FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture 4 Camera Control
Image processing: niente selezionabile
Rispondi Nuova Discussione
galaad
Messaggio: #1
Rieccomi (dopo le foto dell'uomo brutto), con quella che so già essere una domanda da "recluta" (ma, credetemi, prima di postare ho provato tutte le possibili combinazioni: automatico, M, S, A, AF, MF, Raw, Jpeg,...)... mad.gif

Volevo caricare una curva (seguendo i consigli letti su questo forum), ma in Nikon Capture 4 Camera Control, al tab: "Image processing" non ho NESSUNA voce selezionabile, incluso il menù "Tone comp" e la voce indispensabile "User-defined custom curve", senza la quale o non mi fa importare la curva o, se la importo in altro modo, non me la rende "operativa".

Che ca****ta sto facendo?!?!? unsure.gif

Galaad
georgevich
Messaggio: #2
Buon pomeriggio, a sbagliato a postare il tuo intervento che dovrebbe invece esserlo in Nikon Software....Ma le curve da scaricare le hai? Ho le hai prodotte da te?? Se no credo che dovrai cercartele prima di poterle immettere nella tua macchina.... rolleyes.gif
brusa69
Messaggio: #3
Guarda qui
http://fotogenetic.dearingfilm.com/custom_tone_curves_3.html

ciao
galaad
Messaggio: #4
QUOTE(brusa69 @ Jun 11 2005, 06:14 PM)


Ciao Brusa,

il tuo link è esattamente quello che seguo per l'installazione! smile.gif
Il problema è appunto che quel tab "image processing" NON è selezionabile... unsure.gif

E Vladimir: sì, le curve le ho pure troppe...

alex69
Messaggio: #5
forse e' lo stesso problema che ho io (se non ho capito male).
le curve sono di due diversi tipi: .ncv e .ntc .
Una e' per la fotocamera, una per capture. Tutte le curve che ho scaricato finora le posso solo usare nella D70, con capture non mi vanno, quando le voglio scegliere non sono cliccabili. boh !
forse hai un problema simile al mio.
photoflavio
Messaggio: #6
All'indirizzo segnalato da Brusa, alla pagina Download, possono essere scaricate diverse curve, ma le uniche utilizzabili con Capture sono le Fotogenic S-Curves. Le altre possono essere utilizzate con Camera Control.

Si parla di curve anche in questa discussione e ci sono un paio di link dove scaricarne diverse.

Ciao,
Flavio

galaad
Messaggio: #7
QUOTE(alex69 @ Jun 11 2005, 07:53 PM)
forse e' lo stesso problema che ho io (se non ho capito male).
le curve sono di due diversi tipi: .ncv e .ntc  .
Una e' per la fotocamera, una per capture. Tutte le curve che ho scaricato finora le posso solo usare nella D70, con capture non mi vanno, quando le voglio scegliere non sono cliccabili. boh !
forse hai un problema simile al mio.
*



Alex, il tuo non è un problema ma lo stato delle cose. In altra parte su questo forum ho trovato:

"I files .ntc (Nikon CaptureCamera Curve File) sono le 'Custom Curves' da caricare nella D70 e non vanno applicate in Capture come 'Curves' anche perchè lo stesso non apre i files .ntc. Le Curve da caricare dal menu 'Curves' di Capture sono le .ncv (Nikon Capture Curve File)"

Per cui quello che ti "suggeste" è giusto che sia così! smile.gif

Il mio è un problema di software legato a qualche settaggio della D70 che non mi da' appunto la possibilita di selezionare le voci che nominavo in precedenza e quindi di rendere effettivo il caricamento della curva (che è proprio una Fotogenic, Flavio! :-)

Ciao
Galaad
galaad
Messaggio: #8
QUOTE(galaad @ Jun 11 2005, 11:53 PM)

Per cui quello che ti "suggeste" è giusto che sia così!  smile.gif

*




OMG...ovviamente è "succede"... laugh.gif
galaad
Messaggio: #9
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 11 2005, 06:08 PM)
Buon pomeriggio, a sbagliato a postare il tuo intervento che dovrebbe invece esserlo in Nikon Software....Ma le curve da scaricare le hai? Ho le hai prodotte da te?? Se no credo che dovrai cercartele prima di poterle immettere nella tua macchina.... rolleyes.gif
*



Vladimir, hai ragione: provvedo... smile.gif
alex69
Messaggio: #10
la butto la':
non e' che provi a cambiare i settaggi avendo settato la rotellina dei programmi (quella di sinistra) su automatico ? No perche' negli automatismi certe funzioni non sono selezionabili. Prova mettendo in P, A, S, M.
scusa per la banalita', ma a volte non ci si pensa.
galaad
Messaggio: #11
QUOTE(alex69 @ Jun 12 2005, 08:29 AM)
la butto la':
non e' che provi a cambiare i settaggi avendo settato la rotellina dei programmi (quella di sinistra) su automatico ? No perche' negli automatismi certe funzioni non sono selezionabili. Prova mettendo in P, A, S, M.
scusa per la banalita', ma a volte non ci si pensa.
*



Alex,
lo sapevo che era una banalità, e mi spiace di aver richiesto il vostro tempo per questo: GRAZIE!!!! Lampadina.gif grazie.gif

smile.gif smile.gif smile.gif

PS: bhè, mica si nasce "imparati", no?
alex69
Messaggio: #12
era per quello ?
ci ho azzeccato ?
biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #13
Forse si forse no..... laugh.gif laugh.gif
alex69
Messaggio: #14
infatti, non ho ancora capito se ci ho azzeccato oppure se mi ha detto che potevo risparmiarmela.
smile.gif
galaad
Messaggio: #15
QUOTE(alex69 @ Jun 12 2005, 04:56 PM)
era per quello ?
ci ho azzeccato ?
biggrin.gif
*




Esatto!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Sei un mito... guru.gif

grazie.gif
alex69
Messaggio: #16
rilassati che hai appena detto una c.......a.
ho solo avuto culo, che' qui sono quasi tutti piu' esperti di me.
alex69
Messaggio: #17
togli il quasi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio