FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Di Installazione Di Capturenx2 E Viewnx
Su WinXP
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
Messaggio: #1
Salve,
complice qualche lienea di febbre ne ho approfittato per dare una formattata al mio vecchio PC di casa, ormai è anzianotto e non aveva più la "brillantezza" degli anni passati.

Andato tutto benissimo, ho preferito installare i i software di sviluppo e ritocco appena dopo aver caricato il SO e tutti gli aggiornamenti. Però mi succede una cosa strana: prima del "formattone" i software Nikon funzionavano correttamente fino all'ultima versione (tranne il Capture che avevo lasciato alla 2.2.6 per ovvi motivi legati soprattutto alla fragilità del mio sistema nervoso.... biggrin.gif )

Ora non funzionano più: all'avvio, come cerco diaprire un'immagine si chiudono immediatamente restituendo un errore.
Di santa pazienza ho provato quasi tutte le versioni (bello! proprio a pc appena "lindato" e le ultime funzionanti correttamente sono il Capture 2.2.4 ed il ViewNX 1.4.0 cerotto.gif

Poco male, riesco a lavorare anche con queste, inoltre, non appena riuscirò, me ne assemblerò uno più recente. Però la cosa mi incuriosisce parecchio, qualcuno potrebbe avere un'idea sul motivo?


Ho controllato le installazioni dei .NET Framework e mi trovo questi: NET Framework 1.1; 1.1 Italian Language pack; 2.0 Service Pack 2; 2.0 Service Pack 2-ITA; 3.0 Service Pack2; 3.0 Service Pack 2 Language Pack ITA; 3.5 Language Pack SP1 (italiano); 3.5 SP1; 4 Client Profile; 4 Client Profile- Language pack (ITA). Ci sono tutti quelli che dovrebbero?

...piccolo OT ho voluto provare "l'ebbrezza" di una cosa fantascientifica: Il CaptureOne, è possibile disattivarlo semplicemente dal menu di info licenza e cliccando il pulsante "Disattiva". In frazioni di secondo si riceve il messaggio che ora è in versione "prova" ed è possibile installarlo su un altro pc....ci dev'esser voluto un'equipe di scienziati extraterrestri per arrivare ad una soluzione così all'avanguradia, complimenti! messicano.gif
meialex1
Messaggio: #2
Ciao....

No uso Win ormai da qualche anno, purtroppo una strega con una mela..... rolleyes.gif .......
cmq da quel poco che ricordo, quando formattavo prima caricavo il S.O. poi tutti i driver del Computer, MB, Scheda video, audio, poi aggiornavo tutto il S.O. poi installavo le periferiche e per ultimo i vari programmi. Primo fra tutti era Capture.

Riproverei la sequenza....... vedi mai, tanto metti a formattare e ti guardi un bel film.....

Un saluto

P.S.
Le NET le caricherei non appena aggiornato il S.O. e stai molto attento a riavviare ad ogni aggiornamento.....

P.S. 2
L'antivirus lo installerei alla fine di tutti gli installer.......
Clau_S
Messaggio: #3
QUOTE(Paolo66 @ Feb 6 2011, 07:03 PM) *
Salve,
complice qualche lienea di febbre ne ho approfittato per dare una formattata al mio vecchio PC di casa, ormai è anzianotto e non aveva più la "brillantezza" degli anni passati.

Andato tutto benissimo, ho preferito installare i i software di sviluppo e ritocco appena dopo aver caricato il SO e tutti gli aggiornamenti. Però mi succede una cosa strana: prima del "formattone" i software Nikon funzionavano correttamente fino all'ultima versione (tranne il Capture che avevo lasciato alla 2.2.6 per ovvi motivi legati soprattutto alla fragilità del mio sistema nervoso.... biggrin.gif )

Ora non funzionano più: all'avvio, come cerco diaprire un'immagine si chiudono immediatamente restituendo un errore.
Di santa pazienza ho provato quasi tutte le versioni (bello! proprio a pc appena "lindato" e le ultime funzionanti correttamente sono il Capture 2.2.4 ed il ViewNX 1.4.0 cerotto.gif

Poco male, riesco a lavorare anche con queste, inoltre, non appena riuscirò, me ne assemblerò uno più recente. Però la cosa mi incuriosisce parecchio, qualcuno potrebbe avere un'idea sul motivo?
Ho controllato le installazioni dei .NET Framework e mi trovo questi: NET Framework 1.1; 1.1 Italian Language pack; 2.0 Service Pack 2; 2.0 Service Pack 2-ITA; 3.0 Service Pack2; 3.0 Service Pack 2 Language Pack ITA; 3.5 Language Pack SP1 (italiano); 3.5 SP1; 4 Client Profile; 4 Client Profile- Language pack (ITA). Ci sono tutti quelli che dovrebbero?

...piccolo OT ho voluto provare "l'ebbrezza" di una cosa fantascientifica: Il CaptureOne, è possibile disattivarlo semplicemente dal menu di info licenza e cliccando il pulsante "Disattiva". In frazioni di secondo si riceve il messaggio che ora è in versione "prova" ed è possibile installarlo su un altro pc....ci dev'esser voluto un'equipe di scienziati extraterrestri per arrivare ad una soluzione così all'avanguradia, complimenti! messicano.gif


Tolta la febbre (ho già dato) esco dalla tua stessa situazione. PC vecchio e bisogno di formattare.
Non ho avuto problemi e sarebbe forse utile sapere che tipo di errore ti viene segnalato per tentare di capirne l'origine tramite google.
Ogni sistema fa storia a sé, ma (se può interessarti) per quanto mi riguarda ho installato prima il sistema operativo con gli ultimi aggiornamenti, poi i driver di tutte le periferiche (in ordine: scheda madre, scheda video, scheda audio e altre), poi i file necessari al funzionamento di CNX2 (framework 3.5, che contiene in sé il 2, Visual C++ 2005 redistributable -non sapendo che poi View NX2 mi avrebbe installato i 2008-), a seguire CNX2.2.6 e ViewNX2.0.3 e tutti gli altri software necessari. In passato non ho mai avuto problemi con l'antivirus attivo durante le installazioni di altri programmi ma per sicurezza, venendone consigliata la disattivazione momentanea, l'ho installato direttamente per ultimo (anche perché sono passato da AVG ad Antivir e non sapevo come si sarebbe comportato). Il tuo era disattivato?

Infine (in realtà l'ho fatto più volte nel corso del procedimento) ho anche clonato la partizione del sistema operativo per porre rimedio a due inconvenienti: la perdita di tempo di ogni reinstallazione totale di windows e dei programmi e il rischio di blocco del codice di CNX2 anche dopo aver formattato. In questo modo se ho bisogno di ripristinare il sistema operativo posso effettuare in meno di 10 minuti il restore della partizione clonata senza dover attivare di nuovo la licenza del programma.
Paolo66
Messaggio: #4
Grazie ad entrambe, è la procedura che ho seguito: prima SO, poi driver, poi capture ed altri programmi, poi l'antivirus.
Per i .NET Framework ho lasciato fare al SO, con i sui aggiornamenti, forse il problema si è creato li....
fabio1961
Messaggio: #5
Se accedi ad XP con il tuo account, anche se sicuramente sarà nel gruppo administrator... prova comunque ad entrare proprio con l'utente administrator e lanciare capture...

solo una prova empirica...visto che mi sono trovato nella stessa situazione e a me funzionava solo così...

Messaggio modificato da fabio1961 il Feb 7 2011, 12:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio