio modificato da maurizio angelin il Aug 23 2015, 06:14 PM

Posta in questo topic
maurizio angelin   Mongolia   Aug 23 2015, 06:09 PM
maurizio angelin   L'itinerario, percorso partendo da Ulanbatar d...   Aug 23 2015, 06:27 PM
fabtr9   come ho scritto in un post qualche giorno fa che b...   Aug 23 2015, 07:27 PM
maxbunny   Indubbiamente un viaggio che vale la pena fare. Be...   Aug 24 2015, 09:14 AM
matteo.f   Viaggio molto interessante, da queste prime foto e...   Aug 24 2015, 10:36 AM
maurizio angelin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio