FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Multivisioni.
Che Sistema Usate?
Rispondi Nuova Discussione
Gefry
Messaggio: #1
Prendendo spunto da un altra discussione ho pensato di fare un piccolo sondaggio.....

Chi effettua proiezioni in multivisione di immagini?
Che sistema usate? proiettori per Dia o proiettore Digitale?
Come programmate la multivisione....quale software usate?
Accompagnate le immagini con musica, commento vocale registrato, effetti sonori......
Le immagini vengono visualizzate in media per quanto tempo.....è un passaggio veloce o abbastanza lento per dare la possibilita di vedere nel dettaglio l'immagine?
Gefry
Messaggio: #2
Io personalmente uso il seguente sistema....


Software: Wings Platinum della Stumpfl
Centralina della Stumpfl
2 Proiettori Kodak 5020 con caricatori circolari.

Con il Software gestisco e programmo le dissolvenze a cui abbino la musica e gli effetti sonori (si può anche estrapolare un video dal lavoro fatto e qui torovate 2 esempi che ho pubblicato su interenet pero in bassissima risoluzione per ovvi motivi)
Una volta ultimato il lavoro masterizzo un CD con la traccia audio che contiene gli impulsi per i proiettori.
Per riprodurre il tutto uso un Lettore CD portatile con uscita Ottica/digitale e analogica. A quella analogica attacco le casse preamplificare mentre alla digitale collego la centralina che a sua volta comanda i proiettori.

Un Clik e tutto parte perfettaemnte sincronizzato.


Sicuramente si avrebbero migliori risultati con 3 o meglio 4 proiettori....ma costicchiano parecchio e per le mie esigenze riesco a realizzare cqe ottimi lavori anche con 2.
Giuliano Savioli
Messaggio: #3
Ciao Gefry

Ho 2 Kinderman serie silent 2500 con centralina incorporata
registratore a cassette ITT che uso oramai solo x gli impulsi xchè lo affianco ad un lettore CD x la colonna sonora.

Come programma uso Magix 3.5 e poi tanta tanta pazienza.

Sto aspettando che esca un videoproiettore decente in modo da fare il tutto in digitale
Gefry
Messaggio: #4
Ciao Giuliano!

Prima dei Kodak avevo anche io i Kinderman con registratote Tascam...... dry.gif se ripenso a quel sistema mi vengono gli incubi biggrin.gif un lavoraccio da certosini.

Con sistemi come Wings o Magix invece è tutto piu easy, certo che con un buon proiettore digitale non ce piu limite alla fatasia.....ma io proietto anche in sale di teatri e quindi non credo ci sia ancora nulla che possa sostituire qualitativamente le Dia proiettatte da un buon Proiettore.

Ma mi sto guardando in giro e non passera molto che ne prendero uno anche io wink.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #5
Se devo essere sincero sino in fondo spero che quelli che usano i Kodak passino al digitale cosi me li compro io ad un prezzo stracciato.

wink.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio