FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af-s Dx 35 Mm F/1.8g
Rispondi Nuova Discussione
maug66
Nikonista
Messaggio: #1
Salve, sono nuovo del mondo Nikon ed ho da alcuni giorni una D5300+18-140mm.
Vale la pena valutare l'acquisto anche del 35mm per foto street?
Grazie
ribaldo_51
Messaggio: #2
valutarne l'acquisto secondo me assolutamente SI,
però non credo sia urgentissimo, magari prima prova a fotografare uno po' con l'ottica che hai usandola solo intorno ai 35mm e vedi come ti trovi.
antonio.piatto
Messaggio: #3
Davvero ottima lente
Banci90
Messaggio: #4
QUOTE(ribaldo_51 @ Sep 5 2016, 03:25 PM) *
però non credo sia urgentissimo, magari prima prova a fotografare uno po' con l'ottica che hai usandola solo intorno ai 35mm e vedi come ti trovi.

Come non concordare.

Per parere personale un 50mm (35mm su Dx) lo trovo troppo lungo per street, personalmente preferisco un 28 o un 35 ma sono gusti.
Mlex
Messaggio: #5
Se devi fare street pura forse il 35 su dx è un pelo lungo... La sigma fa l'art 30 1.4 dx ,costicchia (sui 450) ma vuoi mettere di avere il diaframma aperto a 1.4??? ed è un a metà strada tra il 28 e il 35... valuta tu! Altrimenti un 28 va strabenissimo! wink.gif
PS: conta che quando sono stato a londra nel 2014 ho portato solo il 50 1.8, e ho fatto street con quello... troppo lungo,la verità, ma i fissi luminosi per lo street sono il massimo! wink.gif
IPB Immagine

Federico_Recla
Messaggio: #6
In effetti per lo street puro il 35 su apsc penso anch'io che sia un po' lungo, pur tuttavia lo possiedo in quanto rispetto al 18-55 da kit siamo su un altro pianeta. Vero che la costruzione lascia un po' a desiderare come anche la ghiera di maf senza la minima indicazione sembra fatta al risparmio puro, ma l'obiettivo è onesto e consente di catturare tutta la luce ambiente presente, Usato sulla mia 3300 una sera alle giostre mi ha sbalordito a iso 800 f3.5 1/100 ha colto un'atmosfera incredibile.

in più questo obiettivo dal costo veramente contenuto ha un autofocus abbastanza preciso in condizioni di luce standard e rende la macchina molto compatta e leggera.

QUOTE(Federico_Recla @ Sep 6 2016, 10:22 PM) *
In effetti per lo street puro il 35 su apsc penso anch'io che sia un po' lungo, pur tuttavia lo possiedo in quanto rispetto al 18-55 da kit siamo su un altro pianeta. Vero che la costruzione lascia un po' a desiderare come anche la ghiera di maf senza la minima indicazione sembra fatta al risparmio puro, ma l'obiettivo è onesto e consente di catturare tutta la luce ambiente presente, Usato sulla mia 3300 una sera alle giostre mi ha sbalordito a iso 800 f3.5 1/100 ha colto un'atmosfera incredibile.

in più questo obiettivo dal costo veramente contenuto ha un autofocus abbastanza preciso in condizioni di luce standard e rende la macchina molto compatta e leggera.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio