FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Casa Sua Il Signore Di Baux...
L'ha costruita sui sassi
Rispondi Nuova Discussione
Brunosereni
Messaggio: #1
Riguardando vecchie foto è ritornata a galla questa.
IPB Immagine



a voi le critiche e i consigli.

Bruno

PS era Baux e non Beaux

Messaggio modificato da Brunosereni il Sep 24 2015, 10:19 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bella Bruno, mi piace molto la location ed il cielo che hai trovato,
ma noto la conversione un pelo troppo grigia, in più la vedo inclinata un pelo verso sx,
se la raddrizzi sistemi anche le linee del castello, wink.gif

sistemato il titolo
Brunosereni
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2015, 11:28 PM) *
Bella Bruno, mi piace molto la location ed il cielo che hai trovato,
ma noto la conversione un pelo troppo grigia, in più la vedo inclinata un pelo verso sx,
se la raddrizzi sistemi anche le linee del castello, wink.gif

sistemato il titolo


Ok capo! ha un po' perso di brillantezza nel passaggio. l'hai aperta a tutto schermo??

Bruno
aretul
Messaggio: #4
E perchè la tenevi nascosta? tongue.gif laugh.gif
Bella foto e giusta scelta del b/n che avrei preferito più incisivo (ma lo sai è questione di gusti).
Un saluto.
Renato
lupens
Messaggio: #5
Bella la compo e il luogo. Per la conversione non mi dispiace benché mi piacciano contrastate.
Brunosereni
Messaggio: #6
QUOTE(aretul @ Sep 25 2015, 07:45 AM) *
E perchè la tenevi nascosta? tongue.gif laugh.gif
Bella foto e giusta scelta del b/n che avrei preferito più incisivo (ma lo sai è questione di gusti).
Un saluto.
Renato



QUOTE(lupens @ Sep 25 2015, 11:37 AM) *
Bella la compo e il luogo. Per la conversione non mi dispiace benché mi piacciano contrastate.



Renato e Lupens grazie per il passaggio, vi chiedo solo una cosa, in effetti nel passaggio un po' si è spenta anche se in originale l'avevo mantenuta un po' cupa apposta, migliora vedendola nella gallery
Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Sep 25 2015, 12:55 PM
federico777
Messaggio: #7
La foto è bella e mi piace, ma farei attenzione all'elaborazione e allo sharpening per evitare artefatti e aloni sui contorni della costruzione e sulle rocce... smile.gif

F.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(Brunosereni @ Sep 24 2015, 11:41 PM) *
Ok capo! ha un po' perso di brillantezza nel passaggio. l'hai aperta a tutto schermo??

Bruno

smile.gif si si è la prima cosa che controllo leggermente meglio, anche se ormai è molto valida anche sul gallery
nell'ultima versione si avvicina molto all'originale... beh normale fa meno riduzione.
massimovico
Messaggio: #9
Ottima la compo davvero lineare e il cielo completa la drammaticità. Peccato per l'oversharpening che ti ha creato gli aloni intorno al castello e forse rovinato le rocce sotto. Le avrei contrastate diversamente. Tuttavia resto una bellissima immagine.
aldosartori
Messaggio: #10
Bellissima location secondo me!
Concordo forse su un B/N più "croccante", insomma un qualcosa che lo renda più drammatico wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #11
Ciao Bruno

a parte la leggera pendenza, per me quel cielo, e il suggestivo scenario in generale, meriterebbe un BN più deciso, in gallery, da questo punto di vista, è vero, migliora, ma è sempre troppo "grigia", ci vuole più verve...

Guardandola in gallery noto alcuni artefatti, soprattutto nel primo piano e intorno al castello, troppa MdC, forse?

E' una bella foto che merita di essere rivista in post, secondo me smile.gif

Buona serata, Bruno
Rosanna
Brunosereni
Messaggio: #12
Avete tutti ragione da vendere, questa era un'immagine trattata per la stampa e, quindi, con il contrasto selettivo e la mdc adatta. La riduzione di dimensioni e la resa a monitor del file hanno fatto il resto. Purtroppo la pigrizia si paga... Grazie comunque a tutti per i passaggi, i consigli e le (giustissime) critiche.

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
smile.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Casa Sua Il Signore Di Baux... Brunosereni 12 26-09-2015 10:43
Les Baux - Provenza bat21 3 13-05-2011 21:04
Les-baux-de Provence epipactis 0 27-04-2011 12:50