FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagine "spezzata" ?
Fotocamera Card o Lettore ?
Rispondi Nuova Discussione
zackmayo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Oggi ho scattato alcune foto in collina su alcune ho rilevato un disturbo mai riscontrato, ne allego due.
Devo dire che sul monitor della fotocamera il disturbo non appare, ma solo quando le vedo sul monitor del computer.
Secondo voi è grave?
Qualcuno più esperto mi può aiutare?

Grazie
Michele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Francesco Martini
Messaggio: #2
....La colpa e' della scheda di memoria...prova a formattarla...Al limite...buttala, e comprane un'altra migliore biggrin.gif
Francesco Martini
zackmayo
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ May 13 2007, 09:47 PM) *

....La colpa e' della scheda di memoria...prova a formattarla...Al limite...buttala, e comprane un'altra migliore biggrin.gif
Francesco Martini


In effetti la scheda di memoria l'ho appena comprata è una panasonic da 1G. Ma credo che il problema sia nel trasferire i dati sul computer perchè
nel frattempo ho fatto delle prove:
1) se visiono le foto direttamente da scheda di memoria non rilevo disturbi su nessuna foto.
2) Ho provato a trasferire tutte le foto dalla scheda di memoria al computer per due volte e nella prima il disturbo è scomparso dalle foto che ho postato ma ricomparso in un'altra, nella seconda invece tutte le foto si vedono correttamente.
3) Il disturbo in ogni caso non è presente nel fprmato RAW (io scatto RAW+basic).

Che ne pensate?
Francesco Martini
Messaggio: #4
..penso quello che ho detto prima: Formattala!!!!...prima da computer..e poi dalla reflex....se il problema persiste..consultare il medico... biggrin.gif ...(cambiala... biggrin.gif )...
Francesco Martini
Dimenticavo..Come trasferisci le foto al computer???..Colleghi la tua D50 o usi un lettore di card?????....Ma questo , per me, non influise nulla sul problema che hai avuto...


Messaggio modificato da Francesco Martini il May 13 2007, 09:16 PM
zackmayo
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ May 13 2007, 10:14 PM) *

..penso quello che ho detto prima: Formattala!!!!...prima da computer..e poi dalla reflex....se il problema persiste..consultare il medico... biggrin.gif ...(cambiala... biggrin.gif )...
Francesco Martini
Dimenticavo..Come trasferisci le foto al computer???..Colleghi la tua D50 o usi un lettore di card?????....Ma questo , per me, non influise nulla sul problema che hai avuto...


Uso un lettore di card che non mi ha mai dato problemi. Formatterò la scheda di memoria e poi la proverò con altre foto. Se il problema si ripresenta la cambio. Hai qualche marca da consigliarmi?
Grazie per l'aiuto.
Skylight
Messaggio: #6
QUOTE(zackmayo @ May 13 2007, 10:36 PM) *

Uso un lettore di card che non mi ha mai dato problemi. Formatterò la scheda di memoria e poi la proverò con altre foto. Se il problema si ripresenta la cambio. Hai qualche marca da consigliarmi?
Grazie per l'aiuto.



Oltre a formattare la scheda con il computer, prova ad usare il cavo per copiare le foto sul disco rigido e vedi se le foto hanno problemi, non vorrei fosse il lettore di card.

La Panasonic non la definirei una sottomarca ...ma puoi prendere SanDisk, Lexar, Corsair, Kingston per restare nelle marche migliori.

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
QUOTE(zackmayo @ May 13 2007, 10:00 PM) *
...credo che il problema sia nel trasferire i dati sul computer...
Cerchi la certezza necessaria verificando il trasferimento attraverso la fotocamera o lettore.
QUOTE(zackmayo @ May 13 2007, 10:36 PM) *
...Uso un lettore di card che non mi ha mai dato problemi...
Probabilmente non stiamo parlando di un guasto ma di una incompatibilità con le nuove performance della scheda in esame.
QUOTE(zackmayo @ May 13 2007, 10:36 PM) *
...Se il problema si ripresenta la cambio. Hai qualche marca da consigliarmi?
Io valuterei l’acquisto di un nuovo lettore piuttosto che di un’altra card.
Scelga un lettore HDSD compatibile.

G.M.
davidebaroni
Messaggio: #8
Ovviamente non voglio contraddire l'Ing. Maio, ci mancherebbe... E, vista l'autorevolezza del parere dell'Ing., farei prima le prove che ti ha suggerito lui. Ma se con un nuovo lettore HDSD compatibile non fungesse... wink.gif
...la scheda che era a corredo della mia D70S faceva esattamente la stessa cosa. Il venditore mi ha dato una Ultra II equivalente (512MB), mai più un problema. Ultimamente ho riusato la vecchia scheda, e ho avuto di nuovo gli stessi problemi, anzi, di più. Quindi, se fosse la scheda, fattela direttamente cambiare. smile.gif

Messaggio modificato da twinsouls il May 15 2007, 05:40 AM
zackmayo
Messaggio: #9
Si, il problema era nel lettore di schede che non la supportava. Ne ho comprato uno più recente come tecnologia ed il problema non si è ripresentato.

Grazie a tutti
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(zackmayo @ Feb 5 2011, 01:58 PM) *
Si, il problema era nel lettore di schede che non la supportava. Ne ho comprato uno più recente come tecnologia ed il problema non si è ripresentato.

Grazie a tutti


Scusa... ma hai impiegato 3 anni per cambiare il lettore di schede? laugh.gif

Carlo
Antonio Canetti
Messaggio: #11
grazie!
Anche se in ritardo
rimarrà utile a chi in futuro farà una ricerca, avrà una risposta chiara.


Antonio
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 5 2011, 02:15 PM) *
grazie!
Anche se in ritardo
rimarrà utile a chi in futuro farà una ricerca, avrà una risposta chiara.


Antonio


Certamente Antonio, l'informazione è utile e ringrazio l'autore per essersi ricordato di informarci della soluzione al suo problema, spero solo come dicevo sopra, che non abbia passato 3 anni con l'inconveniente e non l'abbia risolto soltanto ora.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio