FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Allineare Una Serie D'immagini. Sì, Ma considerando ...
, ... un solo particolare presente in tutte le foto ignorando il resto
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Buondi ragazzacci, come va? smile.gif

Ho, ovviamente, cercato su san goggle, ma non ho trovato nulla che potesse andarmi bene.

Ho fatto un hyperlapse ruotando 360° attorno ad una fontana (fontana al centro ovviamente smile.gif ).
La macchina era montata su un monopiede ed ho cercato di mantenere la fontana il più allineata possibile tra uno scatto ed un altro. non è andata male, ma ovviamente qualche differenza c'è ed inserendo una foto per ogni frfame, si nota chiaramente il disallineamento.

Il problema è che la fontana deve stare sempre nello stesso punto, ma il contorno cambia ad ogni immagine, quindi... esiste un software che in automatico allinei solo alcuni elementi di più foto lasciando perdere gli altri?

Se fossero poche foto non mi preoccuperei più di tanto, ma ora sono 130 ed in futuro saranno anche di più, quindi un aiuto via software sarebbe utile smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se fosse free sarebbe meglio, ma volendo risultati di alta qualità, anche a pagamento va bene smile.gif . Tra l'altro, magari Photoshop lo fa, solo che non ho idea sul come
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
🤣🤣🤣

Posta in questo topic
Alessandro Castagnini   Allineare Una Serie D'immagini. Sì, Ma considerando ...   Jan 17 2019, 02:13 PM
buzz   Se solo avessi capito cosa devi fare! :) Post...   Jan 17 2019, 07:43 PM
Alessandro Castagnini   Ahah... ok, vedo se riesco a mettere un esempio do...   Jan 17 2019, 07:54 PM
Alessandro Castagnini   Queste due immagini d'esempio: Il discors...   Jan 18 2019, 06:45 AM
buzz   puoi avere la fontana nello stesso punto, ma non l...   Jan 18 2019, 02:42 PM
togusa   Puoi fare una prova, se va bene sei già a posto. ...   Jan 18 2019, 03:13 PM
Alessandro Castagnini   Buzz, giravo intorno alla fontana prendendo come r...   Jan 18 2019, 04:09 PM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio