FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Per D70
quali schede utilizzare
Rispondi Nuova Discussione
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Ritorno dopo più di un anno d'assenza dal forum per motivi personali e di lavoro!
Ritornando ed essendomi tornata la voglia di foto mi sono preso una piccola D70 per cominciare ad utilizzare il digitale!come macchina per il momento m'è sufficiente per l'utilizzo che ne farò.ora ho un problema la macchina l'ho presa senza memorie e volevo chiedervi quali compact flash posso montare,voi che capacità mi consigliate?prezzi per avere un'idea della spesa.

Grazie a tutti anticipatamente,se mi venissero altri dubbi v'aggiorno.grazie ciao!
abyss
Messaggio: #2
Bentornato!
La mia D70 si "mangia" di tutto...
Comunque normalmente mi porto appresso tre SanDisk (quelle normali, non ULTRA) da 512 Mbyte.
Autonomia quindi di oltre 250 scatti in NEF.
Per me è sufficiente per una giornata, ampiamente, ma dipende: tu quanto "scatti"? huh.gif
In una 256Mbyte ti ci stanno circa 44 scatti NEF, quindi fai un po' i conti...
Se usi spesso lunghe raffiche magari è utile una CF veloce, le mie non brillano in tal senso... ma io "smitraglio" poco!
Ciao!
_Simone_
Messaggio: #3
i prezzi li trovi in sul sito di qualsiasi rivenditore, le CF più usate sono le Sandisk II o III, i tagli da usare sono da 1 o 2 G, hanno un prezzo ragionevole e sono abbastanza capienti, tagli più grandi sono rischiosi in caso di danno
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #4
grazie per i consigli e per il bentornato,questo forum ha sempre qualcosa di speciale, vedrò!il dubbio è sorto perchè in alcuni siti ho trovato Compact Flash I e Compact Flash II e non ho capito che differenza vi sia e se sono entrambi conpatibili per la macchina.

grazie buona serata
abyss
Messaggio: #5
La differenza tra le tipo I e le tipo II sta nello spessore. Le prime sono più sottili (credo 3.3 millimetri), le seconde più "cicciotte" (5 mm). Le Tipo I sono compatibili con gli slot II, e non viceversa (ovvio…).
Sulla D70 puoi usare entrambi gli spessori.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio