FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Mar Rosso
Rispondi Nuova Discussione
lounikon
Messaggio: #26
Una cucciolo di cernia mi osserva dalla sua tana.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #27
Pollice.gif speriamo di stimolare anche gli altri tongue.gif

gennaro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #28
sono andato a ricercare qualcosa di più particolare per "rispondere" ad una critica benevola di bladerunner su una "troppa semplicità" (qui http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27383)

questo mi ha portato a riflettere sulla fotosub e su i motivi che mi portarono, dopo qualche partecipazione a delle sedute della squadra azzurra di fotosub, a pensare di partecipare ma senza più di tanto impegno alle gare previste

questa foto che ora posto è uno dei miei tanti esperimenti (ne posterò altri in seguito) che sicuramente sarebbe stata inesorabilmente bocciata nelle gare fotografiche subacquee

la posto per conoscere il vostro parere spassionato



gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #29
QUOTE(gciavarella @ Jan 19 2006, 10:56 AM)
questa foto che ora posto è uno dei miei tanti esperimenti (ne posterò altri in seguito) che sicuramente sarebbe stata inesorabilmente bocciata nelle gare fotografiche subacquee

la posto per conoscere il vostro parere spassionato



gennaro
*



Grunt... Da (ex) pescatore subacqueo, questa è una scena che avrei tanto voluto vedere... Ricciola o leccia? tongue.gif

Come foto, beh... Meno nitida, forse, di tante altre che hai postato qui, e composta in un modo "strano", ma a me piace tutto quel nero con solo il pescione. Solo, magari, avrei "stretto" di più sull'animale, lasciando comunque parecchio nero intorno. smile.gif
Per capirsi, qualcosa del genere:


Messaggio modificato da Cascavel il Jan 19 2006, 02:23 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #30

beh, non male sicuramente (a proposito poi ti mando un mp per la nuova zelanda e magari mi aggiungo a pas quando ritorni, e che caso, il 16/6 in occasione dei miei 50 ...)

uno dei problemi della subacquea è che la lente montata non la cambi e, in certe occasioni cerchi di fare del tuo meglio magari inventando

e così questa foto scattata con f100 e ... 16 mm (che ricordo essere un 180°)

ti capita la bestiola che fai?

poi questi pesciazzi maledetti riflettono dannatamente e allora esponi su loro o sull'ambiente?

ho deciso di provare e, esposizione manuale 1/125 f16 pellicola 50 velvia due flash uno a piena potenza ed uno a 1/2 (ng 22 in acqua teorico ovviamente)

gennaro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #31
continuando con le sperimentazioni

analoga cosa ho provato per questa coppia di carangidi in amore

in questo caso i due sessi assumono livree diverse (una nera ed una resta argentea) e fanno continue piroette

ho aperto un po' il diaframma perchè la coppia si teneva distante e, sempre con 16 mm a f 8, 1/125 e pellicola 50 velvia con due flash regolati come sopra

il divertente è che sembra un carangide con la sua ombra


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #32
QUOTE(gciavarella @ Jan 20 2006, 10:50 AM)
continuando con le sperimentazioni

analoga cosa ho provato per questa coppia di carangidi in amore

in questo caso i due sessi assumono livree diverse (una nera ed una resta argentea) e fanno continue piroette

ho aperto un po' il diaframma perchè la coppia si teneva distante e, sempre con 16 mm a f 8, 1/125 e pellicola 50 velvia con due flash regolati come sopra

il divertente è che sembra un carangide con la sua ombra
*



Beh, questa mi piace un sacco... anche perché di "pesci con l'ombra" ce ne sono diversi altri, sullo "sfondo" wink.gif .

Capisco perfettamente le difficoltà di cui parli nell'altro post, e che, mi pare, hai superato egregiamente... Io le vivevo diversamente, quasi in modo "inverso", vuoi perché in apnea è diverso che con le bombole, vuoi perché "inquadrare" correttamente un missile del genere nel ridottissimo "campo" di un arbalete da 96 (che onestamente si brandeggia meno bene di una macchina fotografica, anche se non conosco le attrezzature sub) mentre cerchi di non farti venire una sincope anossica e valuti se hai abbastanza aria per risalire col pescione che tira è tutt'altro che facile. biggrin.gif
Infatti, di questi non ne ho mai preso uno... rolleyes.gif

A proposito, io non ho mai usato le bombole, ma una volta o l'altra mi piacerebbe provare... Quando vieni in NZ mi porti a fare un giro? wink.gif

Messaggio modificato da Cascavel il Jan 20 2006, 12:13 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #33
per riprendermi dalla fredda giornata invernale



tongue.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #34
ragazzi è da troppo tempo che mancano fotosub marrossiane e... beccatevi questa
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #35
e un pò di colore in una giornata frescolina

gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ernesto Torti
Messaggio: #36
Complimenti a tutti per le foto, mi avete fatto venir voglia di mare ! (e di scafandrare la macchina fotografica....)

Ciao a tutti !
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #37
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
Messaggio: #38
ohmy.gif
Ma... quell'appendice aerodinamica è regolamentare? hmmm.gif

biggrin.gif

Carino... Il sorrisino poi... wink.gif

La foto però é bella!
Asterix1970
Messaggio: #39
QUOTE(gciavarella @ Jun 12 2007, 12:04 AM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao gennaro, ovviamente le tue foto sono stupende, ma mi potresti dire dove hai scattato questa foto e in che periodo ?

grazie.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #40
a daedalus credo il 5 .... puoi leggere i dati exif wink.gif li ho lasciati in chiaro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #41
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gigiodvd
Messaggio: #42
gciavarella, davvero complimenti. alcune sono notevoli...da National Geog..
bravo.

gigiodvd
Nicola Verardo
Messaggio: #43
bella idea gennaro di postare per "luogo" così raccogliamo tutto in un 3D.

Il mio modesto contributo ... RasMohamed feb 1994 - Nikon 601 scafandrata Nimar e flash nimar ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #44
grazie a tutti, continuo con le foto dalla ultima crociera

Nicola, ho avuto pessime notizie su Ras Mohammed, chissa per quanto riusciremo a vederlo ancora pieno di vita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per oggi concludo così .... a domani biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #45
oooops ne avevo dimenticata una e così mi sono accorto di avere messo il link sbagliato delle immagini, se le volete vedere più grandi dovete andare qui (sorry) http://www.nital.it/forum/index.php?s=&act...lbum&album=9223

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LucaMariaIbba
Messaggio: #46
Uno spettacolo!!!!! grazie.gif
Luca
dani87_l
Messaggio: #47
Avendo fatto immersioni più di una volta a Sharm ammetto che il mare e i colori sono favolosi.....però io credo che anche in Italia abbiamo piccoli scorci (subacquei) di paradiso....per esempio questa piccola murena fotografata due settimane fà a Ponza.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #48
lo so bene, come puoi vedere qui (Mediterraneo sub), ma che c'entra la Muraena helena in Mar Rosso?

Messaggio modificato da gciavarella il Jun 14 2007, 07:39 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #49
oggi, 51 anni, festeggio me e t[img]utti gli amici alla mia maniera tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da gciavarella il Jun 16 2007, 09:34 AM
davidebaroni
Messaggio: #50
L'ultimo è troppo carino.... sembra che stia mandando un bacetto! biggrin.gif

Auguri! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >