FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fantasmi
Rispondi Nuova Discussione
enrico
Messaggio: #1
Cari amici,
una piccola meditazione, un pensiero a voce alta...
Ogni tanto capita di rispondere a qualche richiesta, soprattutto di carattere tecnico.
Si risponde in maniera circostanziata. Dopo un po', qualcuno interviene dicendo la stessa cosa che hai detto tu. Non mi riferisco a chi si esprime con la frase: "Come ti hanno già detto..." ed aggiunge qualcosa di suo; mi riferisco a chi ripete ciò che già hai detto senza aggiungervi nulla di nuovo.
Ci si sente un po' persi, come un fantasma che è passato ma, per la sua trasparenza, non è stato nemmeno curato di uno sguardo da chi ti sta facendo eco...
Un saluto
Enrico
Franco_
Messaggio: #2
Ciao Enrico e buone Feste innanzi tutto.

Venendo al tema, la penso come te.
Credo che certi interventi a "pappagallo" servano solo a segnalare la propria esistenza piuttosto che a portare un contributo alla discussione.
Il bello è che questa "strana abitudine" si è conservata nonostante da tempo non ci siano più i "gradi"; ricordo bene quanti ambissero al raggiungimento dei "gradi" più alti perchè li ritenevano come la certificazione del raggiungimento di un certo status all'interno del forum ed il conseguimento di una certa "autorità".

A meno che la discussione non sia una sorta di sondaggio, dove si desidera conoscere cosa pensano i forum-isti di un particolare argomento o quali siano le tendenze a fronte di una scelta, questi interventi sono del tutto inutili...

Messaggio modificato da Franco_ il Dec 29 2008, 11:39 AM
enrico
Messaggio: #3
Ciao Franco,
Buone Feste anche a te. E' una cosa che dà un po' fastidio. Credo che in una discussione reale, faccia a faccia, chi dovesse intervenire ripetendo a pappagallo cose appena dette, non ci farebbe una bella figura...
Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio