FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Ai Concerti In Interni
, Migliore combinazione?
Rispondi Nuova Discussione
zona-industriale
NPA
Messaggio: #1
Ho un dubbio e la lettura di molte discussioni non mi ha aiutato a migliorare la situazione. Se ci fosse una discussione simile su può chiudere subito. dry.gif
Mi trovo spesso a fotografare in situazioni di luce precaria ai concerti, non proprio al buio chiaramente, e se posso non utilizzo il flash.
Utilizzo una D70s con il 18-70 in dotazione.
Quesiti.
Esite un ottica (zoom)che migliori abbastanza la situazione entro gli 800€?
Il VR non aiuterebbe dato che i soggetti non sono statici quindi non serve abbassare i tempi per avere maggiore luce.
Sacrificando la flessibilità di uno zoom aiuterebbe molto un 50mm 1.4 considerato che andrebbe usato tutto o quasi aperto?
Oppure una soluzione ottimale con flash dedicati si trova senza spalmare di luce il soggetto? (considerato che il soffitto non è certo quasi mai bianco e basso quindi inutilizzabile per luce riflessa).
Diciamo che l'utilizzo in questo caso è spesso il web quindi anche con un po' di "rumore" e schiarimenti con photoshop sono possibili.

Qualcuno ha trovato la soluzione ottimale? Pe rme è sempre un compromesso, se va bene si frutta la strobo con più tentativi, se va bene sembra giorno!! laugh.gif

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
zona-industriale
NPA
Messaggio: #2
ho cambiato il nick in drexkode.net perchè ricevendo più di 100 spam al giorno meglio prevenire.

Grazie dei consigli, a tutta apertura 1.4 immaginavo che fosse un po' troppo. Adesso entro in un ginepraio di pensieri per la questione 1.4 e 1.8 dato che si passa da 350 a 150€.
vado in cerca di discussioni.

grazie.gif

Posta in questo topic
maomobile@tiscali.it   Fotografare Ai Concerti In Interni   Apr 12 2007, 10:33 PM
paolametro   Ciao, provo a risponderti io. Da novembre faccio ...   Apr 12 2007, 11:23 PM
buzz   non abbiate paura a portare la fotocamera a 1600 I...   Apr 13 2007, 12:26 AM
maomobile@tiscali.it   Grazie ad entrambi, però l'80-200 va provato, ...   Apr 13 2007, 09:38 AM
plarggntl   Ciao 'maomobile@tiscali.it', non ho ancora...   Apr 13 2007, 10:19 AM
paolametro   Per gradevolezza del risultato finale non lavoro m...   Apr 13 2007, 10:12 AM
maomobile@tiscali.it   non possiedo una schiera di ottiche fisse, sempre ...   Apr 13 2007, 10:35 AM
plarggntl   Ciao 'maomobile@tiscali.it' (o 'drexko...   Apr 13 2007, 11:21 AM
plarggntl  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio