FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggiare Da Fermi
Mezza giornata al Bit di Milano
Rispondi Nuova Discussione
simonetomirotti
Messaggio: #1
Ciao,

Ecco la mia prima esperienza di Nikon LIFE. Abbiate pietà.

Una nota iniziale sui miei scatti; appositamente non li ho croppati, ritagliati, ritoccati, ma solo ridimensionati per farli entrare nel sito. Ciò che vedere è ciò che ho scattato. Come ascoltare un brano dal vivo solo voce e chitarra.

Sono nella nuova Fiera di Milano, le foto risalgono al Bit di qualche mese fa. Per l'occasione, e nel pochissimo tempo a mia disposizione, ho cercato di visitare gli stand dei luoghi a me più cari. Prima la penisola Iberica. Poi la Germania e la Lombardia. Passando per le Marche.

Prima tappa del mio viaggio è il Portogallo, principalmente Madeira. Ben presto scopro che non potrà essere protagonista del nostro prossimo viaggio: serve l'aereo.

IPB Immagine

Per non far consumare troppe scarpe ai visitatori, vicino al Portogallo trovo la Spagna. Che bello sarebbe visitare il nord, sull'oceano. Ma queste foto splendide e di grandi dimensioni delle isole potrebbero farmi cambiare idea.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Noi, però, preferiamo prendere appuntamento per il 2008, quando Zaragoza ospiterà l'Expo.

IPB Immagine

Con un personaggio così simpatico di color blu come si fa a non andarci ?

IPB Immagine

E qui scatto la miglior foto della giornata, prima giro il bicchierino in maniera che dia verso la camera e poi sposto il depliant.

IPB Immagine

Finita la sbornia iberica, mi sposto nella mia amata Germania e ritrovo la stessa creatività e semplicità che mi ha sempre attratto dei tedeschi.

IPB Immagine

Io in Germania ci andrei pure a vivere, ma si sa che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Anzi le Alpi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eppure la linea aerea è già pronta e funziona bene.

IPB Immagine

E' ora di pranzo e molti affollano gli stand solo per sfamarsi. Le Marche con i loro sapori genuini hanno successo. Qui uno specchio è a mia disposizione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Infine, la mia città Milano ricorda che vorrebbe ospitare l'Expo del 2015, sarà un successo o farà la fine degli Europei ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Last but not least, un consiglio: quel piccolo gioiellino che è Cremona ospiterà il Liuteria in Festival in settembre. Magari ci vediamo nella città del torrone per altre foto, no ?

IPB Immagine

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie

S&G

Ero indeciso se mostrarle sotto la categoria Viaggi o sotto Reportage.
macchiar
Messaggio: #2
Bel reportage, con un testo simpatico e belle foto.

Mi è piaciuto, bravo!


Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio