FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »   
[w /nw] Libellule E Altro
Rispondi Nuova Discussione
alexb61
Messaggio: #2226
Un saluto a tutti!
Ieri mentre passeggiavo lungo il lago di Lavarone mi sono imbattuto in questa libellula: stava assolutamente ferma, anche quando mi sono avvicinato per togliere un rametto che la copriva parzialmente. Vi volevo chiedere cos'è la "cosa" sopra la testa della libellula, se un insetto che si è pappata o altro...
Grazie in anticipo!
alex

foto 1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

foto nr. 2, un po' più ravvicinata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

entrambe fatte col 105 micro VR, sb800 montato sulla D200
carlmor
Messaggio: #2227
la libellula che hai fotografato era immobile perchè l'hai ripresa poco dopo la metamorfosi e la "cosa" a cui è aggrappata è l'exuvia (cioè ciò che rimane, la "vecchia pelle") della larva
alexb61
Messaggio: #2228
grazie.gif
blackfalena
Messaggio: #2229
QUOTE(Adept @ Jun 1 2007, 04:46 AM) *

Che dire? complimenti a tutti quanti?
Davvero bellissime foto!

Ragazzi siete mostri...non clickkatori!!!
io e' meglio che piantoli'....
ufff..... ph34r.gif
bravibravibravi!!!ieri sono andata per libellule e ho trovato solo zanzare....affammate... cerotto.gif
ma ci riprovero'.....
Gennaro64
Messaggio: #2230
Qualche scatto di stamani...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti e complimenti per le bellissime immagini....
micro
Messaggio: #2231
genman,molto belle,dell'ultima serie,la mia favorita è la farfalla

ciao
fabio
MAX D 40X
Messaggio: #2232
QUOTE(ChrisSky @ Jun 4 2007, 10:00 AM) *

A me piace molto questa tua foto. Trovo che sia bene inquadrata la libellula e mi piace anche vedere l'ombra della stessa. Penso solo che sia un po' sovraesposta. Lo sfondo chiaro non ha di certo aiutato. Credo che in postproduzione tu la possa "salvare" facilmente.

grazie.gif innanzitutto,con che criteri posso modificarla in postproduzione?E' sufficiente il programma Picture Project di Nikon?
Gennaro64
Messaggio: #2233
Aggiungo altre tre foto, 2 sono della stessa specie ma esemplari differenti...

sempre nikon D200 - sigma 150mm macro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
carlmor
Messaggio: #2234
le tue foto sono sempre bellissime Genman, complimenti
Andrea Moro
Messaggio: #2235
QUOTE(carlmor @ Jun 7 2007, 07:44 PM) *

le tue foto sono sempre bellissime Genman, complimenti


Come non quotare? La cosa più spettacolare è l'estrema naturalezza che sai dare ai tuoi scatti...
micro
Messaggio: #2236
libellulina di stamattina
http://www.fabiosacchi.com/DSD_6079_200.4_IF_AIS_copia.jpg

ciao
fabio
Gennaro64
Messaggio: #2237
Fabio, fantastica complimenti..
gennaro
micro
Messaggio: #2238
QUOTE(micro @ Jun 9 2007, 04:48 PM) *

libellulina di stamattina


ciao
fabio


ho sbagliato a postarla,non si vede,rimedio subito
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gennaro,Grazie

ciao
fabio
Gennaro64
Messaggio: #2239
Qualche scatto di oggi...brutto tempo poca roba..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
nicolamilani
Messaggio: #2240
genman, i associo ai complimenti di chi mi ha preceduto: bellissime !
Una libellula di oggi pomeriggio, in leggero controluce...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao a tutti.
Gennaro64
Messaggio: #2241
aggiungo uno scatto..

complimenti a tutti per le belle immagini..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
micro
Messaggio: #2242
La mia ultima "cattura" Lestes dryas femmina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fotografata col mio vecchio micro 200/4 IF AI+ D200

ciao
fabio
Dany59
Messaggio: #2243
Chi mi aiuta...cosa ho fotografato grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wink.gif
micro
Messaggio: #2244
QUOTE(Dany59 @ Jun 17 2007, 09:07 PM) *

Chi mi aiuta...cosa ho fotografato grazie.gif

wink.gif



Daniele,è una femmina di Libellula fulva

bella foto,mi manca!!

ciao
fabio
Dany59
Messaggio: #2245
grazie.gif Fabio

Questa è una Sympetrum flaveolum unsure.gif ... o sbaglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2246
Certo ragazzi davanti a tutte ste foto DA PAURA le mie che c...zzz le postoa fare??Ho visto foto sensazionali!Complimenti a tutti veramente...io libellule non ne trovo nei paragi, ma gironzolano parecchie di queste...sembrano apine, ma riescono a stare ferme in aria muovendosi a scatti.. biggrin.gif

chi sa dirmi che cos'e'?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao a tutti!
r.zap
Messaggio: #2247
un piccolo contributo guru.gif guru.gif guru.gif a tutti ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlmor
Messaggio: #2248
QUOTE(r.zap @ Jun 21 2007, 11:17 AM) *

un piccolo contributo guru.gif guru.gif guru.gif a tutti ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



bella coppia di Orthetrum brunneum ... Pollice.gif

l'insetto che hai fotografato Alessandro è un sirfide (una mosca, non un ape), probabilmente appartenente al genere Eristalis
Carlo
Andrea Moro
Messaggio: #2249
Rieccomi tra voi dopo un bel po di tempo...ricomincio dalla solita pennipes (giusto?). Per fortuna sono riuscito a fotografare anche un altro paio di specie interessanti, ma le devo ancora preparare per il web. Resta comunque che dalle mie parti quest'anno è davvero grama...

I miei complimenti a tutti, in particolare a Gennaro per la sua libellula con rugiada guru.gif (inutile ribadire anche Fabio guru.gif , ma che lo dico a fà?!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DARIOCA
Messaggio: #2250


Ciao a tutti sono un princiapiante e non posseggo un obiettivo macro (ho appena speso un bel po di soldi per d80 con 18-70) o accessori per fare macro. Facendo delle passeggiate in montagna però non ho resistito alla tentazione di qualche foto ravvicinata. Quelle che posto sono foto leggermente croppate, scusatemi per questo, però ditemi che ne pensate.

Ciao a tutti e grazie.





ancora due e poi basta biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »