FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ortigia
Qualche scatto durante le vacanze
Rispondi Nuova Discussione
ignazio
Messaggio: #1
Durante le vacanze natalizie, desideroso di nuovi scatti con la mia D70, decido di fare una passeggiata per le strade dell'isola di Ortigia (Siracusa) proprio il giorno 25 dicembre dopo pranzo.
Porto con me soltanto un obiettivo, il mio nuovo regalo di Natale: nikkor 35mm F/2 AFD e realizzo tutti gli scatti con questo.

Arrivo inizialmente a Piazza Duomo, dove tutto e' tranquillo, non c'e' il caos del sabato sera, e la gente passeggiando si gode le bellezze architettoniche. Sono quasi al tramonto e una luce particolare mette in risalto la parte superiore dei monumenti:

user posted image

....





ignazio
Messaggio: #2
provo a realizzare anche una postproduzione in BW:

user posted image



....
ignazio
Messaggio: #3
Proseguendo la mia passeggiata, non posso farmi sfuggire l'ingresso si questo splendido palazzo:

user posted image

Poiche' il sole comincia ad andar via, decido in fretta di proseguire per il lungomare dove riesco ad assaporare i colori caldi di un ultimo sole:

user posted image

ignazio
Messaggio: #4
Anche per questo scatto provo una postproduzione in BW:

user posted image

Continuo la mia passeggiata per godermi gli splendidi colori creati dal sole che si riflette sul mare:

user posted image
sergiobutta
Messaggio: #5
Ignazio oltre a queste belle foto della splendida Ortigia, ne posterai altre con un pò di riferimenti storici ? Se così non fosse, sposterò questa discussione in W/nW, luogo più consono alla impostazione data al 3D.
ignazio
Messaggio: #6
Continuando la mia passeggiata noto questo splendido albero senza foglie che mette in risalto l'edificio che sta dietro, grazie alla luce del sole proveniente dal mare:

user posted image

La mia passeggiata termina perche' il sole e' andato via, ma trasmette ancora il suo fascino con questi splendidi colori caldi:

user posted image

Termina cosi' il mio breve Life.

Spero vi siano piaciute le foto e i luoghi reffigurati !!! biggrin.gif

Ciao,

Ignazio.

Davide_C
Messaggio: #7
Le foto mi sono piaciute, bravo, soprattutto il lungomare e il tramonto.
serdor
Messaggio: #8
Foto molto gradevoli, trasmettono la bellezza di questo mare e la tranquillità della giornata Natalizia.
ignazio
Messaggio: #9
QUOTE(serdor1 @ Jan 4 2006, 02:01 PM)
Foto molto gradevoli, trasmettono la bellezza di questo mare e la tranquillità della giornata Natalizia.
*



Grazie Sergio,

almeno tu hai espresso un tuo giudizio. huh.gif

Ignazio.

ignazio
Messaggio: #10
qualche scatto:

user posted image

un particolare in BW

user posted image

ignazio
Messaggio: #11
un'elaborazione con le "maschere di livello":

user posted image

Ciao.

Ignazio.


mroby
Messaggio: #12
Ciao Ignazio, belle le foto.
Le mie preferite Lungomare di ortigia BW e Piazza Duomo.
milk
Messaggio: #13
Le foto sono molto belle pero' io preferisco quelle a colori...
Milko
simone_chiari
Messaggio: #14
la mia preferita é "tramonoto a Ortigia" sono 10 minuti che la guardo e non riesco a distogliere lo sguardo, e mi viene e non penso ad altro "dove starà andando l'uomo sulla barca?" sembrerà sciocco ma questo me la fà piacere veremente tanto

Simone
sergiobutta
Messaggio: #15
Un bella serie di immagini. Comunque Ortigia offre anche altri spunti nei vicoli interni con palazzi bellissimi, alcuni dei quali ahimè fatiscenti. Ce li farai vedere ?
zico53
Messaggio: #16
Ignazio, che bel regalo che ti sei fatto. Non è la prima volta che ci delizii con le tue splendide foto, che questa volta trovo ancora più belle (sarà merito del regalino?) del solito. Contrariamente al mio solito mi piacciono molto anche i b/n che trovo ben fatti.
Contiamo su di te per elevare ancora di più la qualità del nostro gruppo!

p.s. La prima foto mi ricorda tanto la piazza del film "Malena", è quella o è solo molto somigliante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Una bella sequenza di foto Ignazio wink.gif
piacevoli e ben composte, quella del lungomare su tutte... complimenti! Pollice.gif

Messaggio modificato da fabio.capoccia il Jan 6 2006, 07:03 PM
ignazio
Messaggio: #18
QUOTE(sergiobutta @ Jan 5 2006, 06:22 PM)
Un bella serie di immagini. Comunque Ortigia offre anche altri spunti nei vicoli interni con palazzi bellissimi, alcuni dei quali ahimè fatiscenti. Ce li farai vedere ?
*



Grazie Sergio,

appena avro' qualche vicolo caratteristico lo inseriro'.

Ciao.
ignazio
Messaggio: #19
QUOTE(mroby @ Jan 5 2006, 01:52 PM)
Ciao Ignazio, belle le foto.
Le mie preferite Lungomare di ortigia BW e Piazza Duomo.
*




QUOTE(milko67 @ Jan 5 2006, 05:49 PM)
Le foto sono molto belle pero' io preferisco quelle a colori...
Milko
*




QUOTE(sepultura @ Jan 5 2006, 06:04 PM)
la mia preferita é "tramonoto a Ortigia" sono 10 minuti che la guardo e non riesco a distogliere lo sguardo, e mi viene e non penso ad altro "dove starà andando l'uomo sulla barca?" sembrerà sciocco ma questo me la fà piacere veremente tanto

Simone
*



Grazie ragazzi,

mi fa piacere avere i vostri complimenti !

Ignazio.
ignazio
Messaggio: #20
QUOTE(zico51 @ Jan 5 2006, 10:22 PM)
Ignazio, che bel regalo che ti sei fatto. Non è la prima volta che ci delizii con le tue splendide foto, che questa volta trovo ancora più belle (sarà merito del regalino?) del solito. Contrariamente al mio solito mi piacciono molto anche i b/n che trovo ben fatti.
Contiamo su di te per elevare ancora di più la qualità del nostro gruppo!

p.s. La prima foto mi ricorda tanto la piazza del film "Malena", è quella o è solo molto somigliante.
*



Ciao paesa' (zio Pino), il 35mm e' veramente bello: molto nitido anche a tutta apertura.

La piazza che vedi nella prima foto e' proprio quella dove e' stato girato il fim "Malena" con la splendida Bellucci tongue.gif

Spero di unirmi a voi in un prossimo meeting siculo.

grazie.gif

Ignazio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Bravo Ignazio!
conosco mooooolto bene il posto e devo dire che 6 riuscito a prenderne alcuni aspetti caratteristici.
Un appunto?
Nella foto della palma, xche' non hai inserito anche i resti del tempio di apollo che sono a poche decine di metri...

belli i colori e l'atmosfera del tramonto.
Complimenti
gaetano
P.S.se nn ricordo male siamo pure colleghi, tu dici di conoscermi di vista. conto di conoscerti presto di persona.
ignazio
Messaggio: #22
QUOTE(Davide_C @ Jan 2 2006, 09:48 AM)
Le foto mi sono piaciute, bravo, soprattutto il lungomare e il tramonto.
*




QUOTE(fabio.capoccia @ Jan 6 2006, 07:03 PM)
Una bella sequenza di foto Ignazio wink.gif
piacevoli e ben composte, quella del lungomare su tutte... complimenti!  Pollice.gif
*



Grazie Davide e Fabio,

sempre al lungomare di Ortigia il 6 gennaio ne ho scattata un'altra in controluce, ma con il 18-70.

Eccola:

user posted image

Ciao,

Ignazio.
ignazio
Messaggio: #23
QUOTE(belvesirako @ Jan 9 2006, 08:21 AM)
Bravo Ignazio!
conosco mooooolto bene il posto e devo dire che 6 riuscito a prenderne alcuni aspetti caratteristici.
Un appunto?
Nella foto della palma, xche' non hai inserito anche i resti del tempio di apollo che sono a poche decine di metri...

belli i colori e l'atmosfera del tramonto.
Complimenti
gaetano
P.S.se nn ricordo male siamo pure colleghi, tu dici di conoscermi di vista. conto di conoscerti presto di persona.
*



Grazie Gaetano (collega !!),

per inserire palma e resti del tempo di Apollo il 35mm non basta !!!! Occorrerebbe il 10.5 mm, e forse ......

Si, siamo proprio colleghi....... parecchio tempo fa' mi hai chiesto delle interfacce RS232 che ti servivano per un tuo lavoro ....... Forse adesso ricordi meglio !

Spero comunque di conoscerti meglio insieme agli altri ragazzi siculi in una prossima uscita.

Ciao,

Ignazio.
Davide_C
Messaggio: #24
QUOTE(ignazio @ Jan 9 2006, 08:21 AM)
Grazie Davide e Fabio,

sempre al lungomare di Ortigia  il 6 gennaio ne ho scattata un'altra in controluce, ma con il 18-70.

Eccola:

...IMG...

Ciao,

Ignazio.
*



Che spettacolo... blink.gif
ignazio
Messaggio: #25
QUOTE(sergiobutta @ Jan 5 2006, 06:22 PM)
Un bella serie di immagini. Comunque Ortigia offre anche altri spunti nei vicoli interni con palazzi bellissimi, alcuni dei quali ahimè fatiscenti. Ce li farai vedere ?
*



Sergio, il 6 gennaio sono stato in giro per Ortigia perche' ho realizzato (ovviamente a livello amatoriale) un servizio fotografico per il battesimo del bimbo di un mio caro amico.
Non ho fotografato vicoli, ma posso inserire una foto scattata all'interno della chiesa di S.Spirito. Ortigia, oltre ai caratteristici vicoli, possiede anche diverse splendide chiese.

user posted image

Spero sia di tuo gradimento anche se non e' un vicolo !!! tongue.gif tongue.gif

Ciao,

Ignazio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >