FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambiare 28/100 Per 24/120vr
come fare e differenze prezzo
Rispondi Nuova Discussione
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #1
il titolo parla da se!vorrei vostri consigli per il cambio su come posso lasciare il 28/100 e come prendere il 24/120. considerate che ho solo il 28/100 e un 50 quindi vorrei disfarmi dell'uno e prendere quasi contemporaneamente il 24/120 che differenza di prezzo dovrei considerare?grazie ciao.non vi affrettate a rispondere quando avete tempo con calma.
marcelus
Messaggio: #2
mi sa che ti hanno preso alla parola....

non ho nessuna delle due ottiche, ma ho intenzione di prendere quanto prima il vr da usare come tuttofare.
la mia opinione è che sia un'ottica dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni. anche se non appartiene alla fascia alta
giannizadra
Messaggio: #3
Non ho idea di quanto ti possano valutare il 28-100.
Fossi io, ti farei uno sconto sul 24-120 se te lo tieni, e una maggiorazione di prezzo se proprio vuoi lasciarmelo... biggrin.gif
marcelus
Messaggio: #4
non ho idea di quanto ti valuteranno il 28/100, ma io generalmente mi comporto cosi:
mi faccio fare l'offerta, se è conveniente, nel senso che mi aiuta abbondantemente nella nuova spesa, lo cedo, altrimenti lo tengo..non si sa mai in un futuro...xchè regalarlo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Io ho avuto entrabi gli obiettivi. Non mi ricordo quanto mi valutarono il 28-100 perché lo vendetti insieme alla F80 alla F60 e ad un paio di altre ottiche quando passai alla D70.
Credo comunque che ti daranno poco. Già costa poco da nuovo.
Pur non essendo stato un entusiasta del 24-120Vr ma dovendo scegliere tra questo ed il 28-100 non avrei dubbi a scegliere il primo !

Ciaoo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
A parte che, se da pellicola vai a digitale.... sempre per rimanere nello stesso range di focali del 28-100, ma fare comunque il salto di qualità, mi butterei più volentieri sul 18-70dx.

CIaooo
Davide_C
Messaggio: #7
Mi spiace per te, ma del 28-100 non ti daranno nulla. O meglio, io ti auguro tutto il bene del mondo, ma se vuoi permutare quell'obiettivo... considera che lo danno di serie con i corpi macchina, quindi il negoziante stesso se ne fa pochino.
A quel punto o lo tieni o provi a venderlo da te wink.gif
zico53
Messaggio: #8
Ciao, Manuel, mi fa piacere risentirti; riguardo alla tua domanda, credo proprio che come ti hanno detto gli altri non ricaverai molto dal 28/100 quindi a questo punto ti dico di tenerlo se non altro perchè penso che quanto prima ti comprerai una digitale e quindi te lo ritroverai per la F80 considerando che il 24/120 lo userai con la nuova macchina che ovviamente comprerai solo corpo e quindi ecco dove sarà il tuo ricavato. Ogni tanto fatti sentire!!!
xinjia
Messaggio: #9
a me hanno dato 50 euro in permuta per il 28-100 e poi sono riuscito ad affigliare il 28-80 della f55(che non'ho più) ad un professore!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Mahh...

Io sulla F80 ci terrei il 50ino e basta.

Ciaoo
Franco_
Messaggio: #11
Ciao Manuel,
se riesci a trovare qualcuno che si compra il 28-100 daglielo, a qualsiasi prezzo.
L'ho avuto quando comprai la F75: non ho mai visto un obiettivo così penoso (battuto forse dal 28-80). Fortuna che l'ho rivenduto (insieme alla F75 però).

P.S. forse puoi regalarlo ad una persona che ti sta antipatica laugh.gif

Buona fortuna
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #12
grazie dele risposte ragazzi!vediamo un pò che ne esce
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(Manuelnet85 @ Oct 5 2005, 09:06 AM)
il titolo parla da se!vorrei vostri consigli per il cambio su come posso lasciare il 28/100 e come prendere il 24/120. considerate che ho solo il 28/100 e un 50 quindi vorrei disfarmi dell'uno e prendere quasi contemporaneamente il 24/120 che differenza di prezzo dovrei considerare?grazie ciao.non vi affrettate a rispondere quando avete tempo con calma.
*


Ma..se propro ti dicono che per quel 28-100 non ti danno nulla..se me lo regali lo prendo io!!! biggrin.gif
Comunque il 24-120VR....prendilo....non te ne pentirai!!!!..anche se ci sono pareri discordanti su questa ottica...
Ciao
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Michele Festa
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 5 2005, 08:33 PM)
QUOTE(Manuelnet85 @ Oct 5 2005, 09:06 AM)
il titolo parla da se!vorrei vostri consigli per il cambio su come posso lasciare il 28/100 e come prendere il 24/120. considerate che ho solo il 28/100 e un 50 quindi vorrei disfarmi dell'uno e prendere quasi contemporaneamente il 24/120 che differenza di prezzo dovrei considerare?grazie ciao.non vi affrettate a rispondere quando avete tempo con calma.
*


Ma..se propro ti dicono che per quel 28-100 non ti danno nulla..se me lo regali lo prendo io!!! biggrin.gif
Comunque il 24-120VR....prendilo....non te ne pentirai!!!!..anche se ci sono pareri discordanti su questa ottica...
Ciao
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
*




Ciao Manuel, pure io posseggo il 24-120 e ne sono soddisfatto guardati le prove che ha fatto giallo in questa Discussione e poi decidi.

A presto
Michele
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #15
mi sa che è la prossima ottica, per il vr e per la migliore qualità anche se minima delle lenti rispetto all'economico 28/100.credo sia il prossimo obbiettivo in entrambi i sensi.poi un 70/300 poi un grandangolo spinto poi una D70(io m'accontento mi basta già una 70 no la 200 o la 90 avere macchine da diverse migliaia di euro e poi non avere idea delle potenzialità per sfruttarla al max!)m'accontento di poco!! biggrin.gif
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #16
ah si l'avevo vista la discussione ma io ritengo che sia una buona ottica,al meno per le mie tasche e per l'uso che ne devo fare io.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio