FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Serie Nikon DL
, un qualcosa di piccolo che si spera sarà grande
Rispondi Nuova Discussione
FEDE_PHOTO12
NPU
Messaggio: #1
OGGI 23 FEBBRAIO 2016 VERRA' RICORDATO PER:
NUOVA SERIE NIKON DL
18-50 nano cristalli
24-85
24-200
speriamo che siano presto disponibili ed ha un prezzo ACCESSIBILE
 
Nuova Discussione
Risposte
albe62
NPA
Messaggio: #2
Ti chiedi se ti sei capito. biggrin.gif
Io non molto.

Qui le dimensioni delle fotocamere:
Coolpix A: 111,0 x 64,3 x 40,3 mm
DL 24-85: 104,9 x 61,3 x 49,8 mm
SONY RX100 MK3: 101,6 x 58,1 x 41 mm

Più o meno sono tutte comparabili, la più piccola è la Sony che in questa versione ha anche il mirino elettronico (a scomparsa).
Quindi se è tascabile la coolpix A lo è anche la DL. La DL rispetto alla coolpix A ha uno zoom luminoso con un range di tutto rispetto.

A me piacerebbe avere una piccola fotocamera versatile ma con un minimo di qualità da portare sempre con me, la A non rispondeva a questo requisito con l'ottica fissa, la Sony si.
Quindi mi sento di dire che io sono il target della DL 24-85 e quindi adesso oltre alla sony c'è anche la DL che tra le altre cose ha un menu Nikon già conosciuto.

Per chi vuole un sensore più grande, ottiche intercambiabili e altro ancora purtroppo questa non è la fotocamera giusta e purtroppo da parte di Nikon non c'è ancora un'offerta adatta.

Sempre come pensiero personale, se vado oltre il tascabile per il momento "mi accontento" della mia D800 che con il mio corredo di ottiche regala molte soddisfazioni.
Lo dico anche avendo provato alcune soluzioni Fuji: una X o una T con montato il 18-55 non sono poi così piccoline e quindi, di nuovo, rivaluto sempre la mia D800.

E buona luce a tutti!


Posta in questo topic
FEDEFRANCIA2003   Nuova Serie Nikon DL   Feb 23 2016, 01:53 PM
riccardobucchino.com   Ho già letto di gente che dice "costano tropp...   Feb 23 2016, 02:05 PM
mtdbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio