FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Puglia A Rapporto
cominciamo a muoverci
Rispondi Nuova Discussione
erregi
Messaggio: #51
QUOTE(gciavarella @ May 17 2006, 06:35 AM)
perchè fare una associazionee se ci sei già in una

la community è qua, bella e larga, con tanti amici che si vogliono aggiungere non credo sia il caso di diminuirne il numero  rolleyes.gif

Gennaro
*




si per carità!!!................tanto di cappello e di rispetto per questo forum!!! nessuno vuole togliere risorse a questa comunità!!
e a maggior ragione per il fatto che io forse sono l'ultimo ad essere entrato a farne parte..........non vorrei peccare di qualche presunzione!!!
io penso che se si vuole costruire un qualcosa di serio bisogna incontrarsi fisicamente!!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #52
non sono stato chiaro

io intendevo che sentendoci qua c'è la possibilità che gli incontri restino aperti a chiunque e che partecipino anche dalla basilicata, dalla calabria e, perchè no dalla valle d'aosta mentre in altro modo diventerebbe difficile

gli incontri sono sempre fisici senza impedire che le amicizie permangano e gli incontri pure a parte

avevo solo qualche perplessità sulla necessità di promuovere una associazione, poi quello che si vuol fare è decisione dei singoli e-o dei gruppi

Gennaro
erregi
Messaggio: #53
caro gennaro,
premettendo ancora una volta che non voglio che qualcuno dica o pensi "ecco l'ultimo arrivato..........." oppure "questo ha scoperto l'acqua calda" , no assolutamente!!
l'esigenza di costituire un club, per forza bisogna conoscersi e vedersi, nasce dal fatto di dare una voce importante a tante persone che condividono alcune cose.
questo potrebbe portare ad organizzare attività importanti come mostre, meeting, corsi,stilare un calendario annuale delle attività ecc. e magari avere anche degli sponsor in tutto questo!
so di aver usato paroloni grossi, ma è per capirci!....se sto sognando svegliatemi!!
con tutto questo, non vul dire che la gente non potra continuare a confrontarsi su questo forum o altri, con appassionati locali e non!
in più i non locali quando verrano troveranno attività di tutto rispetto in un clima di amicizia, propio come in questo forum!!
naturalmente tutto ciò mi è stato dettato dall' entusiasmo che ho visto in questo forum...............io sarò con tutti voi anche scabiando solo 4 chiacchere! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ciao


marcelus
Messaggio: #54
vivendo già, e felicemente, una realtà di associazione fotografica, ritengo sia un pò prestino pensarci.
pur non avendo una comunità attiva numerosa, i salentini di questo forum sono (siamo guru.gif biggrin.gif ) riusciti ad organizzare un meeting che ci ha regalato grosse soddisfazioni.
non si tratta di primi o ultimi arrivati, ma questa comunità rappresenta un grosso punto di aggregazione e condivisione, più di molte associazioni, ciò non toglie che sia viva l'esigenza di incontrarsi "fisicamente" x scambiarsi pareri o esperienze, ma questo lo si può fare al bar o in tanti altri posti.
l'esperienza del fotoclub milanese è un valido esempio di come la comunità sia cresciuta, si sia aggregata ed infine sia approdata alla costituzione di un circolo.
il salento, ma la puglia in generale, al momento non ha grandi numeri, anzi oserei dire che non ha proprio i numeri, ed ecco perchè è necessario prima "attivare" gli utenti, magari con piccole iniziative e incontri, come quelli proprosti in queste pagine, poi tutto il resto verrà da solo.

e non dimentichiamoci che ci aspetta l'organizzazione del Salento Community Meeting 2007 ohmy.gif
marcelus
Messaggio: #55
intanto direi che abbiamo un pò da lavorare:

-rally del salento

-notte della taranta.....e qui invito chi avesse notizie in merito ad iniziative di diffonderle in maniera tale da poter organizzare un'uscita.


a questo aggiungo che alcuni ospiti di particolare pregio raggiungeranno il salento in questi giorni.


ps
naturalmente questo è un post aperto a tutti, non occorrono passaporti x parteciparvi, come non occorre invito scritto per unirsi ad ogni iniziativa che dovesse scaturirne.
non credo fosse necessario dirlo, ma male non fa biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 18 2006, 01:15 AM)
l'esperienza del fotoclub milanese è un valido esempio di come la comunità sia cresciuta, si sia aggregata ed infine sia approdata alla costituzione di un circolo.
il salento, ma la puglia in generale, al momento non ha grandi numeri, anzi oserei dire che non ha proprio i numeri, ed ecco perchè è necessario prima "attivare" gli utenti, magari con piccole iniziative e incontri, come quelli proprosti in queste pagine, poi tutto il resto verrà da solo.

e non dimentichiamoci che ci aspetta l'organizzazione del Salento Community Meeting 2007  ohmy.gif
*



Mi sento di quotare in toto le parole di Marcello... come molti di voi sanno sono diviso tra Milano e Lecce per ovvi motivi... ed è stata dura cercare di aggregare i soli pugliesi per il meeting salentino (che mi ha dato cmq delle grandissime soddisfazioni grazie all'entusiasmo di chi ha partecipato...).
Gli ingredienti per un club!?
Conoscersi... frequentarsi... organizzare le prime uscite...ed una volta che si son strette forti amicizie e frequentazioni, con le gambe sotto un tavolo... tutto si può realizzare...di responsabilità Vi posso assicuare ce ne sono parecchie. wink.gif

Il mio obiettivo lo sapete.... Salento Community Meeting 2007

*******************************************************************
Per la Taranta... rimaniamo collegati

Notte della Taranta

Messaggio modificato da Fabio Capoccia il May 18 2006, 08:52 AM
marcelus
Messaggio: #57
QUOTE(Fabio Capoccia @ May 18 2006, 09:48 AM)
................con le gambe sotto un tavolo... tutto si può realizzare..........................
Il mio obiettivo lo sapete.... Salento Community Meeting 2007
.............
*




le gambe sotto il tavolo sono un momento fondamentale x la realizzazione di ogni cosa. biggrin.gif

i miei obiettivi sono i tuoi biggrin.gif in ogni senso biggrin.gif biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #58
è vero ma ora sono a dietaaaaaa dry.gif

Gennaro

e vabbè farò una eccezione a Porto (una) ... preparati Marcel... si aggiunge qualcuno?

Gennaro
marcelus
Messaggio: #59
vediamo un pò:

ATTENZIONE ATTENZIONE

la prima settimana di giugno il caro gennaro sarà in quel di porto cesareo.

vogliamo dargli il benvenuto....prima che si immerga?

io presente
mrflanger
Messaggio: #60
Riemergo dalla prima pagina... è un periodo pieno di lavoro e non sempre riesco a concedermi in scrittura sul forum... laugh.gif
Comunque se qualcuno avesse voglia di un bel percorso "Taranto by night", fischiate (forte, altrimenti non sento, l'età avanza) che ci organizziamo a dovere. Proprio l'altra sera, 8 maggio (giorno in cui c'è la processione per mare del nostro patrono San Cataldo), passeggiavo per le vie del centro con la mia fida Nikon al collo e mi chiedevo... a quanto vorrei che fossero qui i miei amici nikonisti... e magari anche Sergio con il suo 12-24!!!
Morale: se ci sono adepti per Taranto mi propongo quale organizzatore per 1-2 serate fotografiche!
marcelus
Messaggio: #61
buona anche taranto....in particolare quella vecchia.
se porto il mio di 12-24 divento tuo amico? biggrin.gif

per il momento direi di fermarci su questi tre eventi

- gennaro a porto cesareo guru.gif guru.gif guru.gif , ed occorre una fotocamera da sacrificare al mare.

-rally del salento

- notte della taranta
erregi
Messaggio: #62
al forum non si poòche...... guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
mi avete convinto!!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #63
mi porto anche la bici per una sano safari fotociclo wink.gif

Gennaro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
Ciao a tutti.

Pugliese anch'io e pertanto sarò felice, qual'ora si presentasse l'occasione, di essere con voi per eventuali uscite... (lavoro, ahimè, permettendo).


salutoni
Marco.
marcelus
Messaggio: #65
naturalmente sono ben accette anche segnalazioni da altri posti.

sono contento che la puglia si stia risvegliando dal torpore invernale
mrflanger
Messaggio: #66
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 18 2006, 05:34 PM)
buona anche taranto....in particolare quella vecchia.


Si si, Taranto vecchia ed il centro sono fantastici... soprattutto la città vecchia vista dal lungomare e dal Ponte Sant'Egidio.

QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 18 2006, 05:34 PM)
se porto il mio di 12-24 divento tuo amico?


No... semplicemente perché ti reputo già un amico laugh.gif
Solo che ho menzionato il 12-24 di Sergio perché è stato il primo a farlo montare sulla mia macchina...

QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 18 2006, 05:34 PM)
per il momento direi di fermarci su questi tre eventi

- gennaro a porto cesareo  guru.gif  guru.gif  guru.gif  , ed occorre una fotocamera da sacrificare al mare.

-rally del salento

- notte della taranta
*



Sono d'accordissimo!!! Pollice.gif
marcelus
Messaggio: #67
QUOTE(MrFlanger @ May 18 2006, 08:37 PM)
...........................
Solo che ho menzionato il 12-24 di Sergio perché è stato il primo a farlo montare sulla mia macchina...
.............
*




e già, mentre io ero a montare.....la panna per la torta del meeting biggrin.gif
marcelus
Messaggio: #68
QUOTE(gciavarella @ May 18 2006, 07:15 PM)
mi porto anche la bici per una sano safari fotociclo  wink.gif

Gennaro
*




se riesco a tirare fuori la moto mi aggrego.....altrimenti so già che dovrò lavorare wink.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #69
tu porta il 12-24 (che così provo) che ti passo una compattina con custodia cool.gif ... e poi andiamo a vedere il buon sasà mentre si diverte con le sue dolci murenine

Gennaro
erregi
Messaggio: #70
ciao a tutti,
ho visto le foto del salento comunty meeting 2006.......molto belle!!
certo che deve essere stata propio una bella esperienza!!!
non capita tutti i giorni di avere un confronto con fotografi professionali!!
qualcuno mi illustra come nasce un "salento comunity meeting"
grazie! biggrin.gif biggrin.gif
marcelus
Messaggio: #71
QUOTE(gciavarella @ May 19 2006, 07:12 PM)
tu porta il 12-24 (che così provo) che ti passo una compattina con custodia  cool.gif  ... e poi andiamo a vedere il buon sasà mentre si diverte con le sue dolci murenine

Gennaro
*




il mio 12-24 in acqua ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif


mi restano altre 11 rate da pagare Fulmine.gif
marcelus
Messaggio: #72
QUOTE(erregi @ May 20 2006, 12:16 AM)
................
qualcuno mi illustra come nasce un "salento comunity meeting"
grazie!
*




dalla follia biggrin.gif

aspetta qualche mese e ti ci troverai nel bel mezzo ohmy.gif

come tanti altri meeting più "partecipati", quello del salento, nasce dalla volonta di alcuni utenti del forum di vedersi e far vedere le bellezze locali ad altri.

e gli amici sono sempre presenti a questi incontri biggrin.gif

ps: elemento fondamentale di ogni meeting è il poter degustare i piatti tipici locali biggrin.gif

dai uno sguardo al prossimo in programma che è quello di venafro.....magari ci si và in compagnia
marcelus
Messaggio: #73
novità dalla notte della taranta?
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #74
non avrei mai osato portarlo sott'acqua ma se proprio insisti rolleyes.gif ... no, no, no non voglio pianti e vabbè lo provo in asciutto biggrin.gif

Gennaro
marcelus
Messaggio: #75
potrei mai dirti di no?????

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »