FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto!non Funziona La Maschera Di Protezione
posto qua solo perchè è urgente
Rispondi Nuova Discussione
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #1
non mi funziona la maschera di protezione nel photoshop Cs2 ho bisogno di lasciare il soggetto al centro a colori magari con un pelo in più di colore e luce e lo sfondo in bianco e nero vado a fare la selezione e la maschera di protezione per il soggetto si attiva,metto il miscelatore di canali sul monocromatico e mi fa pure il soggetto in bianco e nero tolgo la maschera e infatti il soggetto non è più a colori!mi urge aiuto a manetta!!!!ringrazio tutti!!in anticipo e all'infinito!!sono sempre connesso attendo risposta!!
scusate
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2
Non ho capito.
La maschera funziona ma al rovescio .... oppure non seleziona iò soggetto desiderato.
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #3
la maschera seleziona quello che voglio o inverto la selezione per motivi di pratica però quando maschero il soggetto e vado a usare il miscelatore di canali per lo sfondo per farlo BW mi fa pure il soggetto.non capisco dove sbaglio!!magari ditemi le vostre procedure e vi dico se coincidono con le mie
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #4
accetto qualsiasi consiglio anche critiche visto che solo un deficente come il sottoscrtitto non riesce a usare programmi come questi!!qualsiasi cosa è bene accetta!!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
Procedimento ...
Pennello opacità massima.
Modifica in modalità maschera veloce (Q)
Circoscrivo l'area da mascherare
Riempo con il "secchiello"
Passo in modifica modalità standard.

A questo punto viene evidenziata con l'animazione, il bordo dell'area delimitata.
Attenzione a quale livello hai attivato .... se lavori su livelli.
Inizio a elaborare l'immagine ....

Poi ci sono 72.347 variabili ..... ma questa è la base.
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #6
no non ci siamo non mi riesce
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
Manuel non so cosa aggiungere.

Scusa ma devo staccarmi dal Computer.
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #8
no tranquillo figurati,grazie lo stesso
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #9
ho sistemato tutto,grazie lo stesso ragazzi!!!!!ora sono troppo contento!!! biggrin.gif laugh.gif rolleyes.gif smile.gif smile.gif rolleyes.gif laugh.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio