FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chi Mi Aiuta Nella Scelta Dello Zaino?
Lowepro Vertex 300?
Rispondi Nuova Discussione
flepre
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
è da un po' che leggo questo interessante forum e non sono mai intervenuto. Lo faccio con una discussione quanto mai banale, ma spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho la seguente attrezzatura
Nikon D80 con Battery Grip
Nikoor 18-55 3.5
Nikkor 50mm 1.8
Nikkor 85 mm 3.5
Tamron 28-300 mm 3.5
Tamron 11-18 mm 4.5
NIKON Flash SB-900
NIKON Flash SB-600
Macro Ring Flash
Cavo TTL

Oltre che a netbook... e piccola Samsung R10 (videocamera FullHD).

Era mia intenzione prendere lo zaino in oggetto, il Lowerpro Vertex 300. Chiedevo a chi ne è il possessore se, secondo lui, la mia attrezzatura ci può stare.
Sono un po' preoccupato per la altezza, per cui non so se la mia D80 con il BG ci stia.

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare e/o suggerire altre soluzioni.

nippokid (was here)
Messaggio: #2
Ciao flepre,

benvenuto sul forum.

Nei Vertex la D80+MB ci sta perfettamente, anche in altezza.
Così a occhio l'attrezzatura che possiedi starebbe comodissima nel 300, forse ti basterebbe anche il 200AW.
Sulla qualità e robustezza del prodotto c'è ben poco da dire.
Se pensi di usare lo zaino soprattutto per luuuunghe camminate, per restare in casa Lowepro, puoi pensare alla linea "Pro" come il Pro-Trekker AWII, che ha più spiccate caratteristiche in termini di comfort, quasi da zaino "vero". Il Vertex, pur ottimo, non raggiunge certi livelli di eccellenza.

In entrambi i casi ti consiglierei di buttare un occhio in UK per l'acquisto.. wink.gif

IPB Immagine

flepre
Messaggio: #3
QUOTE(npkd @ Apr 10 2010, 12:19 AM) *
Ciao flepre,

benvenuto sul forum.

Nei Vertex la D80+MB ci sta perfettamente, anche in altezza.
Così a occhio l'attrezzatura che possiedi starebbe comodissima nel 300, forse ti basterebbe anche il 200AW.
Sulla qualità e robustezza del prodotto c'è ben poco da dire.
Se pensi di usare lo zaino soprattutto per luuuunghe camminate, per restare in casa Lowepro, puoi pensare alla linea "Pro" come il Pro-Trekker AWII, che ha più spiccate caratteristiche in termini di comfort, quasi da zaino "vero". Il Vertex, pur ottimo, non raggiunge certi livelli di eccellenza.

In entrambi i casi ti consiglierei di buttare un occhio in UK per l'acquisto.. wink.gif

IPB Immagine


ti ringrazio per le spiegazioni. il dubbio che mi rimane sullo zaino che mi consigli sono le dimensioni, e quindi il fatto che non passi come cabin luggage ede inoltre che non ha il compartimento per il pc.

L'unico sarebbe il pro-trekker 400 AW.
marce956
Messaggio: #4
QUOTE(flepre @ Apr 10 2010, 02:15 PM) *
...... quindi il fatto che non passi come cabin luggage ede inoltre che non ha il compartimento per il pc.
..........

Mi sento di suggerirti una cosa caldamente di provare di persona lo zaino, ovvero andare in negozio e toccare con mano (io ho venduto un paio di acquisti nuovi per errate valutazioni, in un caso sulle dimensioni, nell'altro sul grado di protezione)
Per quanto riguarda l'eventuale imbarco in aereo, oltre alle dimensioni, attenzione al peso, di solito non piu' di 5 kg., ma in ogni caso informati molto bene, perchè ogni compagnia ha le sue regole, ed alcune, soprattutto quelle low-cost, le applicano fiscalmente facendo pagare salati sovrapprezzi
Marcello
thespoon
Messaggio: #5
Possiedo il Vertex 300 aw, lo trovo stupendo. Passa tranquillamente come bagaglio a mano,è robusto, spazioso, di un'ergonomicità incredibile, nonostante lo carichi fino all'impossibile, il peso si distribuisce bene e si scarica nella parte bassa della schiena che comunque è molto imbottita e ben salda al corpo grazie al fibione.
E' di una versatilità unica grazie ai vari ganci Glide-Lock scorrevoli e regolabili a propria preferenza. Oltre ad almeno 10 attacchi sparsi lungo lo zaino per moschettoni, teli, sacco a pelo.Giusto per farti capire fino a che punto puoi personalizzarlo ti invio 3 foto di come lo uso io.
Quando viaggio lascio tutto dentro, quando invece devo fare le foto attacco ai vari ganci le custiodie delle ottiche per evitare di aprire lo zaino ogni volta che devo cambiare. Sta proprio in questo la versatilità del Vertex. Stasera vado in un negozio di sport estremi a prendere le tracolle più corte per le custiodie delle ottiche, per evitare di girarle 30 volte sul Glide-Lock.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


PS: La tua attrezzatura ci sta, nutro dei dubbi solo sul portatile non avendo questo zaino la sezione apposita. Dipende da che portatile hai. Se è molto sottile ti entra all'interno sopra le imbottiture, se è grosso no.
Resta valido il consiglio di marce956, la migliore cosa che puoi fare e provarlo in negozio portandoti dietro la tua attrezzatura. Esattamente come ho fatto io prima di scegliere.

Messaggio modificato da thespoon il Apr 13 2010, 02:23 PM
flepre
Messaggio: #6
QUOTE(thespoon @ Apr 13 2010, 03:19 PM) *
Possiedo il Vertex 300 aw, lo trovo stupendo. Passa tranquillamente come bagaglio a mano,è robusto, spazioso, di un'ergonomicità incredibile, nonostante lo carichi fino all'impossibile, il peso si distribuisce bene e si scarica nella parte bassa della schiena che comunque è molto imbottita e ben salda al corpo grazie al fibione.
E' di una versatilità unica grazie ai vari ganci Glide-Lock scorrevoli e regolabili a propria preferenza. Oltre ad almeno 10 attacchi sparsi lungo lo zaino per moschettoni, teli, sacco a pelo.Giusto per farti capire fino a che punto puoi personalizzarlo ti invio 3 foto di come lo uso io.
Quando viaggio lascio tutto dentro, quando invece devo fare le foto attacco ai vari ganci le custiodie delle ottiche per evitare di aprire lo zaino ogni volta che devo cambiare. Sta proprio in questo la versatilità del Vertex. Stasera vado in un negozio di sport estremi a prendere le tracolle più corte per le custiodie delle ottiche, per evitare di girarle 30 volte sul Glide-Lock.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


PS: La tua attrezzatura ci sta, nutro dei dubbi solo sul portatile non avendo questo zaino la sezione apposita. Dipende da che portatile hai. Se è molto sottile ti entra all'interno sopra le imbottiture, se è grosso no.
Resta valido il consiglio di marce956, la migliore cosa che puoi fare e provarlo in negozio portandoti dietro la tua attrezzatura. Esattamente come ho fatto io prima di scegliere.


ti ringrazio per le foto che hai messo... era giusto quello di cui avevo bisogno per rendermi conto dell'ingombro..
Ma una domanda... il 300 AX dal sito risulterebbe con compartimento per Notebook... tu mi dici che non lo hai...

In ogni caso vedendo le foto e dovendo necessariamente fare una scelta anche in base alle dimensioni e alla portabilità (sono spesso in viaggio), propenderei per il Vertex 200.
thespoon
Messaggio: #7
QUOTE(flepre @ Apr 13 2010, 03:29 PM) *
ti ringrazio per le foto che hai messo... era giusto quello di cui avevo bisogno per rendermi conto dell'ingombro..
Ma una domanda... il 300 AX dal sito risulterebbe con compartimento per Notebook... tu mi dici che non lo hai...

In ogni caso vedendo le foto e dovendo necessariamente fare una scelta anche in base alle dimensioni e alla portabilità (sono spesso in viaggio), propenderei per il Vertex 200.


Mi hai fatto venire un serio dubbio, ci ho fatto 3 viaggi ma non ho mai porto il laptop con me, quindi non mi sono interessato. Alcune tasche effettivamente non le ho mai aperte!
Controllo stasera appena rientro a casa e ti faccio sapere.
Ciao.
flepre
Messaggio: #8
QUOTE(thespoon @ Apr 13 2010, 04:15 PM) *
Mi hai fatto venire un serio dubbio, ci ho fatto 3 viaggi ma non ho mai porto il laptop con me, quindi non mi sono interessato. Alcune tasche effettivamente non le ho mai aperte!
Controllo stasera appena rientro a casa e ti faccio sapere.
Ciao.


dovrebbe essere "dietro" verso la schiena...
jack_67
Messaggio: #9
Qui

potete trovare un sacco di foto sulla disposizione di borse e zaini
jack_67
Messaggio: #10
Vertex 300
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio