FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Prove Tecniche Di Scatto...
i miei primi tramonti con la D70
Rispondi Nuova Discussione
domenick
Messaggio: #26
stasera nn funziona niente,ovviamente nn è quella che volevo inviarti.
Ci riprovo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #27
BELLISSIMA FOTO.... da quella che avevi postato prima stavo iniziando seriamente a preoccuparmi!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domenick
Messaggio: #28
quella che ti faceva preoccupare è una foto che ancora al secondo tentativo nn riesco a fare come si deve. Potrai riconoscere l'orologio del campanile ok ma di notte la luce del quadrante è molto intensa mentre il resto è molto buio.Queste ultime le ho fatte a iso 800 e come vedi ,altro che rumore,baccano.
Devo riprovarci con settaggi differenti.Tu che faresti??
Cmq ti facio vedere il massimo che sono riuscito a tirare fuori dal campanile.E quel massimo nn mi soddisfa.
Ciao
Domenick
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #29
ti rispondo così.....

clicca qui....e guarda il campanile....


wink.gif
domiad
Messaggio: #30
guarda questa in particolare:

user posted image
domiad
Messaggio: #31
chiudi il diaframma.....e otterrai quello che vuoi.... wink.gif
domenick
Messaggio: #32
Ciao, sotto certi punti di vista la trovo bella .E lo è . Immagino che tu l'abbia ripresa dal belvedere di cristore o d'intorni.
Ma io sto cercando di ottenere qualcosa di diverso. Voglio la nitidezza del quadrante con i numeri e le lancette ben distinti in un contesto ( il campanile ) per niente sgranato,brillante come nella tua foto.Il tutto senza interventi in post produzione.
Ci sarà un sistema?
I prossimi tentativi proverò la misurazione della luce con spot.
A presto,in seguito avrò da chiederti qualcosa su photo .net
Grazie
Domenick
domiad
Messaggio: #33
dalle foto che ho scattato e di cui ti ho dato il link troverai sotto ogni foto anche i tempi di scatto, in modo da regolarti meglio..... a prescindere da dove abbia scattato (si ho scattato dal cristorè, il punto + alto di messina) usando il moltiplicatore di focale 1,54 della 8700, devi attenerti a delle regole ben precise per far vedere le lancette... le foto postate non hanno subito post produzione..... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2