FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Af D800
.....è possibile evitarli ?
Rispondi Nuova Discussione
diacharlie
Messaggio: #1
Signori buonasera, ho venduto la mia stupenda D2X e vorrei prendere una D800 usata (preferibilmente E). Letto e riletto milioni di pagine sul famigerato problema dell'autofocus, ma non sono riuscito a capire una cosa. E' possibile evitarlo andando oltre una data di acquisto od un numero di serie, oppure si potrebbe presentare anche con un esemplare comprato nuovo Nital 15 giorni fa. La curiosità deriva anche dal fatto che si trovano macchine a 1200 euro ed altre a 1900. Ultima cosa e vi lascio tranquilli; una prova veloce in magazzino o dal venditore è sufficiente a scongiurare il problema oppure.......no.
Spero nelle vostre risposte per procedere all'acquisto tranquillamente e vi ringrazio a priori.
Buona luce a tutti.
carlo guru.gif
ribaldo_51
Messaggio: #2
molto difficile risponderti, io per esempio conosco personalmente altri tre possessori di D800 e nessuno di noi 4 ha avuto problemi ma questo non vuol dire nulla, probabilmente.
roma52
Messaggio: #3
salve io ho la 800 e non ho mai riscontrato problemi nell'autofocus, solo con alcune ottiche regolando il punto di messa fuoco come spiegato
nel manuale.mi è capitato co il 50 afd 1/4 e 20-35 2/8 afd per gli afs nessun problema con la 800.

adriano
Gian Carlo F
Messaggio: #4
idem come sopra....
occhio alle leggende del web unsure.gif
A me risultano esserci stati problemi su alcuni esemplari (tra i primi) di staratura sul lato sinistro (mi pare), risolti in garanzia.
diacharlie
Messaggio: #5
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 23 2015, 07:54 AM) *
idem come sopra....
occhio alle leggende del web unsure.gif
A me risultano esserci stati problemi su alcuni esemplari (tra i primi) di staratura sul lato sinistro (mi pare), risolti in garanzia.

Signori buin giorno e grazie, si Gian Carlo é come dici ti: si deve fare attenzione alle leggende del web, ma si deve fare altrettanta attenzione ai prodotti
Nikon ultimi arrivati che vantano una pessima entrata sul mercato. Oltretutto mi dispiacerebbe avere problemi con una macchina moderna quando con
la D2X non ne ho avuti. Latitudine di posa a parte, vero tallone d'achille di quel gioiello.
La D800E sembra fatta apposta per me , non vorrei pentirmene.
Saluti e grazie a tutti.
carlo.
Gian Carlo F
Messaggio: #6
QUOTE(diacharlie @ Jan 23 2015, 02:14 PM) *
Signori buin giorno e grazie, si Gian Carlo é come dici ti: si deve fare attenzione alle leggende del web, ma si deve fare altrettanta attenzione ai prodotti
Nikon ultimi arrivati che vantano una pessima entrata sul mercato. Oltretutto mi dispiacerebbe avere problemi con una macchina moderna quando con
la D2X non ne ho avuti. Latitudine di posa a parte, vero tallone d'achille di quel gioiello.
La D800E sembra fatta apposta per me , non vorrei pentirmene.
Saluti e grazie a tutti.
carlo.


Fai bene ad essere prudente.

Io ormai ho imparato questa "regola": mai comprare prodotti (di qualsiasi tipo) appena usciti sul mercato.
Costano di più e, spesso, hanno difetti di gioventù.
Le magagne, se ci sono, vengono fuori subito e le informazioni volano sul web.

La mia D800 la ho presa nuova ad inizio 2014, quindi ben testata e collaudata, ad un ottimo prezzo.
Se cerchi un nuovo o un usato recente di questa macchina credo che puoi stare proprio tranquillo.
D800/D800e sono ottime macchine
Lapislapsovic
Messaggio: #7
QUOTE(diacharlie @ Jan 21 2015, 10:41 PM) *
... E' possibile evitarlo andando oltre una data di acquisto od un numero di serie, oppure si potrebbe presentare anche con un esemplare comprato nuovo Nital 15 giorni fa. ...

Sembrerebbe che i problemi erano più che altro di gioventù, qualcuno sostiene che si sono protratti anche un pò oltre, risolti nella piena maturità smile.gif , se però dai una occhiata al club della D810, sembrerebbe che coloro che da una D800 o D800E abbiano cambiato per la nuova D810, unanimamente abbiano riscontrato un miglioramento dei loro files da imputare ad un perfezionamento dell'AF, per i più maliziosi che non la hanno invece, è la giustifica per aver fatto il passaggio smile.gif

Secondo me ora se la trovi usata ed ad un buon prezzo, magari di recente produzione (orientativamente potrebbe aiutarti la garanzia residua), il gioco vale la candela wink.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25