FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Terra, Serre E Cielo
Rispondi Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dambrosio
Iscritto
Messaggio: #2
La foto è bella ma non mi convine il BN...non so...
papux
Messaggio: #3
tende al blu....?
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
QUOTE(patrickD80 @ Sep 9 2008, 11:21 PM) *
tende al blu....?



Non credo. Io ho il monitor tarato e non la vedo blu. cerotto.gif
papux
Messaggio: #5
ribadisco che tende al blu ( tonalità ) scusa se ti puntualizzo, ho detto "tende" ma no che "è" blu.
questo mio parere per me il b/n è altro...ciao
messicano.gif messicano.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
QUOTE(patrickD80 @ Sep 9 2008, 11:37 PM) *
ribadisco che tende al blu ( tonalità ) scusa se ti puntualizzo, ho detto "tende" ma no che "è" blu.
questo mio parere per me il b/n è altro...ciao
messicano.gif messicano.gif



Certo, ci sono tanti modi di convertire in bn, forse questo scelto da me è un po' "dolce" ma con il monitor tarato con l'apposita sonda non vedo dominanti blu o altro.
Pero' tutto puo' essere !

Grazie!

Messaggio modificato da Urania il Sep 9 2008, 10:42 PM
donez49
Iscritto
Messaggio: #7
Manuela, e' bella. A me piace, anche se la sto guardando con il lap top.

Ciao
MescoDesign
Messaggio: #8
Dolce.Rilassante.Mi regala quiete.

m.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #9
QUOTE(patrickD80 @ Sep 9 2008, 11:37 PM) *
ribadisco che tende al blu ( tonalità ) scusa se ti puntualizzo, ho detto "tende" ma no che "è" blu.
questo mio parere per me il b/n è altro...ciao
messicano.gif messicano.gif


Mi spiace contraddirti ma la foto non tende al blu' semmai proprio per essere super pignoli si scorge impercettibilmente una dominante calda sul cielo con toni marroncini ma non blu' che e' prerogativa di toni freddi. dry.gif
sto visionando il tutto con monitor eizo calibrato con sonda xrite.
Comunque a parte tutto forse non e' il miglior lavoro di Manu in b&w ma non e' non neanche malaccio non trovi?
Mi spieghi per te cosa e' il b/n?
grazie.gif

saluti massi laugh.gif
mirko_nk
Messaggio: #10
Sinceramente non ci trovo nulla da guardare. Mi da idea di confusione.... e poi anche il BN mi convince poco.

Mio modestissimo parere.

Ciao
alcarbo
Messaggio: #11
A me non dispiace (piace)
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Mi rendo conto della mancanza di un vero bel soggettone rolleyes.gif , ma volevo tentare una strada differente dalle mie solite, mi sa che non ha funzionato messicano.gif


Grazie a tutti per aver espresso i vostri preziosi pareri!
donez49
Iscritto
Messaggio: #13
Continua! Continua! Ha funzionato e funziona.

Ciao
Maury_75
Messaggio: #14
Tutto al suo posto una compo precisa e studiata una buona conversione eppure c'è qualcosa che non mi convince, forse il BN magari a colori?! Non saprei proprio!
Saluti Maury
Manuela Innocenti
Messaggio: #15
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2008, 09:31 AM) *
Tutto al suo posto una compo precisa e studiata una buona conversione eppure c'è qualcosa che non mi convince, forse il BN magari a colori?! Non saprei proprio!
Saluti Maury



Grazie Maurizio smile.gif

eccola:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





dario-
Messaggio: #16
La foto a me non dispiace wink.gif però onestamente non raggiunge la solita eleganza e qualità a cui ci hai abituato. decisamente è ben fatta e il bianconero ottimo pero ...

Ciao Dario wink.gif
roberto depratti
Messaggio: #17
Una volta tanto ho letto i pareri degli amici priamdi esprimere il mio. Non lo faccio mai .....
La scena non mi coinvolge molto, forse tropo scarna di elementi. Ma questo non penso che interessi granchè. Probabilmente l'Autrice ha colto elementi a Lei congeniali.
Ritengo che il BW si esprima meglio rispetto al colori. Non riesco a cogliere dominanti blu o tendenti al bluastro ....francamente neanche al marroncino.
Credo che il metro migliore per giudicare una foto sia ancora attraverso la vecchia stampa. Impegnamoci pure a tarare i monitors ...con tutti gli artifici possibili, mantenendo comunque un minimo di elasticità.

Ciao a Tutti - Roberto

corcla
Messaggio: #18
QUOTE(roberto depratti @ Sep 10 2008, 12:48 PM) *
Non riesco a cogliere dominanti blu o tendenti al bluastro ....francamente neanche al marroncino.
Credo che il metro migliore per giudicare una foto sia ancora attraverso la vecchia stampa. Impegnamoci pure a tarare i monitors ...con tutti gli artifici possibili, mantenendo comunque un minimo di elasticità.

Ciao a Tutti - Roberto

mi trovi d'accordo, ma sai urania spesso posta foto molto coinvolgenti, questa lo è un po' meno.
i monitor hanno le loro dominanti, ed angoli di visione
papux
Messaggio: #19
marrone????????????? boh
compito a casa... messicano.gif messicano.gif
provate a miscelare nero bianco e un pizzico ma proprio poco di blu e ..... vedrete.. texano.gif texano.gif
conoscete baby spina???
Manuela Innocenti
Messaggio: #20
QUOTE(patrickD80 @ Sep 10 2008, 02:35 PM) *
marrone????????????? boh
compito a casa... messicano.gif messicano.gif
provate a miscelare nero bianco e un pizzico ma proprio poco di blu e ..... vedrete.. texano.gif texano.gif
conoscete baby spina???



Io non ho aggiunto nessun blu comunque in questo scatto e neanche nessun marrone.
Non abbiamo tutti lo stesso monitor e la stessa taratura, probabilmente neanche gli stessi occhi texano.gif
roberto depratti
Messaggio: #21
QUOTE(Urania @ Sep 10 2008, 02:39 PM) *
Io non ho aggiunto nessun blu comunque in questo scatto e neanche nessun marrone.
Non abbiamo tutti lo stesso monitor e la stessa taratura, probabilmente neanche gli stessi occhi texano.gif



...concordo!!!

cool.gif
donez49
Iscritto
Messaggio: #22
Bella anche a colori, ma, secondo me il BN e' meglio.

Poi, marrone, blu......ognuno puo' vedere cio' che vuole. Io non li vedo.....

ciao



Messaggio modificato da donez49 il Sep 10 2008, 02:36 PM
papux
Messaggio: #23
leggi attentamente la frase io ho solo fatto un esempio...ma non ho detto che tu abbia usato del blu.. hmmm.gif cmq non fa niente
messicano.gif messicano.gif sorridi hai detto bene non tutti abbiamo gli stessi occhi, tu che colore li hai?? io tendente al verde ma mia madre non ha usato il verde!!!... messicano.gif messicano.gif
ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #24


Io marrone ma non sono di cioccolata texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
La cosa che secondo me non convince di questa foto e' il soggetto...se non ci fosse il titolo che spiega a chi guarda l'immagine che cosa sono quelle costruzioni che si vedono in lontananza, niente lascerebbe supporre che siano costruzioni adibite a Serra...manca di comunicazione insomma.

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >