FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pessima Esperienza Riparazione/assistenza Milano
Rispondi Nuova Discussione
romeo87
Messaggio: #1
ciao ragazzi, purtroppo devo raccontarvi di una pessima gestione da parte di un noto centro autorizzato nikon per la riparazione.
porto il 6/12 la mia d700 a pulire il sensore e colgo l'occasione per lasciare un 50 1,2 ed una fm un pò malandati per un preventivo di spesa per metterli a posto.
mi dicono che la d700 sarebbe stata pronta in un paio di giorni...chiamo il lunedì successivo per sapere se era tutto ok e mi dicono che il tecnico non aveva avuto tempo e se potevo passare il martedì a ritirarla.
il giorno dopo mi presento per il ritiro e mi dicono che il tecnico la sta ultimando proprio in quel momento ( guarda caso...) mi fanno aspettare circa 30 minuti e me la consegnano dicendo che per il preventivo ci vorrà qualche giorno in più...
oggi 3/1/2012 chiamo per avere info e mi passano il tecnico al telefono... guarda caso anche a questo giro la sta guardando in quel momento e dice di risentirci in giornata, a mia domanda" la chiamo io?" lui annoiato risponde che mi richiama lui che ha il cellulare... a fine giornata nessuno mi ha contattato.

nel frattempo avevo anche scritto un paio di mail per non disturbare troppo a cui non ho assolutamente ricevuto risposta.

direi comportamento non professionale.
frabi
Messaggio: #2
Trattasi forse di Pr..o?
Perchè, se cosi fosse, anch'io in passato...
romeo87
Messaggio: #3
QUOTE(frabi @ Jan 3 2012, 07:14 PM) *
Trattasi forse di Pr..o?
Perchè, se cosi fosse, anch'io in passato...


purtroppo si, se hai altri contatti a ilano ti prego di darmeli telefono.gif grazie.gif
frabi
Messaggio: #4
Temo di non conoscere nessun'altro a Milano, comunque a parte i comportamenti a volte non convenzionali, tecnicamente credo sappiano il loro mestiere; che dire, chiudi un occhio...
romeo87
Messaggio: #5
QUOTE(frabi @ Jan 3 2012, 07:26 PM) *
Temo di non conoscere nessun'altro a Milano, comunque a parte i comportamenti a volte non convenzionali, tecnicamente credo sappiano il loro mestiere; che dire, chiudi un occhio...


ok, concederò un'altra opportunità.... intanto vediamo se mi fanno sapere qualcosa, io ho mandato una mail abbastanza arrabbiato.
reclinato
Messaggio: #6
QUOTE(montolivo87 @ Jan 3 2012, 07:29 PM) *
ok, concederò un'altra opportunità.... intanto vediamo se mi fanno sapere qualcosa, io ho mandato una mail abbastanza arrabbiato.


non sei il primo che sento lamentarsi per il loro servizio. C'è un altro centro vicino milano di cui ho sentito solo parlar bene... è la ba..s

prospero
romeo87
Messaggio: #7
QUOTE(reclinato @ Jan 3 2012, 07:39 PM) *
non sei il primo che sento lamentarsi per il loro servizio. C'è un altro centro vicino milano di cui ho sentito solo parlar bene... è la ba..s

prospero


mi manderesti il nome x messaggio provato gentilmente?
scotucci
Messaggio: #8
QUOTE(reclinato @ Jan 3 2012, 07:39 PM) *
non sei il primo che sento lamentarsi per il loro servizio. C'è un altro centro vicino milano di cui ho sentito solo parlar bene... è la ba..s

prospero

ho avuto contatti con loro per un preventivo di riparazione a un 35-70 opacizzato
risposta via mail il giorno dopo dove dicevano oltre al solito " lo dobbiamo prima vedere" anche una stima del danno (130-160 circa mi dissero)
poi non glielo inviai perche' lo diedi indietro pero' la presa di contatto era stata positiva
romeo87
Messaggio: #9
QUOTE(scotucci @ Jan 3 2012, 09:47 PM) *
ho avuto contatti con loro per un preventivo di riparazione a un 35-70 opacizzato
risposta via mail il giorno dopo dove dicevano oltre al solito " lo dobbiamo prima vedere" anche una stima del danno (130-160 circa mi dissero)
poi non glielo inviai perche' lo diedi indietro pero' la presa di contatto era stata positiva


Speriamo sia solo dovuto al periodo....
romeo87
Messaggio: #10
QUOTE(montolivo87 @ Jan 4 2012, 12:43 AM) *
Speriamo sia solo dovuto al periodo....


Aggiornamento: stamattina richiamo, solita solfa, e' sul tavolo e mi richiama luitra un quarto d'ora... Passanocirca tre ore e richiamo io, invece del preventivo mi ritrovo con ottica e macchina riparate Per fortuna con un costo di "soli" 110 nn ho capito se con o senza iva...
Li avrei pagati ma se chiedo un preventivo e' perche voglio essere avvisato... Bah speriamo sia tutto ok almeno.
brunacrp
Messaggio: #11
QUOTE(montolivo87 @ Jan 3 2012, 06:47 PM) *
ciao ragazzi, purtroppo devo raccontarvi di una pessima gestione da parte di un noto centro autorizzato nikon per la riparazione.
porto il 6/12 la mia d700 a pulire il sensore e colgo l'occasione per lasciare un 50 1,2 ed una fm un pò malandati per un preventivo di spesa per metterli a posto.
mi dicono che la d700 sarebbe stata pronta in un paio di giorni...chiamo il lunedì successivo per sapere se era tutto ok e mi dicono che il tecnico non aveva avuto tempo e se potevo passare il martedì a ritirarla.
il giorno dopo mi presento per il ritiro e mi dicono che il tecnico la sta ultimando proprio in quel momento ( guarda caso...) mi fanno aspettare circa 30 minuti e me la consegnano dicendo che per il preventivo ci vorrà qualche giorno in più...
oggi 3/1/2012 chiamo per avere info e mi passano il tecnico al telefono... guarda caso anche a questo giro la sta guardando in quel momento e dice di risentirci in giornata, a mia domanda" la chiamo io?" lui annoiato risponde che mi richiama lui che ha il cellulare... a fine giornata nessuno mi ha contattato.

nel frattempo avevo anche scritto un paio di mail per non disturbare troppo a cui non ho assolutamente ricevuto risposta.

direi comportamento non professionale.


Ma dove l'hai portata la macchina??? Io a Vimercate mi sono trovata benissimo e lo consiglio a tutti!!!
Manueltn78
Messaggio: #12
QUOTE(scotucci @ Jan 3 2012, 09:47 PM) *
ho avuto contatti con loro per un preventivo di riparazione a un 35-70 opacizzato
risposta via mail il giorno dopo dove dicevano oltre al solito " lo dobbiamo prima vedere" anche una stima del danno (130-160 circa mi dissero)
poi non glielo inviai perche' lo diedi indietro pero' la presa di contatto era stata positiva

A me hanno fatto il lavoro, in tempi brevi e attorno ali minimo della cifra...
romeo87
Messaggio: #13
QUOTE(Manueltn78 @ Jan 4 2012, 02:05 PM) *
A me hanno fatto il lavoro, in tempi brevi e attorno ali minimo della cifra...


Vimercate e' dalla parte opposta di milano, lontanissimo, questo invece e' vicinissimo, speriamo sia tuto ok e sia solo per il periodo natalizio.
Il costodella riparazione fa si che con 220 euro mi sianportato a casa una nikon fm e un 50 1,2 ais :-)
gigi 72
Messaggio: #14
il centro a vimercate e molto serio ed e' un centro nikon autorizzato pulizia della macchina lo fanno al momento basta telefonare e chiedere quando si può passare per le riparazioni sono un po cari ma ti ssicuro che hanno tanta professionalita.
gigi
Angelo52
Messaggio: #15
QUOTE(montolivo87 @ Jan 4 2012, 03:12 PM) *
Vimercate e' dalla parte opposta di milano, lontanissimo, questo invece e' vicinissimo, speriamo sia tuto ok e sia solo per il periodo natalizio.
Il costodella riparazione fa si che con 220 euro mi sianportato a casa una nikon fm e un 50 1,2 ais :-)


Se ti riferisci a quello vicino a piazza Zavattari è da tempo che non è più autorizzato Nikon.
Io in passato mi ci ero trovato malissimo, corpo macchina portato più volte e mai riparato decentemente, anzi, la prima volta addirittura peggiorato.
romeo87
Messaggio: #16
QUOTE(Angelo52 @ Jan 4 2012, 04:20 PM) *
Se ti riferisci a quello vicino a piazza Zavattari è da tempo che non è più autorizzato Nikon.
Io in passato mi ci ero trovato malissimo, corpo macchina portato più volte e mai riparato decentemente, anzi, la prima volta addirittura peggiorato.



Che brutta notizia mi stai dando... Vinercate e' troppo scomodo.
Spero vada tutto ok.
rota5710
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(gigi 72 @ Jan 4 2012, 04:14 PM) *
il centro a vimercate e molto serio ed e' un centro nikon autorizzato pulizia della macchina lo fanno al momento basta telefonare e chiedere quando si può passare per le riparazioni sono un po cari ma ti ssicuro che hanno tanta professionalita.
gigi

Confermo.
D200 con alloggia-scheda sfondato,in due giorni pronto (e nel periodo di ferragosto) con pulizia sensore.
L'ho consigliato a tutti i miei amici (Bergamo)
Roberto
romeo87
Messaggio: #18
QUOTE(rota5710 @ Jan 4 2012, 10:29 PM) *
Confermo.
D200 con alloggia-scheda sfondato,in due giorni pronto (e nel periodo di ferragosto) con pulizia sensore.
L'ho consigliato a tutti i miei amici (Bergamo)
Roberto


esatto, per voi è comodo, io abito a sudovest di milano ed il traffico per andare a vimercate non è un fattore da sottovalutare :(
Angelo52
Messaggio: #19
QUOTE(montolivo87 @ Jan 4 2012, 11:48 PM) *
esatto, per voi è comodo, io abito a sudovest di milano ed il traffico per andare a vimercate non è un fattore da sottovalutare :(


Guarda, anch'io abito nella tua zona (Bande Nere) e preferisco andare a Vimercate, almeno sono sicuro di quello che fanno. Comunque con le tangenziali non è poi così scomodo rolleyes.gif

Aggiungo che sul sito figura questa indicazione:
"A breve sarà disponibile un centro di raccolta per BAMES RIPARAZIONI NIKON a MILANO."
che quindi dovrebbe diventare comodo per tutti.

Messaggio modificato da Angelo52 il Jan 5 2012, 11:35 AM
gigi 72
Messaggio: #20
QUOTE(montolivo87 @ Jan 4 2012, 11:48 PM) *
esatto, per voi è comodo, io abito a sudovest di milano ed il traffico per andare a vimercate non è un fattore da sottovalutare :(



sara' anche vero, ma io la mia attrezzatura la do solo in mano a chi a esperienza , professionalita',
e che sia un servizio nikon.
lhawy
Messaggio: #21
sono stato da loro tre volte almeno, mai meno di 3 mesi solo per avere un preventivo e 6 mesi per cambiare lo sportello rullino su una f801. ho letto di gente che si è vista riconsegnare le camere con le viti lente.
da pravo utente ( biggrin.gif ) ho deciso di non servirmi più di loro da oltre 5 anni: dimenticali.

Messaggio modificato da lhawy il Jan 5 2012, 12:14 PM
romeo87
Messaggio: #22
QUOTE(Angelo52 @ Jan 5 2012, 11:31 AM) *
Guarda, anch'io abito nella tua zona (Bande Nere) e preferisco andare a Vimercate, almeno sono sicuro di quello che fanno. Comunque con le tangenziali non è poi così scomodo rolleyes.gif

Aggiungo che sul sito figura questa indicazione:
"A breve sarà disponibile un centro di raccolta per BAMES RIPARAZIONI NIKON a MILANO."
che quindi dovrebbe diventare comodo per tutti.


Abitiamo vicinissimi :-) ottima notizia quella del centro di raccolta!!!!
Sisi in tangenziale e' comodo ma dipende dagli orari e lavorando in orari di ufficio ci metterei una vita.
In ogni caso sicuramete m rivolgero' a loro la prox volta
pocico
Messaggio: #23
QUOTE(montolivo87 @ Jan 5 2012, 12:23 PM) *
Abitiamo vicinissimi :-) ottima notizia quella del centro di raccolta!!!!
Sisi in tangenziale e' comodo ma dipende dagli orari e lavorando in orari di ufficio ci metterei una vita.
In ogni caso sicuramete m rivolgero' a loro la prox volta


ottima notizia, anche io sto a due passi.... speriamo però di non averne bisogno!!!
angelozecchi
Messaggio: #24
Esperienza molto positiva con la Bames di Vimercate.D 700 e inserimento sbagliato della card:cambio
contatti.Contatto telefonico gentile e completo di informazioni.Tempi un po' lunghi di attesa per la ricezione della macchina(3 settimane).Costi alti? Non ho paragoni(circa 220 euro).Ritornata D700 perfetta e con ottimo imballo.Molto meno gentilezza invece dalla Nital precedentemente contattata.
Angelo
zal
Messaggio: #25
Io da loro ho fatto revisionare un bighiera un po' malandato principalmente per front back/focus (problema che comunque, nonostante tutto, alla fine hanno risolto). Prima volta: revisione con regolazione guide e cuscinetti, sostituzione pelli (gomme) un mese e mezzo di attesa blink.gif 120€... Dopo averlo ritirato mi accorgo che non mi hanno cambiato il selettore della messa a fuoco (quello a molla) che non funzionava (probabilmente molla rotta), lo riporto lamentandomi, una settimana e 50 €... Dopo un mese senza averlo praticamente utilizzato mi accorgo che si è scollata una delle gomme sostituite + la ghiera della messa a fuoco manuale gira a vuoto! Lo riporto esigendo l'intervento in garanzia e pretendendo la consegna entro tre giorni, ero pronto a tutto: hanno accettato e così è stato. Mentre ero lì la terza volta c'era una ragazza che litigava perché gli avevano massacrato una D5000 che aveva portato a revisionare. Ho promesso che non ci metterò mai più piede (anche se la comodità a volte fa vacillare la mia convinzione...). In ogni caso mi sento di consigliare vivamente a tutti di prendere altre strade, purtroppo.

Ps: ottima esperienza a Vimercate invece, ma la mia era solo una pulizia del sensore

Messaggio modificato da zal il Jan 5 2012, 02:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >