FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Nikon Capture Nx
pareri
Rispondi Nuova Discussione
aletn85
Messaggio: #1
salve a tutti...sto decidendo se acquistare o meno nikon capture nx. volevo chiedervi pareri, consigli e tutto ciò che c'è da dire su questo software. grazie ale
_Simone_
Messaggio: #2
se clikki sul tasto cerca e digiti capture nx troverai centinaia di pareri, favorevoli e non
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Per quanto mi riguarda, ti posso dire che vale la pena comprarlo, ma, come ti ha già indicato Simone, troverai un sacco di discussioni sull´argomento: alcune favorevoli, alcune contro.

L´unico consiglio che ti posso dare è di scaricare la trial 30gg dal sito del Supporto Europeo e valutarlo personalmente.

Ciao,
Alessandro.
VitoB
Messaggio: #4
Sul sito europeo (dopo il login,, sono presenti solo gli aggiornamenti, non compare la versione trial 1.0.

Bisogna prima scaricare capture?

Grazie
Vito
praticus
Messaggio: #5
QUOTE(VitoB @ Nov 23 2006, 07:53 AM) *

Sul sito europeo (dopo il login,, sono presenti solo gli aggiornamenti, non compare la versione trial 1.0.

Bisogna prima scaricare capture?

Grazie
Vito


No, dovresti trovare una cosa così ma solo se hai effettuato il login.......

Circa la convenienza, Capture NX è sicuramente il miglior prodotto per "sviluppare"i file NEF.... smile.gif ma anche per i piccoli ritocchi sui jpg che potendo essere salvati in NEF ne acquisiscono gran parte dei vantaggi non ultimo quello di poterli ripristinare o modificare nel tempo le modifiche apportate......naturalmente non saranno disponibili le opzioni dedicate ai raw (bil.bianco, esposizione, nitidezza, controolo aberr.cromatiche ecc...)

Ciao....
VitoB
Messaggio: #6
Ok, Ti ringrazio.

Non avevo capito che il TRIAL/AGGIORNAMENTO era IL programma che vale come programma integrale e come aggiornamento.

Grazie.

Vito
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(aled50 @ Nov 22 2006, 11:17 PM) *

salve a tutti...sto decidendo se acquistare o meno nikon capture nx. volevo chiedervi pareri, consigli e tutto ciò che c'è da dire su questo software. grazie ale


Stò usando la versione trial ancora...l'ho scaricato da poco e ne sono entusiasta!
Il miglior convertitore per i NEF, a parere mio, è questo.

Eccellente il controllo delle aberrazioni cromatiche, intuitivo e semplice da usare dopo qualche giorno di prova.
Molto comoda la tecnologia U Point che permette piccoli ritocchi in parti specifiche della foto senza fare selezioni.
Notevole anche il controllo della distorsione ed i tantissimi strumenti messi a disposizione...

Ne vale davvero la pena...splendido sw!



CDT
Messaggio: #8
QUOTE(FZFZ @ Nov 24 2006, 05:11 AM) *

Stò usando la versione trial ancora...l'ho scaricato da poco e ne sono entusiasta!
Il miglior convertitore per i NEF, a parere mio, è questo.

Eccellente il controllo delle aberrazioni cromatiche, intuitivo e semplice da usare dopo qualche giorno di prova.
Molto comoda la tecnologia U Point che permette piccoli ritocchi in parti specifiche della foto senza fare selezioni.
Notevole anche il controllo della distorsione ed i tantissimi strumenti messi a disposizione...

Ne vale davvero la pena...splendido sw!


L'ho acquistato dopo aver provato il trial: un software utilizzimo wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio