FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Guardarsi Dietro Per Andare Avanti
Rispondi Nuova Discussione
Dario Corso
Messaggio: #1
Londra Trafalgar Square: Un'amica trascina l'altra ad una manifestazione Pro Palestina, ma cerca il suo coraggio guardando dietro ..... forse per andare avanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 614.4 KB

Dopo alcuni commenti cattivi mi sottopongo al vostro (severo) giudizio (ndr la foto di copertina è la stessa ma una successiva elaborazione ... non trovavo l'originale)
Er Bimbo
Messaggio: #2
Il messaggio lo veicola e anche bene, secondo me! Hai pensato ad una versione a colori? Magari in questo modo sarebbe stato possibile ricondurre la/e ragazza/e alla Palestina senza bisogno del titolo, tramite i colori di quella che mi sembra essere una bandiera in mano alla ragazza che si volta.
Personalmente non gradisco lo sfocato artificiale, che secondo me in questo caso penalizza la seconda ragazza che dovrebbe essere co-protagonista dello scatto da quanto descrivi, ma è un gusto personale.
dnovanta
Messaggio: #3
la nitidezza centrale sulla ragazza e' un po' troppo evidente rispetto al resto della foto...
se e' frutto di sfocatura selettiva sarebbemeglio meno evidente...
(e detto da me apparira' sicuramente strano.... tongue.gif
il fatto e' che dopo che ci ho inciampato un paio di volte...adesso ne rifuggo come dal colera...)
forse anche l'uomo che entra in scena dietro le ragazze disturba un po'....ma e' facile dirlo dopo..

scusa...
volevi un giudizio severo....e mi ci sono impegnata!!! laugh.gif per me e' buona, ci sono dei soggetti interessanti, una storia che si svolge, un buon bienne e un bel movimento..
poteva essere ancora meglio

Bianca

Messaggio modificato da Dnovanta girl il Apr 5 2011, 03:55 PM
Rino Terry
Messaggio: #4
Ciao Dario, mi fa piacere che ogni tanto ti affacci a questa splendida sezione.

Ti dico la mia sullo scatto in questione.
Il soggetto principale è ben ripreso e si staglia gradevolmente su tutto il resto, è evidente che il focus dell'immagine è lei. La parte destra del frame è abbastanza pulita ed ordinata, le persone sullo sfondo non disturbano affatto, altrettanto non si può dire della parte sinistra che appare convulsa e piena di elementi di disturbo e questo a mio avviso la penalizza oltremodo.
Cmq capisco la fretta di scattare.
Il bienne non mi esalta vedo troppo grigio pur essendo presente un bianco ed un discreto nero, mi chiedo come hai fatto per ottenere questo risultato.
Mi auguro di leggerti più spesso da queste parti smile.gif

Un caro abbraccio, Rino.

Messaggio modificato da Rino Terry il Apr 5 2011, 04:30 PM
Roberto_15
Messaggio: #5
Ciao Dario,allora il momento ripreso si sposa bene con quello che ci spieghi col titolo e a me piace,però non mi fa impazzire ne la parte sx del frame,ne l'eccessivo sfuocato(o mosso)dato dalla pp!!!

Roberto
tankredi
Messaggio: #6
...io vado sempre fuori dal coro.....
ti dico che a me piace molto...
forse l'avrei postata con ritaglio "quadrato" levando la porzione dx che trovo poco interessante....(ma io non sono uno streetarolo come chi prima di me ha commentato la foto)......
T.

salvus.c
Messaggio: #7
Ciao Dario , lo scatto mi piace molto, l'effetto ottenuto (non sò come tu abbia fatto) che sembra un panning è molto d'impatto, ma il piccolo prologo che ha fatto non mi aggiunge niente, anzi mi distrae dalla foto, la ragazza a fuoco girata non sembra stia trascinando l'amica, la frase sul coraggio hmmm.gif .
Un pizzico di contrasto in più non guasterebbe

Salvo
Dario Corso
Messaggio: #8
Grazie a tutti per il passaggio. Credevo sareste stati più cattivi!
Era più forte la voglia di rimettersi in discussione che la certezza di proporre qualcosa che vi avrebbe convinto.
Spero di riuscire a produrre altro materiale degno di questa sezione.

Saluti
Mitia
Messaggio: #9
Ciao Dario, personalmente trovo la scelta del tuo bn molto grigia e questo appiattisce e non poco l immagine anche se con la sfocatura selettiva in post hai creato una sorta di rilievo della figura che si stacca dal contesto ma che rimane ancora troppo racchiusa dentro una morsa di personaggi poco convincenti.


Ciao
Mitia
Fr3ddie87
Messaggio: #10
Ciao Dario lo scatto mi piace.Bello il mosso e la maf discreto il bn.Unico appunto è che a me la ragazza sembra semplicemente guardarsi alle spalle e non negli occhi dell'altra.Ma probabilmente è una mia sensazione!

un saluto

Francesco
marluc64
Messaggio: #11
Al di là del messaggio che voleva trasmettere (e per me la foto ci riesce) è uno scatto che mi intriga... perciò, bravo!

ciao
Luca
Dario Corso
Messaggio: #12
Grazie per i nuovi commenti.
Circa il B/N un pò troppo grigio, se mi passate la battuta, potrei dire grigio fumo di Londra laugh.gif

Tornando seri vi allego il file come uscito dalla macchina solo convertito in jpeg!

Grazie ancora della stima e dei preziosi consigli, cercherò di rimediare!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
pcosta
Messaggio: #13
Ciao Dario come già detto su Clikon complimenti mi piace molto
un abbraccio
Paolo
Roberto_15
Messaggio: #14
Ciao Dario,allora a me piace di più nella versione originale!!!meglio il mosso naturale!!
Si mi piace di più!!

Ciao
Roberto
Fullongo
Messaggio: #15
bella immagine e ottimo messaggio veicolato però solo dalla spiegazione. Buona la parte a destra perchè identifica la direzione dello sguardo...dopo arriva anche la sciarpa (Kefiah si chiama?)
Ciao
Fulvio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
ciao dario
tecnicamente il bienne può pure andare (son gusti personali) anche se dall'originale si evince che il canale del rosso è completamente sfasato (troppo saturo, carico...).
il mosso, se proprio non se ne può fare a meno, deve essere naturale...
la foto comunque non la trovo forte. ci sono molti elementi di disturbo, è occasionale e manca un gesto (o una scena) potente...
insomma, le manca il sale. e le tue parole a corredo non bastano a insaporirla...
simone
davcal77
Messaggio: #17
a me la foto piace
mi disturba solo l'uomo dietro la ragazza

complimenti


Davide
Dario Corso
Messaggio: #18
C'è tanta strada affichè possa essere una foto perfetta!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio