FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ecco Cosa Ne Faccio!
prime foto con D50
Rispondi Nuova Discussione
etnatom
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ecco le mie prime foto con la D50 (o meglio.. prime foto che ho mandato in stampa, per me il miglior archivio esistente!!)
Avrei voluto postarle nella sezione ritratti, ma essendo le prime immagini mi sembrava un po' presuntuoso.
Ancora monotematiche, forse non perfette come fuoco, esposizione, forse un po' pasticciate come elaborazione (per ora scatto in JPG fine L, apporto semplici modifiche con Picture Project), tento un capatina nel BN (che mi ha sempre attratto nell'analogico, anche se poco praticato).

Sono bene accetti fischi, pernacchie, risate, insulti vari... smile.gif
Ma anche qualche consiglio guru.gif

grazie.gif a tutti.

PS: spero di riuscire a inviarle
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2
Lascia fare la presunzione ... hai il diritto come tutti di postare qui.
Ed anche il dovere ... wink.gif

Posta e chiedi consigli ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Certo qui di pernacchie e di insulti non se ne danno a NESSUNO!!!!
etnatom
Messaggio: #4
QUOTE(Giacomo.B @ May 26 2006, 10:42 PM)
Certo qui di pernacchie e di insulti non se ne danno a NESSUNO!!!!
*



Me le meriterei, quanto meno perchè non so inserire le foto, ci riprovo..scusatemi!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
800x600 ... 250 Kb ... RGB ... Jpeg ... e non v'è problema.
etnatom
Messaggio: #6
Ci riprovo, speriamo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
etnatom
Messaggio: #7
Bene, eccone altre due



Messaggio modificato da etnatom il May 26 2006, 11:06 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
etnatom
Messaggio: #8
Uso il post anche come prova, perciò potreste spiegarmi come si fa a postare più foto contemporaneamente??
Grazie tante



Messaggio modificato da etnatom il May 26 2006, 11:11 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
etnatom
Messaggio: #9
I BiancoNeri (...comunque...)

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
etnatom
Messaggio: #10

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #11
Stessa operazione che per una sola ... ripetuto per "tot" immagini all'interno di un solo post.
C'è un limite credo ... ma non ricordo di quante immagini per volta.
etnatom
Messaggio: #12



Aspetto con ansia.......................
Per ora vi risparmio altre sofferenze..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
etnatom
Messaggio: #13
sssileeeeeeeeeeeeenziooooooooooooooo

no

l'indifferenza no

unsure.gif
Taras
Messaggio: #14
Ciao etnatom,

l'entusiasmo con cui hai postato le tue foto è la benzina che ti spingerà a migliorare. Cerca di non fartelo mai mancare.

Le foto? La prima cosa che mi sento di dirti è che devi cominciare a concentrarti sulla composizione. Cerca di non concentrarti solo sul soggetto che vuoi riprendere, ma anche su tutto ciò che gli sta attorno, compreso lo sfondo.
Inizia a guardare tutto ciò che rientrerà nel fotogramma, vedrai che ogni giorno che passa, le tue foto saranno sempre più belle.


Ciao!

Taras.


P.S. Sei della zona di Milano? Perchè non ti unisci a noi? Guarda il link al sito del fotoclub che ho in firma. Ti aspettiamo!



etnatom
Messaggio: #15
Grazie Taras per l'attenzione e i consigli, abito a 30 chilometri da Milano (Cornate d'adda), dove si trova la Vs associazione? sarei interessato..
Taras
Messaggio: #16
Il fotoclub si trova a Senago.

I dettagli te li ho scritti in un messaggio privato.


Ciao!


Taras.

Messaggio modificato da Taras il May 27 2006, 12:12 AM
ignazio
Messaggio: #17
Ciao 'mpare !!!!

Un buon inizio di immagini di vita quotidiana !!!! Cerca di migliorare un pò le inquadrature e lavora ancora molto sulla PP per il BN.
Il BN che hai ottenuto è troppo piatto, senza contrasto ........ insomma è solo grigio !!!
Devi far apparire bianchi accesi, ma non bruciati, e neri profondi. Sono questi gli ingredienti che danno fascino ad una foto in BN. Questo però non si ottiene tramite una semplice conversione desaturando l'immaagine, ma applicando tecniche più sofisticate che comunque trovi descritte sul forum da persone molto esperte.

Alle prossime foto,

Ignazio.
etnatom
Messaggio: #18
grazie.gif a tutti per la disponibilità (e la benevolenza tongue.gif guru.gif , a Kurtz per i consigli su come postare le immagini, a Taras per i consigli e l'invito, e a me' cumpare per le osservazioni e i consiglio specie sul BN (è vero non avevo "visto" quanto grigio ci fosse, sto già cercando e studiando tutto quello che posso).

a proposito...
FORZA CATANIA IN SERIE A
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio