FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Jennie #2
...dall'alto
Rispondi Nuova Discussione
marcofranceschini
Messaggio: #1
Saluti a tutti

ecco un altro scatto di Jennie
un'inquadratura sicuramente meno classica eseguita con il 17-35 a F16...
I vostri commenti sono sempre graditi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR

ros62
Messaggio: #2
Bellissima, la luce rende il soggetto come fosse sospeso per aria.
Mi piacerebbe fare foto di questo genere... unsure.gif
Eccellente lavoro!!

Saro
Stefano Migliorini
Messaggio: #3
Ciao Marco,
generalmente non commento mai gli scatti o solo raramente, perchè lascio la parola agli esperti, le mie parole sarebbero poco utili al fine di migliorare i tuoi scatti, in considerazione dell'enorme di differenza tra la mia preparazione e la tua.
Comunque il mio commento alla foto è: ottima non riesco a trovare difetti!
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Marco guru.gif ......... eccezionale. Il fondo bianco che io prediligo. Una postura ... efficace. Uno sguardo ... conturbante ... ecco questa è cio' che io chiamo una foto SENSUALE !!!! e raffinata nello stesso tempo. La modella ha saputo esprimersi egregiamente e sul fotografo che dire ... ormai nel campo sei una garanzia. Grazie per i ritratti che ci posti wink.gif !!!!! guru.gif

Messaggio modificato da _Annalisa_ il Sep 18 2006, 12:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
scatto molto ben eseguito Marco...
..ottima postproduzione.

insomma.... bravo anche questa volta Pollice.gif
hausdorf79
Messaggio: #6
guru.gif
Luca Podda
Messaggio: #7
Splendido scatto, ormai come sempre...

Ciao,
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
bellissima foto con un'inquadratura particolare che mette in evidenza lo sguardo e il bellissimo viso della modella che è particolarmente sensuale e sexy pur essendo vestita !
Complimenti ! al fotografo e alla modella!
(una foto da mettere sul desktop!!!! wink.gif )
ciao
tosk
Messaggio: #9
concordo anch'io: ottima foto, bravo il fotografo e brava la modella
albertofurlan
Messaggio: #10

Che spettacolo Marco.... Bravissimo Pollice.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #11
io mi arrendo....ne posti una brutta cosi' possiamo criticarti un po' !!!! biggrin.gif
robertflower
Messaggio: #12
La foto e molto bella...nn mi piace tanto il taglio...forse l'avrei preferita in diagonale...comunque e una bella foto pulita

Ciao Robert
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Molto bella, specie per la mano che è il punto di lettura iniziale, ben definita sullo sfondo perfettamente bianco, uno scatto notevole, ulteriore dimostrazione che in studio sai rendere tantissimo! guru.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #14
Presta un po' di attenzione in più alla zona di confine tra il jeans e lo sfondo bianco.
Come vedi tende a diventare grigia, subendo l'invasione del fondo bianco e/o uno scontorno per sbiancare.

Con il pennello, colora leggermente il grigiastro ed avrai un minor effetto ritaglio.

Per il resto che dire: perfect.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Non ho parole ... blink.gif

... bellissima! guru.gif
Daniele600
Messaggio: #16
Ottima! Mi piace come tutte le altre della serie!
sfinge
Messaggio: #17
ciao.
... la mano sinistra la sua ) che sbuca lì sotto è un dettaglio ok ... probabilmente ne avrei preferito una maggior porzione
... sullo scatto dalla composizione alla cromia niente da dire smile.gif

Luca
nisant
Messaggio: #18
A parte i due particolari sottolineati da Kurtz e Sfinge c'è solo da ammirare. guru.gif

Sarebbe bello se ci descrivessi il set e le impostazioni di scatto, tanto per capire dove indirizzarsi per cercare di emulare qualcuna delle tue imprese.

Si può? rolleyes.gif

Grazie in anticipo.
Antonio
marcofranceschini
Messaggio: #19
QUOTE(nisant @ Sep 19 2006, 12:28 AM) *

A parte i due particolari sottolineati da Kurtz e Sfinge c'è solo da ammirare. guru.gif

Sarebbe bello se ci descrivessi il set e le impostazioni di scatto, tanto per capire dove indirizzarsi per cercare di emulare qualcuna delle tue imprese.

Si può? rolleyes.gif

Grazie in anticipo.
Antonio

Ciao Antonio
per il particolare indicato da Fabio ho già provveduto, quello invece indicato da Sfinge l'ho notato anch'io ma...non può che rimanere così...

I dati di scatto...
D200
ottiche utilizzate 17-35 f2.8 - 50mmf1.8 - 85mm f1.8 (f1.4 Francesco)
iso 100
1/125 F16 in qualche caso con il 50ino anche F20....
il set di ripresa era molto semplice...un flash da studio in un bank sopra la testa delle modelle, in modo da creare a seconda della posa o una luce descrittiva o una piccola e morbida ombra sotto il naso ed il mento...
il fondale bianco illuminato da due flash da studio con due ombrellini per rendere uniforme l'illuminazione...
infine per completare la "gabbia" di luce due fogli di polistirolo (bianco) ai lati delle modelle ...
Ho allegato uno scatto di backstage in modo che risulti più chiara la descrizione.



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
StefanoMex
Messaggio: #20
Ottima fotografia! Complimenti!!



guru.gif

Pollice.gif


Stefano
nisant
Messaggio: #21
QUOTE(mmfr @ Sep 19 2006, 01:24 AM) *

Ciao Antonio
per il particolare indicato da Fabio ho già provveduto, quello invece indicato da Sfinge l'ho notato anch'io ma...non può che rimanere così...

I dati di scatto...
D200
ottiche utilizzate 17-35 f2.8 - 50mmf1.8 - 85mm f1.8 (f1.4 Francesco)
iso 100
1/125 F16 in qualche caso con il 50ino anche F20....
il set di ripresa era molto semplice...un flash da studio in un bank sopra la testa delle modelle, in modo da creare a seconda della posa o una luce descrittiva o una piccola e morbida ombra sotto il naso ed il mento...
il fondale bianco illuminato da due flash da studio con due ombrellini per rendere uniforme l'illuminazione...
infine per completare la "gabbia" di luce due fogli di polistirolo (bianco) ai lati delle modelle ...
Ho allegato uno scatto di backstage in modo che risulti più chiara la descrizione.


Muchas gracias, Marco.
Molto illuminante Lampadina.gif

Ciao.
Antonio
fotoland
Messaggio: #22
Marco, molto bella, mi piace moltissimo.
Quando ho cliccato per vederla in dimensioni non ridotte, ho esclamato: c.... bella! Quasi, quasi la utilizzo come sfondo desktop. Bravo

Ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Mi piace molto il punto di ripresa! Gran bella foto Pollice.gif
Grazie anche per i dettagli.

congrats!

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio