FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Only Coolpix P
Galleria dedicata alle Coolpix P
Rispondi Nuova Discussione
fcassanelli
Messaggio: #51
QUOTE(fcassanelli @ Nov 16 2006, 06:27 PM) *


San Giovanni Rotondo
Renzo Piano - Santuario di Padre Pio (particolare del crocifisso)


Scusate se vado fuori tema (Fotografico), ma l'episodio mi ha colpito...

Per i più attenti; manca una campana nella prima nicchia - Durante i lavori di costruzione la campana in questione è precipitata sul gruppo di operai intenti al lavoro, tutti rimasero illesi e la campana non fu più collocata.
Il crociffisso è alto oltre trenta metri, forse la foto non rende le proporzioni.
SiDiQ
Messaggio: #52
QUOTE(fcassanelli @ Nov 16 2006, 06:39 PM) *

Scusate se vado fuori tema (Fotografico), ma l'episodio mi ha colpito...

Non ti preoccupare, l'unico tema in questo thread é quello di condividere i nostri lavori e progredire assieme confrontandoci a paritá di mezzi. Devo ammettere che da quando ho visto la tua "tipologia" di scatto obliqua ho provato a fare qualcosa anch'io in quella modalitá smile.gif

San Giovanni Rotondo, e tutto ció che rappresenta, é un posto molto caro a mia madre (penso ci sia andata alemeno 3 volte negli ultimi 10 anni). Le faró vedere la foto questa sera, probabilmente le verrá di raccontarmi qualcosa smile.gif


QUOTE

Un grazie a tutti per la partecipazione!
Manteniamo attivo questo tread...

Quoto a pieno titolo il tuo appello.
Spero che altri CoolPxiani si facciano avanti con i loro scatti, non posso pensare che ad avere una coolpix P1/2/3/4 siamo solamente in 3...
SiDiQ
Messaggio: #53
Ah dimenticavo, SiDiQ sta per Silverio smile.gif
Mr.Hyde
Messaggio: #54
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ea00220
Messaggio: #55
Ravanando nell'hard disk ho trovato un paio di foto.
La prima è la mia micia (CP 4300)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda è un panorama (CP 5400 + Panoramamaker)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Pietro
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #56
francesco, la foto alla chiesa di san giovanni rotondo è bellissima!!!!!!!! complimenti! guru.gif
SiDiQ
Messaggio: #57
QUOTE(Mr.Hyde @ Nov 17 2006, 08:48 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ottima Giovanni. Ho molti scatti fatti con l'acqua, fiumi e cascatelle nelle quali ho sempre cercato il senso di quiete e "del lasciar scorrere". Qui invece vi leggo "impeto", "forza"... L'esatto opposto di quel che normalmente provo, e quindi mi da una bella scossa...

Molto bello...


QUOTE(ea00220 @ Nov 17 2006, 08:54 PM) *

Ravanando nell'hard disk ho trovato un paio di foto.
La prima è la mia micia (CP 4300)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda è un panorama (CP 5400 + Panoramamaker)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pietro, tempo fa davi la 4300 come sorellina della serie P ma dalla qualità di scatti che finora ci hai dato non mi sembra per niente sorellina anzi. Sono molto nitidi nel primo piano e ben sfocati nello sfondo, molto di più di quanto sia finora riuscito a far io anche usando f2.8... Che dire, continua a postare, io intando riempio l'hard disk con i vostri lavori e me li tengo stretti stretti.
Mr.Hyde
Messaggio: #58
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mr.Hyde
Messaggio: #59
deserto biggrin.gif
Scusate il doppio inutile post ma avevo postato per sbaglio la foto due volte.. chiedo venia

Messaggio modificato da Mr.Hyde il Nov 20 2006, 12:50 PM
fcassanelli
Messaggio: #60
QUOTE(SiDiQ @ Nov 16 2006, 05:21 PM) *

Molto bene FCassanelli & Mr.Hide.
Mi piacerebbe tanto vedere una vostra interpretazione dell'autunno smile.gif

Che dite, avete voglia di inviare qualcosa ?

PS: fcassanelli, mi piacerebbe tanto vedere i colori della Puglia in questo mese...

Ecco qua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...
SiDiQ
Messaggio: #61
Volando senz'ali....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mr.Hyde
Messaggio: #62
QUOTE(SiDiQ @ Nov 21 2006, 09:43 AM) *

Volando senz'ali....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bellissima!!!!!
SiDiQ
Messaggio: #63
Grazie Giovanni smile.gif

Memorie di Caorle (primo tentativo BN)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fcassanelli
Messaggio: #64
QUOTE(SiDiQ @ Nov 21 2006, 10:38 AM) *


Memorie di Caorle (primo tentativo BN)



Molto bella!
SiDiQ
Messaggio: #65
Caorle (VE), spiaggia di levante.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pur proveniendo da una zona montana amo molto il mare, sfortunatamente con due bimbi piccolissimi ci posso andare molto poco ma quando ci vado scatto molte foto. Questa é il restyiling di una foto che avevo giá pubblicato ( versione precedente ) tempo fa. Ho provato a rielaborare lo scatto, giá precedentemente elaborato con GIMP, con il trial di Lightroom di Adobe, quindi non ho usato l'originale bensi un'immagine giá torchiata. Il tutto é stato semplicissimo e molto intuitivo. Spero piaccia ache a voi rolleyes.gif wink.gif
abyss
Messaggio: #66
.. presa al volo con la coolpix in condizioni "scomode", cioè mentre girovagavo con mia figlia sulle spalle... rolleyes.gif





Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
RobertoCincotti
Messaggio: #67
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimob.
Messaggio: #68
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum.
Ho visto i vostri scatti fatti con le coolpix p, veramente belli.
Io possiedo una coolpix P4, ma non riesco a fare scstti come i vostri, spero che mi aiuterete ad imparare.
Proverò a postare qualcosa se ci riesco.
Grazie e ciao a tutti.
SiDiQ
Messaggio: #69
QUOTE(Massimob. @ Dec 5 2006, 11:20 AM) *

Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum.
Ho visto i vostri scatti fatti con le coolpix p, veramente belli.
Io possiedo una coolpix P4, ma non riesco a fare scstti come i vostri, spero che mi aiuterete ad imparare.
Proverò a postare qualcosa se ci riesco.
Grazie e ciao a tutti.

Aspettiamo i tuoi scatti smile.gif
Per aiutarti a postare le immagini (senza diventare matto con le limitazioni imposte dal forum in termini di larghezza/altezza e peso file, etc etc) potresti utilizzare il servizio di publicazione immagini di imageshack (gratuito) all'indirizzo http://www.imageshack.us/.

Una volta allegata la foto basta copiare nel campo nessaggio il link creato da imageshack ed il gioco é fatto.
Massimo_1977
Messaggio: #70
Ciao ragazzi!
Mancavo da un po' dal forum, e proprio per non lasciar passare ancora troppo tempo senza farmi "vivo" vi porto un altro contributo!

Lungomare di Cefalù
IPB Immagine

Saluti!
SiDiQ
Messaggio: #71
QUOTE(BlackSide @ Dec 5 2006, 06:56 PM) *

Ciao ragazzi!
Mancavo da un po' dal forum, e proprio per non lasciar passare ancora troppo tempo senza farmi "vivo" vi porto un altro contributo!

Lungomare di Cefalù

Ottimo scatto e bentonato.
Vediamo se per domani mattina riesco a postare qualcosa di nuovo anchio... beh, qualche macro di fiori per esempio biggrin.gif
fcassanelli
Messaggio: #72
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ben ritrovati....
borgunto
Messaggio: #73
Anche io è un po' che non passo da queste parti: ciao a tutti!
E per riallacciarmi a Francesco che mi ha preceduto...
passerei, con la mia P2, dal vicino al lontano...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimo_1977
Messaggio: #74
Sempre ottimi scatti in questo thread!
E' sempre un piacere ammirare queste foto!
Posto altro picclo contributo: il duomo di Cefalù.

IPB Immagine

Saluti!

Messaggio modificato da BlackSide il Dec 6 2006, 06:34 AM
SiDiQ
Messaggio: #75
Niente fiori, ma figli... biggrin.gif
Questo é Ivan, un picoletto di 15 mesi (nella foto ne aveva 10) molto ma molto deciso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »