FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kite
A Silvaplana, Engadina.
Rispondi Nuova Discussione
lucagus
Messaggio: #1
E' un po' che non posto sul forum ed è la prima volta su quello di sport.
Domenica ero a Silvaplana in Engadina (1800 ms.l.m.) e tirava un vento teso che faceva impazzire gli amanti del surf a vela. Ho scattato parecchie immagini ma non è per niente semplice riprenderlidurante le loro evoluzioni.
Utilizzando un teleobiettivo si coglie il gesto atletico ma si perde la vela, con un obiettivo più corto si ha la visione di insieme, vela compresa, ma si perde parecchio del gesto.

Vi propongo questa, scattata a con l' 80-200 su DX che mi sembra abbastanza di impatto.

Sono graditi commenti e consigli.

Grazie
Luca

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 929.7 KB
cratty
Messaggio: #2
L'ideale sarebbe con grandangolo spinto e attaccati al soggetto laugh.gif .
La foto e veramente d'effetto pero' sono indeciso, tutti quegli schizzi distolgono un po', ho provato a cropparla leggermente e sembra che ne guadagni la visibilità del soggetto.
Me gusta comunque.
Saluti
lucagus
Messaggio: #3
Non speravo più in un commento .... Grazie anche a tutti quelli che sono passati.

Difficile inquadrare con un grandangolo e il soggetto in primo piano senza muta ...
Gli schizzi son dovuti all'impatto con l'acqua del surf dopo un volo di almeno dieci metri. Ho scattato la sequenza ma non sono riuscito a tenere a fuoco il soggetto. la più decente era questa.

Grazie ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
A me non dispiace..uno scatto che non è male
Antonio Canetti
Messaggio: #5
Si effettivamente è uno sport che non va d'accordo con la fotografia, comunque la foto che hai postata è molto dinamica.


Antonio
cratty
Messaggio: #6
QUOTE(lucagus @ Sep 10 2009, 01:44 PM) *
..........................
Ho scattato la sequenza ma non sono riuscito a tenere a fuoco il soggetto.
..........................


Classico problema della Maf continua, molte volte viene ingannata dagli schizzi.
Io alcune volte scatto utilizzando il blocco della MAF cercando di evitare gli schizzi, si potrebbe provare con il lock-on "spinto", ma non l'ho mai fatto.
Saluti
giocoa
Messaggio: #7
E' vero che il kitesurf non è facile da fotografare, io preferisco concentrarmi sulla tavola e l'atleta , pazienza se non si vede la vela.
Saluti Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
frapaodia
Messaggio: #8
Molto dinamica, non mi dispiace.
ezio ferrero
Messaggio: #9
la foto non sarebbe malaccio se fosse a fuoco anche se comunque non dice moltissimo
fotografa il kiter in salto trick in modo da vedere faccia e tavola
se riesci fatti anche spiegare che tipo di trick effettueranno in modo da trovarti preparato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio