FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 24-15 & D750 Tempi Spegnimento Monitor
Rispondi Nuova Discussione
vittoriobar
Messaggio: #1
Da poco ho acquistato un Sigma 24-105 DG f4 ART che uso su D 750. Ho notato che Monitor e Display si spengono dopo oltre 1 minuto senza rispettare i tempi imposti dal Menu (C4) di 4 secondi. Per carita, non è grave ma il consumo della batteria è notevole se si considera che queast'ottica e già una "mangiabatteria". A qualcuno è già capitato? come ha risolto? Grazie ciao a tutti. Vittorio
bertan46
Messaggio: #2
Ciao. A me succede con il 17/50 2,8 sulla D7200, ma è un'ottica datata e non più in produzione, mi fa specie che il fenomeno si manifesti anche con la serie Art. A suo tempo mi avevano spiegato, ma prendila con le pinze, che la cosa era da attribuire allo stabilizzatore che si disattiva soltanto dopo circa 60 secondi dallo scatto, per cui durante quel periodo rimane attivo non solo il monitor ma anche l'esposimetro: se guardi nel mirino vedrai che gli indicatori dell'esposizione sono illuminati. Purtroppo per il mio obiettivo non c'è soluzione se non quella di spegnerlo al termine della serie di scatti, oppure disattivare il monitor e utilizzare il pulsante anteprima immagine quando vuoi vedere lo scatto. Spero che qualcuno più esperto e tecnico di me ti dia ulteriore parere.

Ciao
Angelo
vittoriobar
Messaggio: #3
Ti ringrazio per la risposta. Potrebbe aver senso. Ho provato a staccare lo stabilizzatore ma comunque sia monitor che display restano accesi per oltre 1'. Grazie Ciao
cuscinetto
Messaggio: #4
Me lo fa con altro sigma su altra macchina, ma basta che prema il pulsante per messa a fuoco senza scattare e l'immagine sparisce
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Regolazione Profilo Colore Monitor ZORO (massimo pasinato) 47 04-03-2004 13:35
Monitor Imac Vs Monitor Dell shutterman 30 23-12-2014 15:35
Monitor Lcd O Il Tradizionale Monitor.... antonio78 13 18-11-2005 15:09
Delusione Per Acquisto Monitor Dell, Quale Altro Monitor Mi Consigliat m.tomei 6 30-04-2014 14:30
Monitor Imac Vs Monitor Dell shutterman 0 29-09-2014 19:43