FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Saline Di Nubia (tp). Il Sale, Il Sole E Il Vento
Foto di un fine settimana tra le saline
Rispondi Nuova Discussione
Dario Corso
Messaggio: #1
Il sale, il sole e il vento sono gli attori principali che si muovono in uno scenario a costante pelo d'acqua.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 570 KB

Cumuli di sale creati dall'uomo, levigati dal vento e protetti da antiche tegole assomigliano a montagne bianche e dorsi di animale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Tutto attorno sembra riportarti ad una epoca antica ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 761.5 KB

... ad una archeologia industriale che conserva ancora le sapienti arti di una volta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 516.6 KB

In realtà resti incantato dai colori del sale che brilla di rosa ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 731.7 KB

e dal sole rosso che si immerge, tra il sale, nel mare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 634.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 978.4 KB

Voresti non andare più via, ma ormai le stelle hanno preso il posto del sole e l'ultima immagine che ti porti negli occhi, e nel sensore della macchina, ti farà compagnia nelle fredde giornate d'inverno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 465.1 KB

Gazie a tutti per la visita e per eventuali commenti.

Ciao Dario
antonio briganti
Messaggio: #2
Bella sequenza, molto pulite le immagini, mi piace molto la quarta su tutte.
Complimenti
antonio
karl mark
Messaggio: #3
Bravo Dario, bella sequenza Pollice.gif , già un paio le avevo viste. Belli i colori delle ultime.
Per la seconda credo nessuno arriverebbe a a capire che sono montagne di sale....molto bella!

PS: io per adesso sono a Trapani se domani fa bel tempo faccio un salto proprio lì... biggrin.gif

Ciao e Complimenti
Gianluca Pompeo
Messaggio: #4
Buone a me piaciono la 1-4-6 più di tutte ma cmq una buona serie ...
Gufopica
Messaggio: #5
complimenti davvero una serie ben eseguita e curata..
Pollice.gif

complimenti davvero una serie ben eseguita e curata..
Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #6
Molto bella la prima... le altre non male, ma secondo i miei gusti al di sotto della prima...
FilippoFiamma
Messaggio: #7
Le migliori, a mio avviso, sono le ultime tre. La prima è un'inquadratura molto interessante ma l'avrei preferita un pizzico più ampia (con un pò più di spazio al margine del fotogramma).

Ciao. Filippo

Messaggio modificato da blaze72 il Apr 13 2009, 10:45 PM
wabe47
Messaggio: #8
Bell serie. Mi piacciono particolarmente la 2, la 4 e le ultime 3.
nuvolarossa49
Messaggio: #9
ottime foto
Dario Corso
Messaggio: #10
Grazie di cuore a tutti per la visita e per i vostri commenti, sempre utilissimi.
Maury_75
Messaggio: #11
La 6 la vedo leggermente sottoesposta, le mie preferite sono la 1 e la 8 Pollice.gif
Saluti Maury
Dario Corso
Messaggio: #12
QUOTE(Maury_75 @ Apr 14 2009, 11:51 AM) *
La 6 la vedo leggermente sottoesposta ...


Si forse hai ragione, ma la mia D80 tende un pò a bruciare le parti più luminose delle foto quando sono presenti contrasti anche se non troppo acuti
Però credo che acquisti un pò più di fascino

Ciao e grazie per il commento

Dario
skyler
Messaggio: #13
A parte qualche piccolezza tecnica è una bella serie che ci ha fatto visitare le saline..
Dario Corso
Messaggio: #14
QUOTE(skyler @ Apr 15 2009, 08:07 PM) *
A parte qualche piccolezza tecnica ...


Del tipo? mi interessa ogni critica/commento è la prima volto che posto qualcosa di solo mio e vorrei tornare ad annoiarvi ancora. Anche per questo mi interessano tutte le opinioni.

Grazie

Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio