FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Via Nazario Sauro
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #1
nel bel mezzo di una fotopasseggiata.....
(Urbino)

IPB Immagine

maxbunny
Messaggio: #2
Molto bella per me.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Bello scatto con una buona conversione, ma la giusta categoria è Street e Reportage dove ci spostiamo per la continuazione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
mi piace molto la conversione e la tonalità che hai usato.
giulysabry
Messaggio: #5
Piace anche a me....un cordiale saluto.

Giuliano
lupens
Messaggio: #6
Lavoro pulito e accurato. Ottima conversione
melpro
Messaggio: #7
buono scatto, saluti , Carmelo
astellando
Messaggio: #8
Bella, mi piace molto la conversione.

Ciao Andrea
aldosartori
Messaggio: #9
Buona anche per me
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
lungi da me la polemica ma solo per la passione verso questo nobile e non facile genere fotografico a cui è intitolata la sezione.....la foto non è brutta, ok??.....ma non credete che possa trovar miglior allocazione in una sezione tipo " Ricordi di viaggio" ?........con stima e amicizia sincera!!
mikifano
Messaggio: #11
Ringrazio tutti, Tutti.

a tre però devo dare delle spiegazioni in più:

@ Maurizio
grazie per aver allocato questo post nella sezione che ritieni corretta.
io, come poi puntualmente verificatosi, non avevo osato disturbare i frequentatori della sezione perché conosco i loro stili, i loro gusti, i loro modi.. e vista la mia modestia, mi accontentavo di considerare la foto come panorama urbano.
comunque se hai spostato qua, a me va bene e ti ringrazio pure

@ Mario
ho trovato una sorta di pace dei sensi sul genere.
con calma inquadro e scatto, poi al pc mi limito a controllare la verticale, l'esposizione e poi applico tramite Silver Efex un filtro personalizzato. Fine della P.P.
così ho omogeneità nei reportage (questo è di un centinaio di foto) e ho tantissima velocità

@ Paolo (ti chiami così DAP?)
hai esplicitato il motivo per cui non ho postato sin dall'inizio qui, ciò di cui dicevo sopra a Maurizio.
però la sezione non è un club!
la sezione ha un nome composto di due parole, due generi! o si chiede allo staff di separarli o si accetta la convivenza!
inoltre questa foto non è assolutamente un report di un viaggio! Urbino è due passi da me! faccio prima io ad andarci che un Romano o un Milanese o un Napoletano andare da un quartiere di periferia a quello opposto! Urbino è parte della mia terra, territorio conteso per secoli tra i Malatesta e i Da Moltefeltro/Della Rovere. Una terra che un po' per volta voglio documentare e magari un giorno raggruppare tutto.


Immagine Allegata


Messaggio modificato da mikifano il Jan 15 2017, 07:12 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(mikifano @ Jan 15 2017, 07:09 PM) *
Ringrazio tutti, Tutti.

a tre però devo dare delle spiegazioni in più:

@ Maurizio
grazie per aver allocato questo post nella sezione che ritieni corretta.
io, come poi puntualmente verificatosi, non avevo osato disturbare i frequentatori della sezione perché conosco i loro stili, i loro gusti, i loro modi.. e vista la mia modestia, mi accontentavo di considerare la foto come panorama urbano.
comunque se hai spostato qua, a me va bene e ti ringrazio pure

@ Mario
ho trovato una sorta di pace dei sensi sul genere.
con calma inquadro e scatto, poi al pc mi limito a controllare la verticale, l'esposizione e poi applico tramite Silver Efex un filtro personalizzato. Fine della P.P.
così ho omogeneità nei reportage (questo è di un centinaio di foto) e ho tantissima velocità

@ Paolo (ti chiami così DAP?)
hai esplicitato il motivo per cui non ho postato sin dall'inizio qui, ciò di cui dicevo sopra a Maurizio.
però la sezione non è un club!
la sezione ha un nome composto di due parole, due generi! o si chiede allo staff di separarli o si accetta la convivenza!
inoltre questa foto non è assolutamente un report di un viaggio! Urbino è due passi da me! faccio prima io ad andarci che un Romano o un Milanese o un Napoletano andare da un quartiere di periferia a quello opposto! Urbino è parte della mia terra, territorio conteso per secoli tra i Malatesta e i Da Moltefeltro/Della Rovere. Una terra che un po' per volta voglio documentare e magari un giorno raggruppare tutto.


Immagine Allegata

ciao Miki, che sia una sezione o un club per me non fa differenza relativamente al mio modo di partecipare che altro non è se non occasione di esprimere ciò che penso nel rispetto reciproco, con la massima franchezza e senza velleità alcuna .......non nego che quando mi affaccio a questa sezione la mia indole è prevalentemente volta a considerare l'aspetto "Street" delle proposte....non nego neanche che forse pecco di quell' immaginario che fa intendere il "Reportage" una serie di immagini e non una singola!!,,,,,,dopodichè la citazione della ipotetica e innocuamente ironica sezione era un semplice vezzo metaforico che nulla ha a che vedere col concetto serioso delle distanze intercorse tra la zona di residenza e quella dello scatto.......a parte il fatto che mi appare un tantino banale chiedersi se sia pacifico o meno pubblicare in una immaginaria sezione "Ricordi di viaggio" una foto fatta in un contesto a 10 minuti o 2 ore da casa..............bando comunque a qualsiasi criterio potenziale di polemica, la foto è buona nel suo genere, impreziosita da un ottimo trattamento ,....ciao e buona serata
mikifano
Messaggio: #13
reportage con una foto soltanto?

una volta, quando i giornali collaboravano con i fotoreporter.... (e ci sarebbe da dire, tanto), i fotoreporter proponevano una serie di foto e una che le rappresenti tutte!

pensa ai recenti terremoti: ogni volta ci voleva un giornale di foto per raccontarli tutti! invece con qualche foto si è raccontato anche quel che non si è visto!
fatte le dovute proporzioni, una foto è sufficiente per raccontare la vita di Urbino, sul tardo pomeriggio.

Messaggio modificato da mikifano il Jan 15 2017, 08:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(mikifano @ Jan 15 2017, 08:18 PM) *
reportage con una foto soltanto?

una volta, quando i giornali collaboravano con i fotoreporter.... (e ci sarebbe da dire, tanto), i fotoreporter proponevano una serie di foto e una che le rappresenti tutte!

pensa ai recenti terremoti: ogni volta ci voleva un giornale di foto per raccontarli tutti! invece con qualche foto si è raccontato anche quel che non si è visto!
fatte le dovute proporzioni, una foto è sufficiente per raccontare la vita di Urbino, sul tardo pomeriggio.

...quando mi si porta a teorizzare o comunque a considerare l'uso e consumo della fotografia in ambiti diversi da questo, getto la spugna!!.....troppo complicato per me! smile.gif ciao, buone cose!
maxter
Messaggio: #15
Bella foto miki, non so dirti perché, devo studiarci un po sopra, ma si vede che è fatta da uno che ci sa fare. Devo solo capire che cosa mi trasmette questa sensazione.
masma
Messaggio: #16
bello lo scorcio e buona la composizione...una bella foto ma riguardo il genere Street non saprei cos'altro dire
ciao
mikifano
Messaggio: #17
@Masma
ringrazio anche a te del passaggio

quanto a questa tua parte dell'intervento
QUOTE(masma @ Jan 16 2017, 11:28 AM) *
.....ma riguardo il genere Street non saprei cos'altro dire
ciao


non posso riproporti quanto scritto a Paolo!

QUOTE(mikifano @ Jan 15 2017, 07:09 PM) *
@ Paolo (ti chiami così DAP?)
hai esplicitato il motivo per cui non ho postato sin dall'inizio qui, ciò di cui dicevo sopra a Maurizio.
però la sezione non è un club!
la sezione ha un nome composto di due parole, due generi! o si chiede allo staff di separarli o si accetta la convivenza!
inoltre questa foto non è assolutamente un report di un viaggio! Urbino è due passi da me! faccio prima io ad andarci che un Romano o un Milanese o un Napoletano andare da un quartiere di periferia a quello opposto! Urbino è parte della mia terra, territorio conteso per secoli tra i Malatesta e i Da Moltefeltro/Della Rovere. Una terra che un po' per volta voglio documentare e magari un giorno raggruppare tutto.


Immagine Allegata


il fatto è questo:
- o convincete la direzione del Nikonclub a separare "Street" e "Reportage" (cosa da me auspicata anni addietro)
- o vi fate una ragione che altri pubblichino foto non "Street" MA "Reportage" anche se a voi non piacciono in questa sezione!

del resto una volta iscritti, il forum è di tutti!
mica esiste una stanza chiusa riservata agli "strettaroli" (Si dice così? uso quel termine perché uno di voi si chiamava così, non come termine denigratorio o altro)

Messaggio modificato da mikifano il Jan 16 2017, 12:57 PM
masma
Messaggio: #18
QUOTE(mikifano @ Jan 16 2017, 12:52 PM) *
@Masma
ringrazio anche a te del passaggio

quanto a questa tua parte dell'intervento
non posso riproporti quanto scritto a Paolo!
il fatto è questo:
- o convincete la direzione del Nikonclub a separare "Street" e "Reportage" (cosa da me auspicata anni addietro)
- o vi fate una ragione che altri pubblichino foto non "Street" MA "Reportage" anche se a voi non piacciono in questa sezione!

del resto una volta iscritti, il forum è di tutti!
mica esiste una stanza chiusa riservata agli "strettaroli" (Si dice così? uso quel termine perché uno di voi si chiamava così, non come termine denigratorio o altro)

ti ringrazio ma avevo già letto!
Lungi da me il pretendere una sezione ad hoc per la Street, mi sono solo permesso di valutare la tua foto secondo questo genere soltanto perché ritengo che il reportage debba prevedere un tot d'immagini e non una soltanto. Io, che non sono mai stato ad Urbino, non sono riuscito neanche a capire con certezza quale sia la sua vera "vita"! (in cuor mio spero non sia una cittadina così spenta come vedo) Non capisco neanche se la tua intenzione fosse quella o soltanto il rappresentarne l'estetica! Tutto qui!
Ciao
martinellus
Messaggio: #19
Una bella foto da copertina, un bel paesaggio urbano. Per la diatriba se possa stare in questa sezione non mi pronuncio. Avrei troppe cose da dire, in parte già riferite in passati post wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Allora visto che vedo un subbuglio di idee vi chiarisco il concetto,
-nella Cat. Paesaggi del Photolab c'è una linea guida in evidenza, leggiamola bene ed atteniamoci ad essa,
-l'immagine è stata spostata da me e se non fossi stato io dallo Staff in generale per cui l'azione è incontestabile... vedi regolamento,
per cui piantiamola li, la giusta collocazione è questa, se non vi piace fa niente commentiamo però la foto non le azioni dello Staff, grazie
già detto più volte....non lo ripeto più.
mikifano
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2017, 03:07 PM) *
Allora visto che vedo un subbuglio di idee vi chiarisco il concetto,
-nella Cat. Paesaggi del Photolab c'è una linea guida in evidenza, leggiamola bene ed atteniamoci ad essa,
-l'immagine è stata spostata da me e se non fossi stato io dallo Staff in generale per cui l'azione è incontestabile... vedi regolamento,
per cui piantiamola li, la giusta collocazione è questa, se non vi piace fa niente commentiamo però la foto non le azioni dello Staff, grazie
già detto più volte....non lo ripeto più.

Ok Maurizio, grazie del chiarimento!
Mi evitano di chiacchierare di cose non troppo attinenti alla foto che vi ho sottoposto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Via Nazario Sauro mikifano 20 16-01-2017 15:20
Auguri A Scarpegialle (sauro) casugian 16 24-02-2011 01:22
Murena Bianca (per Sauro) davide barzazzi 5 30-11-2009 19:24
Via Nazario Sauro mikifano 0 14-01-2017 23:06