FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Dell'esercito
Nel calendario 2006...
Rispondi Nuova Discussione
Lanfranto
Messaggio: #1
Su un sito di informazione ho visto una foto tratta dal nuovo calendario dell'Esecito Italiano in cui faceva capolino una reflex di una marca strana...
Incuriosito sono andato sul Sito dell'EI (da cui si può scaricare la versione .pdf del calendario) e cosa ho trovato???

Sarà Nital??? ph34r.gif

Ciao, L
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Andry81
Messaggio: #2
Eh Eh Eh tarocco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ma che paraluce ha?!?!?!?!?!?!?!?
sembra tagliato con la sega da ferro....... blink.gif
Maga84
Messaggio: #4
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Nov 25 2005, 05:22 PM)
ma che paraluce ha?!?!?!?!?!?!?!?
sembra tagliato con la sega da ferro....... blink.gif
*



Sarà un paraluce speciale per l'Esercito, prodotto da Nikon!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
bruttabertuccia
Messaggio: #5
allora non è un caso, anche questo militare usava una D70, pensavo fosse personale ma forse sbagliavo..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #6
Paraluce anti-proiettile...e lenti blindate!
M.
bruttabertuccia
Messaggio: #7
Mi sono ricordato solo ora, non so se interessa, ma gli incursori di marina utilizzano, o almeno la utilizzavano nel 2003, la D100. Quì ne avevano esposta una con un tele catad.+ intensificatore luminoso, con innesto realizzato dalla Panerai.

ps :scusate la scansione
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_ROY_
Messaggio: #8
tongue.gif Il paraluce lo hanno tagliato con il flessibile!! ah ah aha ha ah biggrin.gif
salvatore_
Messaggio: #9
Sinonimo di qualità e affidabilità dei nostri corpi macchina.
E non è questo il solo campo professionale-armato dove è stata scelta nikon e le sue lenti ... vedi 105 micro e superiori ...
chi doveva mi ha già capito ...

saluti a ... tutti!!!

Pierantonio
Messaggio: #10
Ho i miei seri dubbi che la tipa che regge la D70 sia un militare vero.
Si tratta secondo me del primo corpo macchina che il fotografo aveva sotto mano e che ha utilizzato per la foto con un obiettivo a dir poco usato.
Geniale biggrin.gif l'idea di nascondere il marchio con il logo dell'EI.

Per quanto riguarda l'uso di materiale Nikon da parte dell'EI mi risulta che il personale dell'ex Ufficio Documentazione utilizzasse macchine F5, poi della serie D1 ed infine D2 così come faceva quello della Toupe Azzurra dell'Aeronautica Militare.
Francamente penso che per le esigenze dei Media Team dell'EI si siano dotate di macchine più performanti della D70.
Altre macchine fotografiche Nikon le ho viste in mano a personale dei vari reparti ma quelle vengono acquistate direttamente con i fondi del reparto stesso e vengono usate da personale volenteroso per le esigenze di propaganda.

Non entro però in merito circa la valenza del calendario che, francamente, ha destato non poche perplessità e delusioni.

Ciao
Pierantonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Nov 25 2005, 05:22 PM)
ma che paraluce ha?!?!?!?!?!?!?!?
sembra tagliato con la sega da ferro....... blink.gif
*




Sembra l'85mm f:1,8 con il paraluce pestato da una Campagnola laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio