FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Critters
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
Vi starete domandando che cosa sono.é il nome a cui gli indonesiani chiamano tutte le minuscole forme di vita sottomarina che popolano le loro acque.Siladene sopratutto Lembeh,sono il "tempio" della biodiversita' e di conseguenza della macrifotografia.lembeh,credo sia l'unico posto al mondo ove in pochi metri quadrati,sia possibile avvistare diverse specie dello stesso ordine.Ora posto qualche foto .
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #2
eccone un'altra(sono 8 in tutto)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #3
un'altra
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #4
la quarta
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #5
le 5°
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #6
la sesta
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #7
la penultima
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #8
ecco l'ultima.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
serdor
Messaggio: #9
Non sono un esperto di foto subacquea, ma queste tue foto mi sembrano molto belle.
Complimenti wink.gif
brusa69
Messaggio: #10
Le foto mi sono piaciute, manca pero' il racconto a contorno... quindi avrei visto meglio il thread in W/NW.

ciao e complimenti.
davide.lomagno
Messaggio: #11
QUOTE(brusa69 @ Sep 18 2005, 02:45 PM)
Le foto mi sono piaciute, manca pero' il racconto a contorno... quindi  avrei visto meglio il thread in W/NW.

ciao e complimenti.
*




hmmm.gif forse hai ragione.è possibile spostare il tutto?io non so' come procedere. grazie.gif
Manako
Messaggio: #12
Foto innosuali e quindi senza ombra di dubbio affascinanti belle Pollice.gif ma come dicono sempre anche a me..... scrivere.....scrivere.....scrivere
davide.lomagno
Messaggio: #13
provo a mettere giu' 2 righe di contorno.
dopo un viaggio di circa 24 ore,partendo da milano-via zurigo-singapore(12 ore di volo)-manado,si arriva dopo 1/2 ora di pulmino ad un imbarco fuori manado.qui si sale su una barca veloce laquale ci porta all'isola di Siladen,ove veniamo accolti dal personale dello staff.Dopo il disbrigo delle formalita' ci accompagnano al ns.bungalow .Alla sera ci si trova ,dopo cena(ottima e abbondante)intorno ad un tavolino e ci viene illustrato il programma dei giorni a venire.Si comincia con la sveglia alle 7,una veloce colazione e via a prepararsi per la prima immersione della giornata.Tutta la ns.attrezzatura è gia' stata presa in custodia dal personale incaricato e la troviamo montata in barca.10 minuti di navigazione e siamo pronti ad immergerci.Pareti che sprofondano nel blu,una visibilita' discreta ed una pressochè assenza di forti correnti,rendono l'immersione piacevole.Le guide che ci accompagnano sono molto pazienti e disponibili,e cercano di farci fotografare tutto quello che di meglio il posto offre.terminata la 1°immersione si risale in barca,ci viene offerto un vassoio di ottima frutta locale,si prende un po' di sole e dopo un'ora siamo pronti per la seconda immersione.Verso l'una si rientra al resort,e si va' a pranzo.Il pomeriggio trascorre lento tra un mojito ed una chiacchierata.Alle 6 del pomeriggio(mezzanotte in italia)si esce per l'immersione notturna,un tripudio di vita ,bentonica e non,ove è possibile avicinare soggetti che difficilmente sono avvistabili di giorno e che non si lasciano avvicinare.Si è fuori dal tempo.Immersi in un inchistro nero,ove l'unica luce è quella dei ns.fari.L'immersione è piacevole,la temperatura dell'acqua è sempre costante sui 29 gradi.Dopo un'ora riemergiamo,saliamo in barca e ritorniamo al resort.Una doccia e via a trascorrere una ora nelle mani di esperte massaggiatrici indonesiane,le quali riescono a toglierci ogni fatica della giornata trascorsa.All'ultima sera,il propietario del resort,un ragazzone romano,ci prepara una sorpresa..da' fondo alle sue riserve personali e ci prepara una carbonara con i fiocchi,accompagnata da affettati e salumi dei colli.
Ma purtroppo la settimana volge al termine,ed a malincuore dobbiamo rimettere tutto in valigia per spostarci nella seconda isola scelta.Circa 2 ore di pulmino(per le quali trascorse sotto un diluvio)si arriva al porto di Bitung,ove ci aspetta una barca che ci trasborda al resort.Il resort in questione,è incastonato nella costa,in completa sintonia con la natura circostante.Qui' il tempo è piu' variabile,difatti si alternano giorni di pioggia a giornate assolate e giornate ventose.la tipologia delle immersioni cambia repentinamente,nessuna parete,nessun drop-off,ma solo una distesa di sabbia nera,la quale ad un'occhiata superficiale fa' sorgere dubbi sul luogo.nulla di piu' sbagliato,seguendo i consigli delle guide locali,si apre ai nostri occhi un mondo a parte.Critter,critter ed ancora critters.Tutte le forme e le specie piu' curiose ed assurda ci passano davanti agli occhi,e finiscono nelle ns.schede di memoria.Le immersioni notturne,poi,sono un tripudio di vita,esse farebbero la gioia di tutti i biologi marini.Dopo sette giorni si parte,con la voglia di ritornare.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #14
Complimenti belle foto...pero' credo che non siano nella sezione giusta.. unsure.gif
alessandro.
Messaggio: #15
Belle e interessanti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Mondo affascinante quello marino!
I due granchi ti stavano guardando! laugh.gif

Sposto in W/NW.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Com'è affascinante la fotografia subaquea....
...e sopratutto il mondo sottomarino....

complimenti per le foto e per i soggetti scelti!
mama62
Messaggio: #18
Complimenti per le foto, molto affascinanti.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #19
belle david, grazie dei tuoi post

adesso che mi è arrivato lo scanner cerco qualche scatto di lembeh e vedo di postarli (magari anche i mandarini micronesiani)

sarebbe divertente scrivere delle reali dimensioni di alcuni di questi animaletti, che ne dici?

gennaro ciavarella
Davide_C
Messaggio: #20
Belle e particolarissime blink.gif
marco.pesa
Messaggio: #21
Molte belle a mio avviso la terza, la quarta e quinta foto... Pollice.gif
grazie.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
gennaro l'ho gia' conoscito (persona splendida) ci si potrebbe unire a marco negri e d.vid per fare una bella immersione, senza macchina fotografica (per una volta)

.oesse.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #23
a disposizione

gennaro
davide.lomagno
Messaggio: #24
ok...dove si va'(a magna'..se spera.......)
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #25
aggiungo un primo critterino, proprio brutto tongue.gif


anche questo viene da lembeh, sulawesi

f100-105-f11-1/125 velvia 50

ps
david, ogni volta passo a vedere l'altra specie di pigmeo (quella chiara), mi sa che mi tocca ritornare a vederlo (circa 1 cm vero?)

gennaro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >