FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conosiglio D300 +12-24 Nikor!
Rispondi Nuova Discussione
cico75
Nikonista
Messaggio: #1
io vorrei prendere entrambi .....per una fotografia in citta ,viiaggi e tempo libero ....con il mio 18 - 200 .... potrebbe essere un compromesso diciamo completo senza dover avere troppe ottiche e portarsi dietro peso e borse varie ....... grazie, consigliatemi se potete grazie.gif
alextrav
Messaggio: #2
QUOTE(cico75 @ Jan 14 2008, 01:22 PM) *
io vorrei prendere entrambi .....per una fotografia in citta ,viiaggi e tempo libero ....con il mio 18 - 200 .... potrebbe essere un compromesso diciamo completo senza dover avere troppe ottiche e portarsi dietro peso e borse varie ....... grazie, consigliatemi se potete grazie.gif


Ottima scelta per stare leggeri e completi!
Prendi anche in considerazione il sigma 10-20 quasi altrettanto buono ma con 2 mm in più che possono fare la differenza.Li ho usati entrambi, generalmente meglio il nikkor (dal costo doppio), ma il sigma non sfigura troppo e ha un angolo di campo maggiore.ciao Alex
faxao
Messaggio: #3
QUOTE(alextrav @ Jan 14 2008, 01:25 PM) *
Ottima scelta per stare leggeri e completi!
Prendi anche in considerazione il sigma 10-20 quasi altrettanto buono ma con 2 mm in più che possono fare la differenza.Li ho usati entrambi, generalmente meglio il nikkor (dal costo doppio), ma il sigma non sfigura troppo e ha un angolo di campo maggiore.ciao Alex


Quoto.... anche io con l'accoppiata D300 e 18-200 VRII + Sigma 10-20 mi trovo molto bene !
Trigger
Messaggio: #4
Non conosco il sigma ma il 12-24 si ed è una BOMBA. Pollice.gif
mc_photographs
Messaggio: #5
E' vero! Con il 18-200 per stare leggeri uso anch'io il 10-20 sigma con risultati molto, molto positivi (esempio). Da quando possiedo anche il 10.5 fisheye trovo però molto utile utilizzarlo abbinato a NX per farlo diventare circa un 15 "normale"... non sarà la stessa cosa ma quando la compattezza è prioritaria il 18-200 montato sulla D300 e il 10.5 stanno in una delle borse Lowepro più piccole... (esempio).

Ciao!
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio