FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Ventotene, Colori E Geometrie Di Un'isola
Rispondi Nuova Discussione
anbri
Messaggio: #26
Franco il tuo stile è inconfondibile sempre immagini perfette, ben curate nelle inquadrature nei colori nelle geometrie e sempre di mio grande gradimento, ogni tua foto è una gioia per i miei occhi ... e non lo dico perchè mi sei simpatico! wink.gif

Mi hai risollevato il morale con queste tue foto ...
... e come ha detto Andrea attendiamo fiduciosi le altre ... sei grande! guru.gif

Ok ... assente giustificato! Pollice.gif

Ciao
Anna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Beh Franco non credo tu abbia bisogno di complimenti per sapere che fotografi divinamente.
Posso solo ringraziarti per aver condiviso queste foto.

Davide
brusa69
Messaggio: #28
Molto belle,
"colori e geometrie" un tema che sei riuscito a sviluppare davvero bene!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Sempre splendide foto: colori, luce, rigore compositivo: una vera gioia per gli occhi! Grande Franco! Pollice.gif

saluti
Bruno
cratty
Messaggio: #30
Molto belli i colori, ho molto apprezzato anche le geometrie.
Su tutte la seconda e l'ultima.
Saluti
morgan
Messaggio: #31
Ne aggiungo qualcun'altra..

Il penitenziario Borbonico di Santo Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvatore_
Messaggio: #32
vabbun ja ....
smile.gif
Luca Podda
Messaggio: #33
Non amo molto questo genere Fotografico, ma sei riuscito lo stesso con queste immagini ad affascinarmi... Tra tutte, un elogio particolare a: "le Rampe" e la ragazza inseguita dal gabbiano...

Ciao,
Luca

_Nico_
Messaggio: #34
Gran bella raccolta, Franco... smile.gif
Certamente lo zig zag di scale è superlativo, e forse merita davvero quel ritocco per pulirla dei fili... smile.gif
Denis Calamia
Messaggio: #35
2a (per il gioco geometrico delle scale)
3a (Il gioco dei colori cielo compreso,racchiusi dalla larga striscia bianca)
6a (quasi una foto minimalista...forte contrasto di colore fra edificio e cielo)
ultima (amo i dettagli...la cima rossa fa a cazzotti con la nera pietra!!)

Sono le mie preferite.. guru.gif

Messaggio modificato da Denis Calamia il Aug 29 2006, 08:57 AM
annanik
Messaggio: #36
Che dire Franco????....come sempre....i tuoi scatti sono eseguiti alla perfezione, inquadrature perfette, colori brillanti e un non so cosa...fa si che trasmettano sempre un grande piacere nel guardarli...come se chi li osserva....possa entrare dentro alle scene da te ritratte!
Scegliere il preferito....non è davvero facile...ma uno che mi piace particolarmente è questo :

il faro

un caro saluto
Anna






morgan
Messaggio: #37
QUOTE(_Nico_ @ Aug 29 2006, 09:46 AM) *


Certamente lo zig zag di scale è superlativo, e forse merita davvero quel ritocco per pulirla dei fili... smile.gif

Grazie Nico...hai perfettamente ragione, ho ricevuto lo stesso consiglio anche da Ros....provvederò al più presto!! wink.gif wink.gif

Franco

Messaggio modificato da morgan il Aug 29 2006, 10:07 AM
sergiobutta
Messaggio: #38
Come sapete sono in ferie, quindi sempre assente dal Forum, per le difficoltà che incontro a collegarmi via telefonino. Quindi colgo l'occasione per salutare tutti gli amici che mi leggono.
Ma, sollecitato da segnalazioni che mi sono pervenute da tutti gli iscritti al forum con i quali mi sento quasi quotidinamente, non ho potuto fare a meno di venire a vedere l'ultima opera del "Pirata".
Trascinando con me il maestro Matteo Savatteri, che qui, in piedi, alle mie spalle continua a mostrare un entusiasmo che definirei orgasmico.
Io che devo dire? Qualcuno ha già detto che nei commenti che si fanno a Franco si corre il rischio di accuse di piaggeria, per me, che mi vanto per un sincero legame di amicizia intrattenuto con lui, la situazione si fa ancora più difficile. Ma, perdonatemi, nel vedere le immagini di Ventotene, mi sono emozionato, come spesso capita quando si vedono opere del "maestro". Foto bellissime, sature, pregne dei colori mediterranei di quell'isola, spontanee come i fili della luce che attraversano quel capolavoro che riproduce le scale.
Se penso ad inviati che, come letto questo mese su Photographers, impiegano giorni per inviare quattro foto degne di tal nome, mi rendo conto che Franco, con poche ore a Ventotene a saputo mostrarci tanti esempi di ottima fotografia. Come sempre gli accade, Lui cammina ad altra velocità.
Pirata, domenica ritorno, e poi un gran brindisi !
morgan
Messaggio: #39
QUOTE(_Nico_ @ Aug 29 2006, 09:46 AM) *

Gran bella raccolta, Franco... smile.gif
Certamente lo zig zag di scale è superlativo, e forse merita davvero quel ritocco per pulirla dei fili... smile.gif

Ho fatto un pò di pulizia...adesso va decisamente meglio, anche se è meno reale wink.gif wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvatore_
Messaggio: #40
se togli i cavi devi togliere anche le loro ombre wink.gif ...
ma ti dirò di più ... se ci stanno lasciali!!!
proprio perchè ci stanno benissimo!!!
morgan
Messaggio: #41
QUOTE(salvatore_ @ Aug 29 2006, 12:32 PM) *

se togli i cavi devi togliere anche le loro ombre wink.gif ...
ma ti dirò di più ... se ci stanno lasciali!!!
proprio perchè ci stanno benissimo!!!

Troppo complicato...per adesso va bene così!!! wink.gif wink.gif

Franco
imeego
Messaggio: #42
QUOTE(salvatore_ @ Aug 29 2006, 12:32 PM) *

se togli i cavi devi togliere anche le loro ombre wink.gif ...
ma ti dirò di più ... se ci stanno lasciali!!!
proprio perchè ci stanno benissimo!!!


Ha ragione Salvatore!!!
Via le ombre...e poi...FONDAMENTALE!!!
Ricordati di aggiungere una "bugia" tra le mani di ogni persona sulla rampa!...perché quando scenderà la sera almeno avranno una candela per illuminare il cammino!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domenico.achille
Messaggio: #43
fotografie davvero assai belle di una località unica al mondo, della quale sono immensamente innamorato e che pure ho più volte fotografato senza mai riuscire in quello che potuto ora ammirare. Complimenti vivissimi.
P.S.visto che dopo questo tuo reportage non potrò mai più inviarne alcuno dei miei sulla stessa isola, eri a Ventotene nella settimana scorsa (lancio mongolfiere, sapori dell'isola ecc.)? e se si, hai in animo di documentare anche quelle serate? in caso contrario potrei provarci io.
Comunque davvero mille e mille complimenti
denniszee
Messaggio: #44
..che dire, bellissimo anzi bellissimissimo Pollice.gif

grazie.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #45
QUOTE(morgan @ Aug 28 2006, 09:31 AM) *


L’isola di Ventotene, fa parte del gruppo sud-occidentale delle isole Ponziane, a metà strada tra Ischia e Ponza, “fortunatamente” ancora sconosciuta al turismo di massa..............da non perdere.


Francoooooooo!!! ohmy.gif
Sicuramente dopo questo magnifico e ripeto magnifico reportage in questo momento chissà quanta gente appassionata di fotografia e non starà per pianificare un viaggio in quella bella isola
Io sicuramente

Tra le belle immagini anche io sono rimasto colpito in modo particolare dalla seconda immagine
Complimenti guru.gif



Andrea91
Messaggio: #46
Morgan ormai fa rima con eccellenza laugh.gif . Può darsi che ormai, vedendo che l'autore sei tu, guardo le tue foto diversamente ma fattosta che sono divine!
Inutile dire quali sono le mie preferite: sono tutte stupende, però, non so perchè, non riesco a staccare gli occhi da "Sogno di mezz'estate" wink.gif (la ragazza e il gabbiano, per intenderci).

andrea
MassimoAlviani
Messaggio: #47
Carissimo Pirata mi inchino vedendo le tue foto, dovrò venire più spesso con te per imparare qualcosa.
Quando costa un'ora di lezione................? texano.gif
Denis Calamia
Messaggio: #48
QUOTE(morgan @ Aug 29 2006, 12:38 PM) *

Troppo complicato...per adesso va bene così!!! wink.gif wink.gif

Franco


Passami il Nef che te lo faccio io AGGRATISSE... laugh.gif
Merita Merita!!
Denis Calamia
Messaggio: #49
L'Isola è bella perchè è Ventotene....vedremo se rimarrà altrettanto bella quando sarà Settantotene... laugh.gif
fgirelli
Messaggio: #50
Belle foto Franco, anzi ottime.
Come al solito i tuoi lavori sono riconoscibilissimi.
Molto bello il posto.

Ciao a presto (Venafro)


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >