FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1151
QUOTE(eutelsat @ Jun 17 2012, 10:07 AM) *
Prima prova dell'85/1.8 biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni


Ottimo risultato!!! Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #1152
Forse fra un mesetto dovrei metterlo all'opera, vediamo un pò rolleyes.gif


Grazie Carlo smile.gif



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1153
QUOTE(eutelsat @ Jun 18 2012, 01:33 PM) *
Forse fra un mesetto dovrei metterlo all'opera, vediamo un pò rolleyes.gif
Grazie Carlo smile.gif
Gianni


Vedrai che soddisfazioni!
eutelsat
Messaggio: #1154
Lo spero laugh.gif


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1155
QUOTE(eutelsat @ Jun 18 2012, 03:41 PM) *
Lo spero laugh.gif
Gianni


Ricordati solo che esistono anche altri diaframmi utilizzabili, oltre a f/1,8 e non si rovina se vai anche a f/5,6-8. smile.gif
reclinato
Messaggio: #1156
QUOTE(eutelsat @ Jun 17 2012, 10:07 AM) *
Prima prova dell'85/1.8 biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni


buona... forse un pò più dritta sarebbe stata meglio.
Dico bravo perchè l'af di questo fisso è abbastanza bradipesco... sia su d7000 che su d700. Direi che hanno premiato l'accuratezza (che per lo scopo per cui è nato è anche giusto), ma è sicuramente più lente del corrispettivo afd.

prospero
eutelsat
Messaggio: #1157
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 18 2012, 03:56 PM) *
Ricordati solo che esistono anche altri diaframmi utilizzabili, oltre a f/1,8 e non si rovina se vai anche a f/5,6-8. smile.gif


Tra 1.8 e 2.2 è l'utilizzo maggiore che ne farò, oltre vado con versatilità dello zoom smile.gif




QUOTE(reclinato @ Jun 18 2012, 04:05 PM) *
buona... forse un pò più dritta sarebbe stata meglio.
Dico bravo perchè l'af di questo fisso è abbastanza bradipesco... sia su d7000 che su d700. Direi che hanno premiato l'accuratezza (che per lo scopo per cui è nato è anche giusto), ma è sicuramente più lente del corrispettivo afd.

prospero



Grazie, in effetti ho solo convertito in maniera veloce per vederne la qualità,, le azioni erano molto veloci e gli elementi di disturbo ( arbitri,raccattapalle,cameraman... ) erano sempre li a contrastarmi dry.gif

grazie.gif


Gianni
gallos
Messaggio: #1158
Ordinato stamattina speriamo arrivi presto
Rufy51
Messaggio: #1159
QUOTE(reclinato @ Jun 18 2012, 04:05 PM) *
buona... forse un pò più dritta sarebbe stata meglio.
Dico bravo perchè l'af di questo fisso è abbastanza bradipesco... sia su d7000 che su d700. Direi che hanno premiato l'accuratezza (che per lo scopo per cui è nato è anche giusto), ma è sicuramente più lente del corrispettivo afd.

prospero


Com'è possibile che l'autofocus sia più lento della versione AFD ??
eutelsat
Messaggio: #1160
QUOTE(gallos @ Jun 19 2012, 01:50 PM) *
Ordinato stamattina speriamo arrivi presto



Nital o Import?

QUOTE(Rufy51 @ Jun 19 2012, 02:27 PM) *
Com'è possibile che l'autofocus sia più lento della versione AFD ??



Ha detto "lente" non lento, nel senso che è + qualitativo Pollice.gif


Gianni
reclinato
Messaggio: #1161
QUOTE(Rufy51 @ Jun 19 2012, 02:27 PM) *
Com'è possibile che l'autofocus sia più lento della versione AFD ??



QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 02:29 PM) *
Nital o Import?
Ha detto "lente" non lento, nel senso che è + qualitativo Pollice.gif
Gianni


no no intendevo dire proprio lento. Beh non è una cosa anormale. Questi nuovi fissi prediligono la precisione alla velocità. E per un obiettivo da ritratto come l'85 non mi sembra una pecca...

prospero
eutelsat
Messaggio: #1162
Ho tralasciato la prima parte cerotto.gif


Cmq ancora non l'ho testato a fondo, ma la camera aggancia bene il fuoco e tutto sommato non è lento, almeno per quei scatti sportivi che ho eseguito
Proverò in seguito Pollice.gif


Gianni
reclinato
Messaggio: #1163
QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 02:38 PM) *
Ho tralasciato la prima parte cerotto.gif
Cmq ancora non l'ho testato a fondo, ma la camera aggancia bene il fuoco e tutto sommato non è lento, almeno per quei scatti sportivi che ho eseguito
Proverò in seguito Pollice.gif
Gianni


no ma non è una cosa drammatica... però rispetto all'afd (sia su d7000 che su d700) è più lento. Sicuramente...

prospero
eutelsat
Messaggio: #1164
l'85/1.8 D non ho avuto modo di provarlo, naturalmente su ritratti è poco interessante la velocità,ma mi hai messo la pulce nell'orecchio e non tarderò a metterlo alla frusta smile.gif



Gianni
gallos
Messaggio: #1165
QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 02:29 PM) *
Nital o Import?
Nital 489 caffè

Ha detto "lente" non lento, nel senso che è + qualitativo Pollice.gif
Gianni

eutelsat
Messaggio: #1166
Caspita, ottimo prezzo Pollice.gif



Gianni
mino magnifico
Messaggio: #1167
IPB Immagine

primo scatto con l/85mm f1,8G
D7000
Priorita A
Esposizione Spot
AF S punto singolo
1/250 f 1,8 Iso 100
WB Auto1
Picture control Saturo

Sperando che il link sia quello giusto
mino magnifico
Messaggio: #1168
QUOTE(nikonrossoblu @ Jun 20 2012, 10:22 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

primo scatto con l/85mm f1,8G
D7000
Priorita A
Esposizione Spot
AF S punto singolo
1/250 f 1,8 Iso 100
WB Auto1
Picture control Saturo

Sperando che il link sia quello giusto

eutelsat
Messaggio: #1169
QUOTE(nikonrossoblu @ Jun 20 2012, 10:22 PM) *
IPB Immagine

primo scatto con l/85mm f1,8G
D7000
Priorita A
Esposizione Spot
AF S punto singolo
1/250 f 1,8 Iso 100
WB Auto1
Picture control Saturo

Sperando che il link sia quello giusto



Pollice.gif

controlla sempre che il link della foto sia racchiuso dai tag [i m g ] link foto [ / i m g ] smile.gif


Scatto di prova ok, ora per una super lente ci vuole una super foto smile.gif

benvenuto nel club smile.gif



Gianni
andreanardi77
Messaggio: #1170
Ciao a tutti,
mi iscrivo al club nell'attesa di ricevere (lunedì) questa, a detta di tutti voi, fantastica lente.
Sarà accoppiata alla mia D7000 e pero di riuscire a postare qualcosa di decente nei prossimi giorni.

L'ho presa import a 460 caffè spedita a casa (spedizione in 24 ore). Cosa ne pensate del prezzo?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Buona luce.

Andrea
eutelsat
Messaggio: #1171
Ottimo prezzo andrea e benvenuto, come ti arriva metti subito un bello scatto smile.gif


Gianni
Riccardo.M
Messaggio: #1172
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a tutti per le foto che ho visto finora, e mi stanno convincendo sempre di più verso questo obbiettivo.

Vorrei chiedervi se potreste per favore mandarmi via MP qualche link di negozi on-line dove posso trovare questa lente, al momento ho trovato solo foto_digitale di milano ma non capisco entro quanto possa essere disponibile (e di conseguenza arrivare...)
Di prenderlo in negozio fisico non se ne parla, qui a Ferrara c'è un solo rivenditore Nikon e proprio in quanto unico nel raggio di 50km si permette di mettere i prezzi che vuole...

L'idea è quella di farmi un corredo leggero per viaggi e gite fuori porta composto da D7000; 12-24 f4 e 85 f1.8 (per ora ho D7000 con 18-105 e 35 1.8)....spero di non sentire troppo il buco di focali in mezzo...

Grazie a tutti!
Riccardo


Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a tutti per le foto che ho visto finora, e mi stanno convincendo sempre di più verso questo obbiettivo.

Vorrei chiedervi se potreste per favore mandarmi via MP qualche link di negozi on-line dove posso trovare questa lente, al momento ho trovato solo foto_digitale di milano ma non capisco entro quanto possa essere disponibile (e di conseguenza arrivare...)
Di prenderlo in negozio fisico non se ne parla, qui a Ferrara c'è un solo rivenditore Nikon e proprio in quanto unico nel raggio di 50km si permette di mettere i prezzi che vuole...

L'idea è quella di farmi un corredo leggero per viaggi e gite fuori porta composto da D7000; 12-24 f4 e 85 f1.8 (per ora ho D7000 con 18-105 e 35 1.8)....spero di non sentire troppo il buco di focali in mezzo...

Grazie a tutti!
Riccardo
marcofortuna84
Messaggio: #1173
QUOTE(Riccardo.M @ Jun 25 2012, 10:53 AM) *
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a tutti per le foto che ho visto finora, e mi stanno convincendo sempre di più verso questo obbiettivo.

Vorrei chiedervi se potreste per favore mandarmi via MP qualche link di negozi on-line dove posso trovare questa lente, al momento ho trovato solo foto_digitale di milano ma non capisco entro quanto possa essere disponibile (e di conseguenza arrivare...)
Di prenderlo in negozio fisico non se ne parla, qui a Ferrara c'è un solo rivenditore Nikon e proprio in quanto unico nel raggio di 50km si permette di mettere i prezzi che vuole...

L'idea è quella di farmi un corredo leggero per viaggi e gite fuori porta composto da D7000; 12-24 f4 e 85 f1.8 (per ora ho D7000 con 18-105 e 35 1.8)....spero di non sentire troppo il buco di focali in mezzo...

Grazie a tutti!
Riccardo

Ciao, hai mp..comunque io non venderei MAI il 35 1.8.. tienilo e fatti un corredino con 12-24, 35, 85.
Io sto puntando l'85 per fare un ragionamento simile al tuo..uscire solo con D300, 35 ed 85..altrimenti per analogia potrei portare 14-24, 35 ed 85 però la leggerezza del 14-24 è argomento assai spinoso.. laugh.gif
andreanardi77
Messaggio: #1174
Arrivato 10 minuti fa con corriere...
Montato sulla D7000 e scattato qualche foto di prova... stasera posterò qualcosa, per avere vostri consigli.
A primo impatto, mi sembra una gran lente, e mi piace vederla montata sulla 7000. Sono quasi certo che si staccherà a fatica dalla reflex, un po come è successo per il 35ino...

A presto.

Andrea
eutelsat
Messaggio: #1175
Benvenuto nel club Andrea smile.gif


Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »