FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Benzina 0 Gpl 1 ...indovinate Dove...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
I tempi cambiano,una volta era solo Benzina,poi è arrivato il diesel...e adesso il GPL messicano.gif

Giandomenico Basso vince la prima prova del campionato italiano Rally con un auto a GPL !!!

http://www.acisportitalia.it/CIR/notizia/i...entata-Gpl/2014

Saluti,Gigi

riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Ma sai che non mi stupisce per niente, l'interesse degli sponsor di vendere i loro impianti è tale da permettere grandi investimenti e si sa che sono i soldi e non il tipo di carburante a migliorare le prestazioni significativamente. Se spendi tanti soldi puoi vincere un campionato di F1 con una macchina alimentata a olio di colza, nulla è impossibile se hai le idee, la voglia e soprattutto i soldi!
Francesco Martini
Messaggio: #3
Tranquillo!!! Tra poco faranno i rally anche con le auto elettriche!!!! messicano.gif
e l'auto elettrica non fa nessun rumore..
quandi stai attento!!!...che te puoi prendere nella schiena quando fotografi!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Mar 16 2014, 09:09 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 09:07 PM) *
Tranquillo!!! Tra poco faranno i rally anche con le auto elettriche!!!! messicano.gif
e l'auto elettrica non fa nessun rumore..
quandi stai attento!!!...che te puoi prendere nella schiena quando fotografi!!!! messicano.gif
Francesco Martini


Quando le batterie saranno abbastanza performanti le faranno e bisognerà riscrivere il significato stesso di "prestazioni", i motori elettrici sono assurdi, basta guardare il motore della "La Ferrari" (l'auto col nome più stupido della storia) il blocco è composto da un gigantesco motore termico che sviluppa 800 cv e poi c'è un piccolissimo motorino elettrico che ne sviluppa 163, il rapporto dimensione/prestazioni di un motore elettrico è qualcosa di inarrivabile per un benzina, io penso che se si facesse una F1 elettrica con i cavalli e il peso delle attuali i piloti se la farebbero sotto, altro che cavallini rampanti, sarebbero tori imbizzarriti ma per ora le auto elettriche sono relativamente goffe perché appesantite dalle batterie.
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 16 2014, 07:27 PM) *
Ma sai che non mi stupisce per niente, l'interesse degli sponsor di vendere i loro impianti è tale da permettere grandi investimenti ....


Beh,è chiaro che non hanno fatto un auto GPL da rally solo per correre con qualcosa di diverso,lo hanno detto anche loro,vogliono dimostrare che il GPL può tenere benissimo il passo della benzina,e con questo incrementeranno le vendite del loro prodotto,così come succede con le altre auto da Rally,se un auto è affidabile,e magari anche vincente,incrementerà sicuramente le vendite della versione stradale(normale)


QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 09:07 PM) *
Tranquillo!!! Tra poco faranno i rally anche con le auto elettriche!!!! messicano.gif
e l'auto elettrica non fa nessun rumore..
quandi stai attento!!!...che te puoi prendere nella schiena quando fotografi!!!! messicano.gif
Francesco Martini


a dire il vero uno c'è già....ma mi rifiuto di andarlo a vedere messicano.gif e pensare che l'anno scorso è partito da San Marino e arrivato a città del vaticano
http://www.ecorally.eu/

Saluti,Gigi


Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Mar 16 2014, 10:18 PM) *
a dire il vero uno c'è già....ma mi rifiuto di andarlo a vedere messicano.gif e pensare che l'anno scorso è partito da San Marino e arrivato a città del vaticano
http://www.ecorally.eu/

Saluti,Gigi

Davvero???? messicano.gif
Non ci posso credere!!!
Addio Brum Brum Brum!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 16 2014, 09:52 PM) *
Quando le batterie saranno abbastanza performanti le faranno e bisognerà riscrivere il significato stesso di "prestazioni", i motori elettrici sono assurdi, basta guardare il motore della "La Ferrari" (l'auto col nome più stupido della storia) il blocco è composto da un gigantesco motore termico che sviluppa 800 cv e poi c'è un piccolissimo motorino elettrico che ne sviluppa 163, il rapporto dimensione/prestazioni di un motore elettrico è qualcosa di inarrivabile per un benzina


infatti ci sono rimasto male quando ho visto un servizio su quegli immensi camion da miniera,a trazione elettrica blink.gif ,si e vero hanno un motore diesel,ma serve solo come generatore di corrente,la trazione è data da un motore elettrico,anche i freni sono attivati elettricamente,purtroppo non trovo il video su youtube...


QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 10:29 PM) *
Davvero???? messicano.gif
Non ci posso credere!!!
Addio Brum Brum Brum!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


vuoi dire che mi toccherà andare a vedere solo queste cose qui? messicano.gif




riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Mar 16 2014, 11:04 PM) *
infatti ci sono rimasto male quando ho visto un servizio su quegli immensi camion da miniera,a trazione elettrica blink.gif ,si e vero hanno un motore diesel,ma serve solo come generatore di corrente,la trazione è data da un motore elettrico,anche i freni sono attivati elettricamente,purtroppo non trovo il video su youtube...
Le grandi navi da crociera sono mosse da motori elettrici, ci sono potenti generatori diesel che generano corrente e con la corrente si azionano i vari propulsori. Sui camion non lo sapevo, di solito i mezzi di grosse dimensioni come gli escavatori usano un motore diesel (con cilindrate alte ma comunque più basse di quel che ci si potrebbe immaginare) che pompa olio e l'olio aziona tutto dai cingoli alla pala.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove Vogliamo Andare? ...dove Andremo A Finire? Flanker78 14 17-07-2004 22:00
Dove Inizia L'uomo E Dove L'animale... Utente cancellato 8 14-07-2009 21:01
Dove Assicurarsi marco62 5 18-03-2004 19:05
Dove Le Posto, Dove Le Posto... umby_ph 4 27-10-2012 19:48
Dove Compro Panorama Maker? zerg 1 11-01-2004 17:04