FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx
si può installare su due Pc
Rispondi Nuova Discussione
giovanni1973
Messaggio: #1
Buona sera...premetto che ho provato a cercare..con la funzione apposita...dato che mi sembra fosse un'argomento trattato qualche tempo fà, ma non sono riuscito a trovare nulla....

Veniamo al dunque...o affiancato al mio pc fisso di casa dove e installato capture regolarmente registrato.....un portatile...ora su questo posso usare capture con la stessa licenza?

Grazie Buona serata

Giovanni.
edate7
Messaggio: #2
Secondo me si. Sul mio CD di Capture NX non si fa menzione a restrizioni sull'installazione, nè sul manuale; lì sono riportati solo i requisiti minimi richiesti del PC o del Mac su cui si installa il prodotto. Se vuoi essere comunque più sicuro, vedi sul supporto europeo di Nikon e fai una domanda a loro.
Ciao!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Per quanto riguarda la versione NX 1.x (se non ricordo male), sul contratto di licenza, c'era chiaramente scritto che lo si poteva installare su due macchine.

Per quanto riguarda NX2, invece, non c'è scritto nulla al riguardo (e qui cito testualmente:

"Con il presente contratto Nikon concede all'utente una licenza non esclusiva, non sublicenziabile e limitata, al fine di eseguire il download di una (1) copia del SOFTWARE su uno (1) dei propri computer..."

(Contratto di Licenza)

Comunque, l'installazione tipica è su due macchine, un desktop ed un portatile. Nel mio caso, sul desktop, ho ancora la 1.x in quanto vecchiotto e la 2 non la reggerebbe (fà già fatica con la prima versione), ma nel momento che cambierò quello, non vedo il problema ad istallarvi sopra una seconda copia del Capture NX.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio