FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capure Nx2 Su Un Pc Vecchiotto
Rispondi Nuova Discussione
Redlion
Messaggio: #1
Vorrei passare a Nx2 per la gestione del Nef, ma ho un pc vecchiotto. Ho letto i requisiti di sistema di Nx2 e teoricamente potremmo esserci relativamente alla Ram avendone a disposizone 1,2. Ma secondo voi gira efficacemente? Grazie!

PS ho cercato negli innumerevoli post precedenti, ma sono di una tale quantità, otre che qualità, da perdersi. Chiedo scusa in anticipo se l'informazione era già disponibile.
Paolo66
Messaggio: #2
Anche il mio di casa è piuttosto vecchiotto ma, forse perchè configurato bene, NX2 gira piuttosto bene, però uso 3GB di ram.

A mio avviso 1,2 sono un po' troppo pochi, l'applicazione di certi step di selezione (od un un po' di NR) ed il salvataggio ne risulterebbero pesantemenete rallentati.

Se cerchi da un riparatore, qualche modulo di ram del tipo dovresti pagarlo non più di qualche decina di euro.
Redlion
Messaggio: #3
Purtroppo il pc è veramente al limite, con la Ram posso arrivare al max a 1,6. Sto anche pensando di "limitarmi" a Nx, in attesa di fare un upgrade completo di tutto, a partire da pc e monitor.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Nx2 gira anche con 1 mb di memoria. Chiaramente non è il massimo e sarebbe da evitare la gestione di file corposi.

Nx2 gira anche con 1 mb di memoria. Chiaramente non è il massimo e sarebbe da evitare la gestione di file corposi.

Nx2 gira anche con 1 mb di memoria. Chiaramente non è il massimo e sarebbe da evitare la gestione di file corposi.
Redlion
Messaggio: #5
Avevo immaginato cmq di avere limitazioni, ma non ho esigenze particolari di trattamento del nef o di ritocco. Mi interessa poter fare bene gli interventi di base sul nef. Che sia lento lo accetto volentieri intanto che mi aggiorno tutto il sistema. Grazie degli spunti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio