FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Casa Colorata
Quando i murales non imbrattano
Rispondi Nuova Discussione
aretul
Messaggio: #1
Era un vecchio magazzino dell'Aereonautica militare (così mi pare) ormai in disuso però è stato ridipinto con tanta fantasia. E' una foto senza pretese dove ho cercato di clonare cartelli stradali e cestini ma non sono riuscito a togliere auto e semafori.
Spero vi piaccia (non tanto la foto quanto l'edificio).
Un saluto.
Renato
Mauro Va
Messaggio: #2

sono andato a vederla nella tua gallery..................molto bella peccato per quelle macchine....ma che ci vuoi fare?
ciao Renato
aretul
Messaggio: #3
Che bella capoccia che mi ritrovo ho dimenticato la foto! tongue.gif
Provvedo subito.

IPB Immagine



Risaluto tutti.
Renato
Memez
Messaggio: #4
devo dire molto particolare.
clonare le macchine avrebbe richiesto un lavoro abbastanza attento per conservare le variazioni di colore...

dove si trova questo posto?
masma
Messaggio: #5
Bella Renato!
Ci sono passato davanti 20 giorni fa e non riesco a capacitarmi come tu possa averlo ripreso con un 70mm su dx, non mi sembrava ci fosse tutto quello spazio per una ripresa simile. Si trova nella zona Ostiense,vero? Che confusione nella mia testa!😂
Complimenti

Ciao
gian_dudu
Messaggio: #6
Molto bella Renato , per murales "plurale" si intende una forma d'arte che si esprime
disegnando e colorando sui muri , considero veri artisti persone che riescono in condizioni
spesso precarie e con varie tecniche ad abbellire e rendere interessanti muri sporchi , dando
nuova vita a palazzi ormai preda del degrado , quindi scatto interessante e ben eseguito
sotto ogni punto di vista , le auto ci sono fanno parte del contesto urbano , non si può
clonare tutto . Un saluto Antonio . smile.gif
miciagilda
Messaggio: #7
Forte! Meritava una foto, senz'altro!

ciao
Katia
RosannaFerrari
Messaggio: #8
Hai fatto benissimo a scattare, Renato!

È singolare, ben ripresa, non si può avere tutto dalla vita, purtroppo le auto li erano, non potevi farci nulla!

Bella, Renato!
Ciao
Rosanna

aldosartori
Messaggio: #9
davvero interessante. nessun apossibilità di assenza vetture?
hai mantenuto bene le proporzioni a mio avviso
aretul
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Va @ May 7 2015, 07:09 PM) *
sono andato a vederla nella tua gallery..................molto bella peccato per quelle macchine....ma che ci vuoi fare?
ciao Renato


Grazie Mauro per il passaggio e soprattutto per la garbata segnalazione della foto scordata. Per le macchine la prossima volta mi munisco di un carro-attrezzi. laugh.gif
Un saluto.
Renato

QUOTE(Memez @ May 7 2015, 08:19 PM) *
devo dire molto particolare.
clonare le macchine avrebbe richiesto un lavoro abbastanza attento per conservare le variazioni di colore...

dove si trova questo posto?


Grazie del passaggio. Devo dire che ci ho anche provato a clonare le auto ma il rimedio è risultato peggiore del male.
L'edificio si trova a Roma all'incrocia di via Ostiense e via del porto fluviale, se ci passi vicino naturalmente lo riconosci subito.
Un saluto.
Renato
aretul
Messaggio: #11
QUOTE(masma @ May 7 2015, 10:57 PM) *
Bella Renato!
Ci sono passato davanti 20 giorni fa e non riesco a capacitarmi come tu possa averlo ripreso con un 70mm su dx, non mi sembrava ci fosse tutto quello spazio per una ripresa simile. Si trova nella zona Ostiense,vero? Che confusione nella mia testa!😂
Complimenti

Ciao


Contento che ti piaccia e grazie del commento. Si, si trova in zona Ostiense come detto prima.
Non hai confusione, caro Massimo, è che i dati exif sono completamente sbagliati, come se fossero di un'altra foto.
La ripresa è stata fatta con una D600, ottica 16-35 a 16mm, f/6,3 t=1/80sec e 400Iso, alle 7,30 di mattina.
Non so cosa sia successo ma ho mandato una segnalazione allo staff visto che la foto, fuori dal forum, ha i dati exif esatti.
Un saluto ed un grazie.
Renato

QUOTE(gian_dudu @ May 7 2015, 11:09 PM) *
Molto bella Renato , per murales "plurale" si intende una forma d'arte che si esprime
disegnando e colorando sui muri , considero veri artisti persone che riescono in condizioni
spesso precarie e con varie tecniche ad abbellire e rendere interessanti muri sporchi , dando
nuova vita a palazzi ormai preda del degrado , quindi scatto interessante e ben eseguito
sotto ogni punto di vista , le auto ci sono fanno parte del contesto urbano , non si può
clonare tutto . Un saluto Antonio . smile.gif


Grazie del tuo commento, Antonio, mai banale. Ritengo anch'io i murales (quelli fatti bene) una forma d'arte che abbelliscono i muri magari grigi di cemento. Per le auto pazienza!
Un saluto.
Renato

QUOTE(miciagilda @ May 7 2015, 11:35 PM) *
Forte! Meritava una foto, senz'altro!

ciao
Katia


Ciao Katia contento che la pensi come me: lo scatto andava fatto.
Un saluto e un grazie.
Renato
sinclair_gio
Messaggio: #12
Scusami Renato, ma passo poco da questa sezione.
Che dire? Perfetto il punto di ripresa con la ricerca meticolosa di un punto prospettico che restituisse la sensazione di tridimensionalità.
Bella foto e gran soggetto.

Ciao
masma
Messaggio: #13
Aaaaahhhhh Renatuccio mio, grazieeee....mi stavo già preoccupando!!!
Ahahahaha

Ciao
Filo_
Messaggio: #14
Proprio un bello scatto caro Renato. E' un'oasi in mezzo a tanti alveari urbani: l'isola "che c'è"....
Anche per me le auto sono "inclonabili" e comunque fanno parte del contesto.
Se non ci fossero sarebbe un omaggio alla sola architettura e sarebbe perfetto... ma lo trovo alquanto improbabile considerando l'ambiente.
Ottimo. Stammi bene.
Ciao
Filippo

aretul
Messaggio: #15
QUOTE(RosannaFerrari @ May 8 2015, 01:43 PM) *
Hai fatto benissimo a scattare, Renato!

È singolare, ben ripresa, non si può avere tutto dalla vita, purtroppo le auto li erano, non potevi farci nulla!

Bella, Renato!
Ciao
Rosanna


Grazie per il tuo parere, per le auto ... potevo noleggiare un carro-attrezzi. laugh.gif
Un saluto.
Renato

QUOTE(aldosartori @ May 8 2015, 03:03 PM) *
davvero interessante. nessun apossibilità di assenza vetture?
hai mantenuto bene le proporzioni a mio avviso


Ciao Aldo, considera che ho aspettato diversi giorni se non settimane per avere meno auto possibile per il momento questo è il numero minimo; ci riproverò a Ferragosto ... se rimango a casa. smile.gif
Un grazie ed un saluto.
Renato

QUOTE(sinclair_gio @ May 8 2015, 07:57 PM) *
Scusami Renato, ma passo poco da questa sezione.
Che dire? Perfetto il punto di ripresa con la ricerca meticolosa di un punto prospettico che restituisse la sensazione di tridimensionalità.
Bella foto e gran soggetto.

Ciao


Scusarti di che? Effettivamente le sezioni del forum sono cresciute molto e seguirle tutte non è facile.
Grazie per il commento e contento che ti piaccia.
Un saluto.
Renato

QUOTE(masma @ May 9 2015, 12:56 PM) *
Aaaaahhhhh Renatuccio mio, grazieeee....mi stavo già preoccupando!!!
Ahahahaha

Ciao


Pollice.gif

QUOTE(Filo_ @ May 9 2015, 01:33 PM) *
Proprio un bello scatto caro Renato. E' un'oasi in mezzo a tanti alveari urbani: l'isola "che c'è"....
Anche per me le auto sono "inclonabili" e comunque fanno parte del contesto.
Se non ci fossero sarebbe un omaggio alla sola architettura e sarebbe perfetto... ma lo trovo alquanto improbabile considerando l'ambiente.
Ottimo. Stammi bene.
Ciao
Filippo

Grazie per il commento, mi piace la definizione di "oasi in mezzo a tanti alveari" molto azzeccata.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Un murales molto particolare e ben fatto, e così anche la tua ripresa non è da meno Pollice.gif
aretul
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 12 2015, 03:17 PM) *
Un murales molto particolare e ben fatto, e così anche la tua ripresa non è da meno Pollice.gif


Grazie Maurizio, a Roma sta quasi diventando una moda, sulle pareti di molti palazzi vengono fatti dei murales.
Nel quartiere Tormarancia c'è una serie di palazzi con bellissimi dipinti ... lo dico per i romani e chi viene in città in visita armato di reflex.
Un saluto.
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pioggia Colorata filippogalluzzi 36 09-10-2005 01:20
Pelatura colorata... Ais 18 21-04-2006 22:48
Esplosione Colorata..... MOMOALE75 4 02-10-2008 17:22
Quando L'acqua Diventa Colorata Nightdark 2 23-04-2008 11:40
Colorata, Non Colorata, O.....? marco.quarello 0 07-01-2013 21:05