FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300: Collegare 2 Lampade-flash Con Cavetto Syncro
Rispondi Nuova Discussione
pagori
Messaggio: #1

Salve,
possiedo la D300 e due servolampade con presa syncro.
Fino ora avendone una sola riuscivo a far scattare la lampada utilizzando il cavetto syncro.
Ora ho necessità di posizionare 2 lampade (con relativi ombrelli) come posso fare?
Le lampade avendo anche il sensore pensavo di collegarne una e sperare che l'altra scattasse sfruttando il sensore.

Altrimenti che strumento devo acquistare per collegare emtrambi?
Quando avevo la d80 non avendo la presa syncro avevo acquistato un oggetto da inserire nella slitta a cald della macchina che aveva una uscita syncro. POsso colegare una lampada a questo oggetto e una all'uscita syncro vera della D300?

Grazie

Paolo
pagori
Messaggio: #2
... nessuno mi sa aiutare...

Paolo
nippokid (was here)
Messaggio: #3
QUOTE(pagori @ Jan 25 2008, 11:38 AM) *
Salve,
possiedo la D300 e due servolampade con presa syncro.
Fino ora avendone una sola riuscivo a far scattare la lampada utilizzando il cavetto syncro.
Ora ho necessità di posizionare 2 lampade (con relativi ombrelli) come posso fare?
Le lampade avendo anche il sensore pensavo di collegarne una e sperare che l'altra scattasse sfruttando il sensore.

Altrimenti che strumento devo acquistare per collegare emtrambi?
Quando avevo la d80 non avendo la presa syncro avevo acquistato un oggetto da inserire nella slitta a cald della macchina che aveva una uscita syncro. POsso colegare una lampada a questo oggetto e una all'uscita syncro vera della D300?

Grazie

Paolo


La seconda torcia dovrebbe scattare tranquillamente attivando la servocellula incorporata...se non scatta c'è qualche problema...magari solo di posizionamento...puoi ovviare con una servocellula esterna che potrai posizionare in modo più adatto a "vedere" il lampo principale.
Per quanto riguarda il doppio collegamento via cavo non so cosa dirti, non ho mai avuto tale necessità..di sicuro sarebbe scomodissimo...se non problematico per la fotocamera.. hmmm.gif

bye.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio